Aiuto notifiche push

swat780

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Salve a tutti, ho notato che sul mio mi5 non mi arrivano notifiche push di gmail e whatsapp e anche di altre app. Come posso fare per ovviare a questa cosa?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che rom usi?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

swat780

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Global developer

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Segnala il bug su en.miui.com oppure installa la miui.it che non ha problemi di notifiche

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
A parte quanto consigliato da giannicoter, sicuro di non avere i controlli sui consumi della batteria attivi e quindi senza le appa aperte e non in background queste ti vengono bloccate? Perché è una cosa che c'è di default su tutte le MIUI e che va disattivata quantomeno per le app che ci interessano.
 
  • Like
Reazioni: swat780

swat780

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
A parte quanto consigliato da giannicoter, sicuro di non avere i controlli sui consumi della batteria attivi e quindi senza le appa aperte e non in background queste ti vengono bloccate? Perché è una cosa che c'è di default su tutte le MIUI e che va disattivata quantomeno per le app che ci interessano.
Ciao, siccome ho il mi5 da 4 giorni puoi gentilmente spiegarmi cosa devo guardare? magari ho sbagliatro nel settare qualcosa, perchè anche tapatalk mi da lo stesso problema. Possono settarsi quali app da lasciare aperte in background e quali no?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ciao, siccome ho il mi5 da 4 giorni puoi gentilmente spiegarmi cosa devo guardare? magari ho sbagliatro nel settare qualcosa, perchè anche tapatalk mi da lo stesso problema. Possono settarsi quali app da lasciare aperte in background e quali no?
Esatto. Devi andare nell'app Sicurezza e da lì scegli Batteria. Sotto quella voce c'è la possibilità di settare il Risparmio energetico con dei profili di default e/o comunque gestire le singole impostazioni. Un consiglio in più dopo aver impostato come preferisci quanto sopra è bloccare in memoria le applicazioni; si aprono le app, si va nel menù delle applicazioni in memoria (tasto soft touch a sinistra del lettore di impronte) e poi si fa uno swipe verso il basso dell'app che vogliamo bloccare (appare un lucchetto sull'icona dell'app).
 
  • Like
Reazioni: swat780

swat780

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ora ho impostato come detto da te tutto quanto, ho fatto una prova ma gmail non mi notifica la mail che mi sono mandato per prova...sarà perchè ho inserito il battery saver? ma nelle impostazioni ho detto di non limitare mai ne gmail ne le aaltre applicazioni che mi interessano...
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ora ho impostato come detto da te tutto quanto, ho fatto una prova ma gmail non mi notifica la mail che mi sono mandato per prova...sarà perchè ho inserito il battery saver? ma nelle impostazioni ho detto di non limitare mai ne gmail ne le aaltre applicazioni che mi interessano...
Prova a togliere il battery saver e a vedere cosa succede, magari e qualche altra impostazione che ti è sfuggita (io non so indirizzarti benissimo su questo punto perché lo tengo spendo il risparmio energetico).
 
  • Like
Reazioni: swat780

swat780

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ora provo...cambia molto la durata della batteria con battery saver attivo o no?
 

swat780

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Sembra che togliendo battery saver, mettendo nessun limite alla app interessate in background e mettendo il lucchetto solo a gmail ora arrivano le mail e restano sincronizzate...
Vediamo se qualcuno ha lo stesso problema o no...
 

PureNewWool

Utente attivo
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
Verona
Terminale
Redmi 4 Pro
Eccomi! Stessa problematica su tutte le app di messaggistica e posta, strano perché ho settato i permessi e tolte le apps da battery saver. Continua anche a rimettermi la tastiera cinese invece che SwiftKey.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.186
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai bloccato l'app nel task manager, messa in avvio automatico e settato nessuna limitazione nelle impostazioni batteria? Per caso hai settato il backup automatico? Oppure hai appena fatto un backup?
 

PureNewWool

Utente attivo
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
Verona
Terminale
Redmi 4 Pro
Hai bloccato l'app nel task manager, messa in avvio automatico e settato nessuna limitazione nelle impostazioni batteria? Per caso hai settato il backup automatico? Oppure hai appena fatto un backup?
Ciao, ho settato solo nessuna limitazione in batteria e permessi . Controllo per il backup e provo con i tuoi suggerimenti.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

PureNewWool

Utente attivo
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
Verona
Terminale
Redmi 4 Pro
Hai bloccato l'app nel task manager, messa in avvio automatico e settato nessuna limitazione nelle impostazioni batteria? Per caso hai settato il backup automatico? Oppure hai appena fatto un backup?
Dunque WhatsApp funziona se la blocco nel task manager, mentre Skype anche se bloccata non riceve, devo aprirla e poi vede i messaggi. Ho tolto il backup (credo sia quello miui) lasciando solo quello di Google.
Forse devo sbloccare qualcos'altro oppure togliere completamente il battery saver? Grazie per l'assistenza, sono nuovo alla miui ma anche ad Android.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.186
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se hai fatto tutto ciò che ti ho suggerito, dovrebbe funzionare tutto

inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it, utilizzando tapatalk
 

honolwlw

Utente attivo
Registrato
11 Dicembre 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
Stesso problema con mi4c rom ita.
Nel task manager app gmail bloccata. (Lucchetto)
Nessuna limitazione come risparmio batteria.
Messa in avvio automatico.

Qualche mail la.visualizza con messaggio popup. Le seguenti che provo a mandarmi no.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

PureNewWool

Utente attivo
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
Verona
Terminale
Redmi 4 Pro
In effetti la messaggistica mi funziona, le mail (outlook e gmail) solo se aggiornate manualmente, non ricordo notifiche di mail, dovrò indagare.
 

Luca Ferrari

Utente registrato
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.108
Membri
34.098
Ultimo iscritto
Pippo Pippo