aggiornare da miui.eu a miui.it

elloboloco

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
68
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Buongiorno possiedo un Redmi Pro, qui di seguito le caratteristiche

Siccome la rom è vecchia e mai aggrionata ho molti problemi con le app di nuova generazione.
Ci possono essere dei problemi a passare da una miui.eu ad una miui.it?
Dentro ho già questo TWRP

Non sono pratico e chiedo a voi ... avendolo già non devo più fare sblocchi , ecc...
Ho trovato una guida per installare la rom miu.it partendo da uno smartphone con rom di fabbrica, ce n'è una per sostituire la vecchia rom miui.eu e metter la nuova miui. it?
se cerco sul forum per scaricare la rom giusta mi sono trovato su questa pagina

poi ho clikkato su Redmi Pro Omega e andata su quelst'altra pagina


ho scleto STABLE e sono arrivato in questa

quale mi consigliate di scaricare?

Grazie, e se ho scritto qualcosa che non va bene o contorto avvisatemi pure
 

Allegati

  • Screenshot_2019-07-29-15-25-44-151_com.android.settings.png
    Screenshot_2019-07-29-15-25-44-151_com.android.settings.png
    156,6 KB · Visite: 7
  • 20190729_153201.jpg
    20190729_153201.jpg
    88,7 KB · Visite: 7
  • 20190729_153201.jpg
    20190729_153201.jpg
    125,7 KB · Visite: 6
  • 20190729_153201.jpg
    20190729_153201.jpg
    127,1 KB · Visite: 8
  • Screenshot_2019-07-29-15-25-44-151_com.android.settings.png
    Screenshot_2019-07-29-15-25-44-151_com.android.settings.png
    156,6 KB · Visite: 7
  • miui.PNG
    miui.PNG
    30,5 KB · Visite: 6
  • miui1.PNG
    miui1.PNG
    40,6 KB · Visite: 5
  • miui2.PNG
    miui2.PNG
    81,9 KB · Visite: 5

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma che roba è sta miui eu? Cmq nella sezione guide trovi tutto. Sblocchi il bootloader, fai miflash e poi metti la Miui.it seguendo l'apposita guida

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

elloboloco

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
68
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Ma che roba è sta miui eu? Cmq nella sezione guide trovi tutto. Sblocchi il bootloader, fai miflash e poi metti la Miui.it seguendo l'apposita guida

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk

la miui.eu è una miui di altri sviluppatori tipo quella vostra di miui.it.

ma avendo già la twrp devo fare tutto da capo? o posso solo fare la parte finale:


"PASSO 4: Inizio utilizzo TWRP, decript della partizione DATA e flash della rom MIUI.IT
- si avvierà la twrp in cinese: premere il tasto di destra, selezionare la lingua inglese
- swipe per confermare
- premere su Wipe -> format data -> confermare scrivendo yes
- premere su mount -> mount usb storage
- collegare telefono al pc e copiare lo zip di miui.it
- premere unmount
- tornare indietro e premere install
- selezionare zip miui.it e confermare
- al termine del flash, fare wipe cache e devilk (tasto di sinistra) e poi riavviare"

Inoltre nella scelta delle miui di scaricare sai consigliare se ci sono delle versioni più affidabili? perchè c'è POLARIS, LAVENDER,WAYNE, PERSEUS ... magari ci sono degli sviluppatori che rilasciano rom con meno problemi ...
Non avendolo mai fatto chiedo, perchè non sempre nelle guide si riesce a comprendere tutti i passaggi, essendo un neofita.
Ciao
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
la miui.eu è una miui di altri sviluppatori tipo quella vostra di miui.it.

ma avendo già la twrp devo fare tutto da capo? o posso solo fare la parte finale:


"PASSO 4: Inizio utilizzo TWRP, decript della partizione DATA e flash della rom MIUI.IT
- si avvierà la twrp in cinese: premere il tasto di destra, selezionare la lingua inglese
- swipe per confermare
- premere su Wipe -> format data -> confermare scrivendo yes
- premere su mount -> mount usb storage
- collegare telefono al pc e copiare lo zip di miui.it
- premere unmount
- tornare indietro e premere install
- selezionare zip miui.it e confermare
- al termine del flash, fare wipe cache e devilk (tasto di sinistra) e poi riavviare"

Inoltre nella scelta delle miui di scaricare sai consigliare se ci sono delle versioni più affidabili? perchè c'è POLARIS, LAVENDER,WAYNE, PERSEUS ... magari ci sono degli sviluppatori che rilasciano rom con meno problemi ...
Non avendolo mai fatto chiedo, perchè non sempre nelle guide si riesce a comprendere tutti i passaggi, essendo un neofita.
Ciao
La miui eu non esiste

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

elloboloco

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
68
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
La miui eu non esiste

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk

A me hanno spiegato così, cosa ti devo dire. l'avrà fatta qualcuno questa rom penso .. nello screenshot pubblicato da me c'è scritto by xiaomi.eu
sto solo cercando un aiuto per capire se va bene come ho capito che si debba fare... cioè fare il punto 4 della guida pubblicata dal Kayl88 (acendo già la twrp come si vede dalla mia seconda foto pubblicata).... e un consiglio da voi esperti se ci sono delle versioni migliori o più affidabili di rom ...
Non vorrei dover buttare il telefono, è che in questo momento mi siblocca contitnuamente con alcune applicazioni dopo che le ho dovute aggiornare x altrimenti non funzionavano più

Chiedo un aiuto, anche con messaggi privati senza intasare direttamente il forum
ciao
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
A me hanno spiegato così, cosa ti devo dire. l'avrà fatta qualcuno questa rom penso .. nello screenshot pubblicato da me c'è scritto by xiaomi.eu
sto solo cercando un aiuto per capire se va bene come ho capito che si debba fare... cioè fare il punto 4 della guida pubblicata dal Kayl88 (acendo già la twrp come si vede dalla mia seconda foto pubblicata).... e un consiglio da voi esperti se ci sono delle versioni migliori o più affidabili di rom ...
Non vorrei dover buttare il telefono, è che in questo momento mi siblocca contitnuamente con alcune applicazioni dopo che le ho dovute aggiornare x altrimenti non funzionavano più

Chiedo un aiuto, anche con messaggi privati senza intasare direttamente il forum
ciao
Si chiama xiaomi eu non miui eu.
Cmq ho già risposto

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
I messaggi privati non sono ammessi per supporto

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

elloboloco

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
68
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Si chiama xiaomi eu non miui eu.
Cmq ho già risposto

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk

Scusa ma non ho capito la risposta,
l'unica cosa che hai detto è: cmq nella sezione guide trovi tutto. Sblocchi il bootloader, fai miflash e poi metti la Miui.it seguendo l'apposita guida.

io dal quel che avevo inteso era che avendo la twrp installata dovrei aver già lo sblocco ...

se più di ciò non puoi dirmi o aiutarmi a capire, o darmi un link dove spiega come fare a passare da una rom moddata ad un'altra moddata ... farò senza.
grazie lo stesso
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scusa ma non ho capito la risposta,
l'unica cosa che hai detto è: cmq nella sezione guide trovi tutto. Sblocchi il bootloader, fai miflash e poi metti la Miui.it seguendo l'apposita guida.

io dal quel che avevo inteso era che avendo la twrp installata dovrei aver già lo sblocco ...

se più di ciò non puoi dirmi o aiutarmi a capire, o darmi un link dove spiega come fare a passare da una rom moddata ad un'altra moddata ... farò senza.
grazie lo stesso
Se perdessi 4 minuti a leggere le faq..... Avrai anche la Miui.it ma passando da uno sviluppo differente, devi fare prima miflash. Poi rimetti la twrp, format data e Miui.it

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

elloboloco

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
68
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Se perdessi 4 minuti a leggere le faq..... Avrai anche la Miui.it ma passando da uno sviluppo differente, devi fare prima miflash. Poi rimetti la twrp, format data e Miui.it

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk

Mannaggia la volta che ho comprato il terminale moddato.
Mi sto perdendo. nella guida di Kayl88 non parla di miflash.
cercando capisco che miflash è il programma per reinstallare la rom originale, giusto? (https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-ripristino-telefoni-rom-fastboot-e-miflash.13907/)
Quindi devo rifare tutto (che ovviamente non sono capace) .... e poi dove trovo la miui originale developer? sul sito xiaomi trovo solo le miui10 e 9 ma non c'è il redmipro.
Mi andrebbe bene anche avere la rom originale in inglese a sto punto, magari ci installo il playstore in italiano , tastiera e app in italiano ....
oppure trovo uno che lo fa a pagamento...

l'ultimo chiarimento ... se alla fine monto una miui.it e voglio poi aggiornanrne una più nuova, utilizzando il twrp già presente , devo usare una rom fatta dalla stesso sviluppatore? per esempio, se monto una rom POLARIS, dovrò aggiornare con un'altra POLARIS, altrimenti devo rifare tutto da capo?

e' un suicidio, fate un libro da zero, perchè nelle varie guide a volte ci sono commenti e altro che ci si perde ...
grazie per questa speigazione che direi di avre capito .. spero...
 

elloboloco

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
68
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Angelo scusa l'insistenza...
meglio usare miflash o la miflash pro modificata in italiano che ho travato su miui.it
dalla guida sul miflash ho trovato un li dove scaricare la rom originale per il fastboot ..
installeresti la più veccia o la più nuova?
omega_images_V10.2.1.0.MHQCNXM_20181219.0000.00_6.0_cn_5fd59042b2
omega_images_9.3.28_20190328.0000.00_6.0_cn_c838d67f18
omega_images_7.4.6_20170406.0000.00_6.0_cn_999306569a
ho trovato queste tre....
Un'altra domanda, ma la rom installata in fastboot dopo il riavvio è una rom integrale o una rom che ti serve solo per fare dopo delle altre installazioni sopra?
scusa tute ste domande ma mi scoppia la testa..
ciao
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Angelo scusa l'insistenza...
meglio usare miflash o la miflash pro modificata in italiano che ho travato su miui.it
dalla guida sul miflash ho trovato un li dove scaricare la rom originale per il fastboot ..
installeresti la più veccia o la più nuova?
omega_images_V10.2.1.0.MHQCNXM_20181219.0000.00_6.0_cn_5fd59042b2
omega_images_9.3.28_20190328.0000.00_6.0_cn_c838d67f18
omega_images_7.4.6_20170406.0000.00_6.0_cn_999306569a
ho trovato queste tre....
Un'altra domanda, ma la rom installata in fastboot dopo il riavvio è una rom integrale o una rom che ti serve solo per fare dopo delle altre installazioni sopra?
scusa tute ste domande ma mi scoppia la testa..
ciao
Stiamo parlando di un Redmi Pro, corretto?
Visto che il terminale ha qualche anno sulle spalle penso si possano utilizzare rom e miflash non aggiornatissimi in quanto il modding x il tuo terminale è stato pensato con software dello stesso periodo, non sempre l'ultima versione significa "esente da problemi" anzi, è spesso il contrario.

Non avendo il tuo terminale la certezza non ce l'ho, devi per forza sbatterti un po' e leggere il forum che di sicuro trovi tutto.

La rom fastboot serve per piallare via in maniera efficace la rom .eu se no sei a serio rischio brick e per rispondere alla tua domanda, si, è una rom di "passaggio" necessaria x poter installare la miui.it.
La twrp va per forza installata di nuovo dopo la rom fastboot.

Spero di essere stato d'aiuto ma devi documentarti di più sul tuo terminale, se poi hai dubbi siam qua ;)

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: elloboloco

elloboloco

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
68
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Stiamo parlando di un Redmi Pro, corretto?
Visto che il terminale ha qualche anno sulle spalle penso si possano utilizzare rom e miflash non aggiornatissimi in quanto il modding x il tuo terminale è stato pensato con software dello stesso periodo, non sempre l'ultima versione significa "esente da problemi" anzi, è spesso il contrario.

Non avendo il tuo terminale la certezza non ce l'ho, devi per forza sbatterti un po' e leggere il forum che di sicuro trovi tutto.

La rom fastboot serve per piallare via in maniera efficace la rom .eu se no sei a serio rischio brick e per rispondere alla tua domanda, si, è una rom di "passaggio" necessaria x poter installare la miui.it.
La twrp va per forza installata di nuovo dopo la rom fastboot.

Spero di essere stato d'aiuto ma devi documentarti di più sul tuo terminale, se poi hai dubbi siam qua ;)

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Grazie mille
E se volessi tornare all'orignale (stabile cinese/inglese) e usarlo con questa, dove si possono trovare le rom orignali visto che nel sito mi.com non le trovo più?
comunque le rom che ho trovato tramite ila discussione sul miflash e installazione fastboot è da 1,7gb
ho letto varie cose sul mio smartphone, ma molte volte non riesco a leggere tutto in volta e poi qunado riprendo devo reiniziare, altre volte faccio fatica a capire i contenuti.
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Le rom fastboot sono china/eng

Per la global stabile se non la trovi su mi.com non saprei dove altro cercarla.

Sicuro che non ti convenga cercare su xiaomi.eu una rom aggiornata per Redmi Pro? Forse, nel tuo caso, è la via più facile, fai flash da twrp e via

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: elloboloco

elloboloco

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
68
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Le rom fastboot sono china/eng

Per la global stabile se non la trovi su mi.com non saprei dove altro cercarla.

Sicuro che non ti convenga cercare su xiaomi.eu una rom aggiornata per Redmi Pro? Forse, nel tuo caso, è la via più facile, fai flash da twrp e via

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Per la Xiaomi.eu ci guardo.
La global non resiste. A me va bene la Cina eng. E l'ho trovata su mi.com ma mi pare di aver capito che sia fastboot (è scritto in cinese e l'ho tradotta con google). Se metto questa poi via ora i aggiorna ad una versione integrale sempre cina eng?
Grazie

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
La rom fastboot è spesso piena di bloatware cinese e app inutili, per questo esiste la global o le rom eu, ripulite un po' da tutto e pensate x il mercato europeo.
Se vuoi una rom ottimizzata x l'Italia vai di miui.it in alternativa cerca qualcosa su xiaomi.eu.
Detto questo ti invito a leggere le FAQ, c'è scritto tutto.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: elloboloco

elloboloco

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
68
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
La rom fastboot è spesso piena di bloatware cinese e app inutili, per questo esiste la global o le rom eu, ripulite un po' da tutto e pensate x il mercato europeo.
Se vuoi una rom ottimizzata x l'Italia vai di miui.it in alternativa cerca qualcosa su xiaomi.eu.
Detto questo ti invito a leggere le FAQ, c'è scritto tutto.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

molto gentile.
ho letto le faq e scaricato vari miflash . sto cercando la xiaomi.eu per cercare di fare subito col twrp. mi sarebbe piaciuto la miui.it perchè qui è tutto in italiano e nonostatnte faccio fatica a comprendere vari passaggi, in inglese è ancora peggio.
solo che fare tutti sti giri, rimettere originale fastboot, risbloccare, rimettere twrp, mettere poi miui.it, ho paura di brickare tutto...
vedo come orientarmi ....
ti ringrazio molto per il supporto.
Ciao
 
  • Like
Reazioni: trisavolo

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666