Supporto Aiuto play store mi pad 2

Dawidef

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Salve a tutti, scrivo questo post per avere un aiuto su un problema a cui non riesco a venire a capo anche dopo aver letto di tutto su google e questo forum.
Allora, ho un mi pad 2 comprato su gearbest (quindi di provenienza cinese) ed ho installato il firmware 7.1.5. Ma adesso oltre ad essere tutto in inglese (ma questo non è un problema) non funziona più il play store ed in generale tutte le app google... Come fare?
Grazie a chiunque mi aiuti.
 

ggmt03Miui

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
50
Salve a tutti, scrivo questo post per avere un aiuto su un problema a cui non riesco a venire a capo anche dopo aver letto di tutto su google e questo forum.
Allora, ho un mi pad 2 comprato su gearbest (quindi di provenienza cinese) ed ho installato il firmware 7.1.5. Ma adesso oltre ad essere tutto in inglese (ma questo non è un problema) non funziona più il play store ed in generale tutte le app google... Come fare?
Grazie a chiunque mi aiuti.
Ciao, hai fatto un reset dopo l'update?

Sent from my MI PAD 2 using Tapatalk
 

Dawidef

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
no, effettivamente l'avevo fatto prima... devo farlo anche dopo?
 

ggmt03Miui

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
50
no, effettivamente l'avevo fatto prima... devo farlo anche dopo?
Era per capire se il playstore risaliva alla vecchia ROM o l'avevi scaricato dopo l'installazione della nuova. Ad ogni modo prova cancellare i dati del play service e riavvia.

Sent from my MI PAD 2 using Tapatalk
 

Dawidef

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
forse era la vecchia rom effettivamente... nel frattempo ho messo la rom developer e funziona, ma (non me ne intendo di Android) mi sembrava che installava vecchie app, ad esempio netflix e messenger non sono compatibili e facebook era una versione obsoleta. Ad ogni modo sto reinstallando la 7.1.5 stabile e faccio com mi hai detto. Grazie
 

Dawidef

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
ok, adesso funziona, ma le app che citavo prima Netflix e messenger risultano incompatibili... con il precedente firmware (quello di defoult che era sul device) invece funzionavano... Soluzioni?
Probabile perchè lo store non è italiano?
 

ggmt03Miui

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
50
ok, adesso funziona, ma le app che citavo prima Netflix e messenger risultano incompatibili... con il precedente firmware (quello di defoult che era sul device) invece funzionavano... Soluzioni?
Probabile perchè lo store non è italiano?
Guarda anche io tengo la 7.1.5 e Netflix funziona. Messenger non lo uso. Dal playstore ti dice che l'app non è compatibile?

Sent from my MI PAD 2 using Tapatalk
 

Dawidef

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
si e non ho il pulsante installa
 

Dawidef

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
scusa se disturbo ancora... che build di play store hai? e soprattutto se lo cerchi netfix lo trovi? perchè a me non esce neanche dalla ricerca. E un'ultima cosa, hai aggiornato dal sito ufficiale miui ed è solo inglese e cinese? Grazie
 

ggmt03Miui

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
50
scusa se disturbo ancora... che build di play store hai? e soprattutto se lo cerchi netfix lo trovi? perchè a me non esce neanche dalla ricerca. E un'ultima cosa, hai aggiornato dal sito ufficiale miui ed è solo inglese e cinese? Grazie
Nessun disturbo. La versione è la 6.0.5, Netflix esce nella ricerca e la ROM l'ho scaricata da http://en.miui.com/download-296.html ed è in inglese e cinese.

Sent from my MI PAD 2 using Tapatalk
 

Dawidef

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
ok, grazie... che tu sappia c'è modo di ritornare alla versione multilanguage che avevo in origine? Era la 7.0.9 mi pare e sul sito miui non c'è...
 

ggmt03Miui

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
50
ok, grazie... che tu sappia c'è modo di ritornare alla versione multilanguage che avevo in origine? Era la 7.0.9 mi pare e sul sito miui non c'è...
Purtroppo non lo so, il mi pad 2 è il primo dispositivo xiaomi che ho comprato e ne so ancora poco.

Sent from my MI PAD 2 using Tapatalk
 

ggmt03Miui

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
50
ok, grazie... che tu sappia c'è modo di ritornare alla versione multilanguage che avevo in origine? Era la 7.0.9 mi pare e sul sito miui non c'è...
Purtroppo non lo so, il mi pad 2 è il primo dispositivo xiaomi che ho comprato e ne so ancora poco.

Sent from my MI PAD 2 using Tapatalk
 

Dawidef

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Sei stato davvero gentilissimo e prezioso... installando il play store con un diverso google installer ora pare tutto funzionare alla grande e le app in questione sono nuovamente compatibili.
Grazie :)
 

ggmt03Miui

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
50
Sei stato davvero gentilissimo e prezioso... installando il play store con un diverso google installer ora pare tutto funzionare alla grande e le app in questione sono nuovamente compatibili.
Grazie :)
Ah perfetto. Ciao.

Sent from my MI PAD 2 using Tapatalk
 

freddy2

Utente registrato
Registrato
14 Febbraio 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Sei stato davvero gentilissimo e prezioso... installando il play store con un diverso google installer ora pare tutto funzionare alla grande e le app in questione sono nuovamente compatibili.
Grazie :)
ciao scusa il disturbo...anche io ho comprato da gearbest il mipad 2 16 gb. all'arrivo monta LA MIUI 7 stabile 7.0.99.99 LXLCNCJ parzialmente tradotta in italiano. noto pero' che spesso lagga su gmail e l'app di you tube crasha che e' un piacere. ho provato ha istallare la 7.1.5 stabile in inglese ma non riesco. dopo aver scaricato la rom da miui la istallo nella cartella download ( e' la cartella giusta?) ma quando provo ad istallarla mi dice che il file e' corrotto. tu dove l'hai scaricata? e per intenderci per istallarla hai utilizzato la procedura tasto volume su+ accensione al boot e poi lingua inglese e cosi via, senza scompattarla?
 

Dawidef

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
ciao scusa il disturbo...anche io ho comprato da gearbest il mipad 2 16 gb. all'arrivo monta LA MIUI 7 stabile 7.0.99.99 LXLCNCJ parzialmente tradotta in italiano. noto pero' che spesso lagga su gmail e l'app di you tube crasha che e' un piacere. ho provato ha istallare la 7.1.5 stabile in inglese ma non riesco. dopo aver scaricato la rom da miui la istallo nella cartella download ( e' la cartella giusta?) ma quando provo ad istallarla mi dice che il file e' corrotto. tu dove l'hai scaricata? e per intenderci per istallarla hai utilizzato la procedura tasto volume su+ accensione al boot e poi lingua inglese e cosi via, senza scompattarla?
Da quello che ricordo devi mettere la rom nella cartella principale, non in download, ma soprattutto devi rinominarla update.
 

freddy2

Utente registrato
Registrato
14 Febbraio 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Da quello che ricordo devi mettere la rom nella cartella principale, non in download, ma soprattutto devi rinominarla update.
ciao e grazie della risposta... ho scaricato due volte la rom con lo stesso risultato. nella cartella principale intendi le prime cartelle dopo l'accesso al terminale giusto? ho rinominato la cartella update e update.zip niente .... comunque cambiare ne vale la pena ? io penso di si quella che ho su ora come rom secondo me limita il mipad 2..
 

Dawidef

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
ciao e grazie della risposta... ho scaricato due volte la rom con lo stesso risultato. nella cartella principale intendi le prime cartelle dopo l'accesso al terminale giusto? ho rinominato la cartella update e update.zip niente .... comunque cambiare ne vale la pena ? io penso di si quella che ho su ora come rom secondo me limita il mipad 2..
Aspetta, ora che mi ci fai pensare, io feci prima un reset conpleto del terminale... Un wipe di tutto. Solo dopo feci l'operazione di update. Comunque si, anche se in inglese, è tutta un'altra cosa il tablet con il fimware aggiornato.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN