Redmi 1s Aiuto rete GSM

bicromia

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa ma non riesco a trovare l'argomento inerente al mio problema e quindi apro questo post.
Mio figlio ha danneggiato irrimediabilmente il "connettore microfono e ricarica" del suo Redmi 1s; l'ho trovato sulla baia e acquistato. Rimontato il telefono ha ripreso a funzionare però ha notato che la rete gsm non ha più segnale dove prima prendeva; è costretto ad uscire all'aperto per avere linea. Il pezzo sostituito aveva solo due connettori che io ho verificato ed appurato essere perfettamente collegati
Ora chiedo, se faccio backup e ripristino risolvo oppure posso fare qualcos'altro?
Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova prima ad aggiornare ed eventualmente wipe all data (previo backup perché perdi tutti i dati). Se non va ancora allora miflash. Però se fuori prende sarà un 'altra la problematica, magari a seguito del riassemblaggio.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bicromia

bicromia

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Ciao Angelo e grazie per la celere risposta.
Non ho troppo tempo disponibile per fare un'attenta ricerca dei file per aggiornare (già so che mi perderei). Approposito, lui è fermo alla 6 e vorrebbe aggiornare alla 7.
Posso approfittare della tua disponibilità? Potresti gentilmente indicarmi i link da dove posso iniziare per il backup e aggiornare. Birra pagata ;).
GRAZIE 1.000
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sono astemio. La rom la trovi nella sezione download di miui.it le guide nel mio campo firma oppure in home page - forum - miui rom se proprio non ce la fai siamo tutti qui

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Noscit3ipsum

Utente attivo
Registrato
20 Febbraio 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
53
Se hai aperto e riassemblato un terminale ogni malfunzionamento è da imputare sempre prima al riassemblaggio...i fattori sono molti e quasi mai software.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

bicromia

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Noscit3ipsum non credo di aver commesso errori perché erano solo due i collegamenti e mi sono accertato di averli agganciati bene, ma tutto può essere e ricontrollerò con cura meticolosa stavolta.
Sono astemio. La rom la trovi nella sezione download di miui.it le guide nel mio campo firma oppure in home page - forum - miui rom se proprio non ce la fai siamo tutti qui

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
Quand'è così ti offro una braciata di carne. Sempre che tu non sia vegano!? :D
Dimmi solo quale devo scaricare: la Global, Ripristino, Recovery oppure la TWRP (non conosco ancora le differenze:(). Come procedo per il backup?
Almeno parto e comincio a comprendere come muovermi per le prossime (anche perché io ho acquistato il Redmi note 2 e servirà, prima o poi, farle aggiornamenti anche a me!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Con calma. Se hai il redmi 1s vai in download e scarica la rom armani. La metti nella memoria interna del telefono poi da app updater aggiorni manualmente (app updater - tre punti in alto a destra - seleziona pacchetto di aggiornamento e scorri verso il basso finché trovi il file zip appena scaricato). Al termine vai in recovery sezione wipe e selezioni wipe all data. Perderai mi tutti i dati quindi fatti un backup. Per fare il backup :impostazioni - impostazioni aggiuntive - backup e ripristino - backup in locale (salvalo sulla sd o mettilo nel PC poiché con il wipe lo perdi. Se torna a posto ok altrimenti ultima spiaggia è miflash (ma potrebbe non essere un problema software)

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bicromia

bicromia

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Ok, fatto ed aggiornato ma non si è ripreso. Stasera lo porto da un mio conoscente che fa assistenza e vedo cosa mi dice. Vi aggiorno!
 

bicromia

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Era il pezzo di ricambio che non andava perché non originale. Sostituito il connettore di alimentazione su quello rotto ha ripreso a funzionare e la linea ora arriva anche nelle stanze più interne. Minima spesa e tutto risolto.
Grazie a tutti

da Redmi Note 2 con Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666