aiuto: come ripristinare il tel.?

mario1969

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
ho commesso un errore: volevo installare la rom v. 36 sul redmi 1s e da recovery ho fatto per errore (me ne sono accorto subito e ormai troppo tardi) un wipe system e adesso il tel. non si avvia più. premetto che entra sia in fastboot che in recovery. qualcuno disposto a darmi una mano o almeno a indirizzarmi su qualche guida per il ripristino? il tel. non viene riconosciuto neanche più da windows 7. grazie.
 

Luisyfer

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
L'Isola che non c'è
Terminale
Xiaomi redmi 1s
non hai un nandroid di una vecchia release?
Non so se esiste un .zip della rom flashabile da recovery custom.
Hai cmq provato a mettere la rom sulla micro sd e flasharla da recovery?
 

mario1969

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
non hai un nandroid di una vecchia release?
Non so se esiste un .zip della rom flashabile da recovery custom.
Hai cmq provato a mettere la rom sulla micro sd e flasharla da recovery?
no, non ho backup, che io sappia la recovery installa solamente da root non da sd.
 

Luisyfer

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
L'Isola che non c'è
Terminale
Xiaomi redmi 1s
La twrp istalla da ovunque se hai uno zip flashabile da twrp, metti la rom su scheda sd e prova a flasharla da li.
 

Luisyfer

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
L'Isola che non c'è
Terminale
Xiaomi redmi 1s
Eh...questo è un problema, pensavo tu avessi la twrp, non saprei a questo punto, nei normali android di solito si usano i comandi adb per mettere il file immagine da pc, qua non so come funziona.
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
ho installato i driver, ma poi? windows continua a non rilevarlo. non c'è una guida per installare la rom con fastboot?
Per vedere se lo roconosce devi usare i comandi adb
Ad esmpio adb device. ti va vedere i dispositivi riconosciuti
Adb shell ti apre una shell sul dispositivo
adb push %percorso locale% %percorso sul dispositivo%
Copia sul dispositivo qui trovi una guida
http://www.androidworld.it/forum/guide-e-tutorial-11/[guida]-comandi-base-per-adb-140096/
 

mario1969

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
il tel. viene riconosciuto in modalità fastboot come posso ripristinare, altrimenti mi vedo costretto a mandarlo in assistenza.
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
il tel. viene riconosciuto in modalità fastboot come posso ripristinare, altrimenti mi vedo costretto a mandarlo in assistenza.
Prova a leggere questa guida http://www.quellichetelefonano.it/forums/topic/guida-come-usare-fastboot-e-adb/
tra i comandi c'è la possibilità di installare un firmware o una recovery (twrp per esempio)
fastboot flash
Permette di flashare, radio, recovery e firmware
La sintassi è: fastboot flash “partizione da flashare” “file.estensione”
Esempio: fastboot flash recovery recovery.img
 

mario1969

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
ho risolto, tramite fastboot ho installato la twrp, ho copiato il file della rom armani multilingua (quella in italiano non so perchè non la installava) sulla mini sd e finalmente è resuscitato. grazie a tutti per l'aiuto.
 

dr34m

Utente esperto
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
272
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
Ottimo, se ti va di fare una guida passo passo per chi avrà il tuo stesso problema :)
 

mario1969

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Ottimo, se ti va di fare una guida passo passo per chi avrà il tuo stesso problema :)
no, non sono capace a fare guide, comunque chi avesse problemi mi può contattare qui sul forum. il punto è che ho fatto tutto tramite ubuntu e se qualcuno usa windows non sarei in grado di aiutarlo. semplicemente ho risolto così:
1- ho installato sdk android per linux
2- ho installato i driver adb per xiaomi redrice 1s altrimenti il tel. non viene riconosciuto dal sistema (nel mio caso ubuntu)
3- ho scaricato la twrp.img, lo messa nella cartella platform-tools dell'sdkandroid rinominandola in recovery
4- ho collegato il tel. tramite usb al pc, l'ho avviato in fastboot (tasto vol - + power)
5- sempre dalla cartella platform-tools ho aperto il terminale di ubuntu è ho dato il comando fastboot flash recovery recovery.img è si è installata la twrp.
6- ho inserito la micro sd nel pc e ho passato la rom armani multilingua v. 37 in formato zip
7- ho inserito la sd nel tel., ho riavviato in recovery (tasto vol+ + power) ho fatto install zip from sd card e si è riavviato.
questo è tutto.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.204
Membri
34.096
Ultimo iscritto
marcogk1