Supporto Aggiornamento ROM su Redmi 4 China (Prada)

Fili83

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Salve a tutti. Dopo varie ricerche nel forum e in giro mi sono fatto un po' un'idea del problema e sono qui a chiedere il vostro consiglio/supporto. Ho acquistato in modo troppo affrettato un redmi 4 China con una Rom Strana e non sono così sicuro sulla modalità di aggiornamento e sulla rom che potrei installare per avere la lingua italiana...
Da quello che ho capito leggendo un po' in giro monta una vecchia rom global non ufficiale senza italiano.

Da quello che vedo nel sito miui.com (http://en.miui.com/download-318.html#461) non esiste una una Rom global.

Avrei trovato la global beta: http://en.miui.com/thread-842700-1-1.html
In questo caso dovrei procedere in modalità recovery o Fastboot?
Poi gli aggiornamenti successivi avvengono in modalità automatica?

In alternativa che rom mi consigliate e con che modalità di aggiornamento?

Grazie IMG-20171226-WA0000.jpg
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
La rom è ufficiale hai una global stabile se vuoi passare a rom developer puoi farlo tramite app updater scaricando l'ultima rom in formato recovery e lanciandola dal app updater, in cambio linea di sviluppo implica un format data quindi prepara un backup prima

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Fili83

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Grazie.

Più che altro mi interessava installare un Rom con L'italiano che non richieda poi troppi interventi manuali per gli aggiornamenti. Dovrei renderlo pronto all'uso per una persona poco esperta di aggiornamenti manuali...

Il problema è che non trovo un aggiornamento alla versione attuale che sia global.
La global c'è solo per l'indian version che monta la stessa rom del 4x ma non è compatibile con il mio modello.

Non so se mi sono spiegato correttamente, ma la rom che ho ora è strana e non è nemmeno menzionata nelle older version del sito miui.com.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai una rom farlocca (non ufficiale) devi verificare lo stato del tuo bootloader usando il mio tool che trovi nelle FAQ, una volta che ci avrai fornito i risultati verificheremo insieme cosa fare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Fili83

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Grazie. :) Ho seguito le istruzioni e verificato lo stato del bootloader con il tuo ottimo tool e il bootloader risulta bloccato...

Quindi immagino che dovrò procedere con la guida allo sblocco del bootloader presente in sezione FAQ e attendere i tempi tecnici di sblocco... :)

Intanto grazie mille del supporto tecnico
 

Allegati

  • bootloader bloccato.JPG
    bootloader bloccato.JPG
    55,9 KB · Visite: 11

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si giusto devi sbloccare il bootloader

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ma prima di sbloccare il bootloader devi necessariamente mettere su una rom ufficiale prima

Hai 2 strade da percorrere

1 ripristino di una rom stock attraverso mi PC suite puoi seguire la guida di complicazio che trovi nelle FAQ

2 flash di una rom stock attraverso miflash e smartphone in edl

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Fili83

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Grazie Bugrider.
Nel frattempo mi è arrivato anche l'sms di autorizzazione a sbloccare il bootloader...

Mi sono reso conto che per proseguire nello sblocco il fatto di flashare una rom DEV è un passaggio obbligato necessario a far comparire l'opzione Mi unlock status nelle developer options, che al momento non mi compare nel menu.

Proseguo quindi seguendo la guida che mi hai suggerito di complicazio con la modalità descritta al punto 3: Flash rom ufficiale in modalità recovery con bootloader bloccato)

Arrivato a questo punto che ROM mi consiglieresti di installare considerando che poi passerei ad una MIUI ITA DEV? Non credo verranno mai rilasciate delle global stable per questo modello ormai.

1) MIUI 9 Global Beta ROM 7.9.15 per redmi 4 prada rilasciata a settembre e mai più aggiornata (http://en.miui.com/thread-848041-1-1.html) da alcuni commenti che leggo sembrerebbe "little bit laggy" e a quanto pare il giroscopio non funziona...

2) DEVELOPER CINESE Version: 7.12.28 (MIUI9) (http://en.miui.com/download-318.html#461)

Grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Grazie Bugrider.
Nel frattempo mi è arrivato anche l'sms di autorizzazione a sbloccare il bootloader...

Mi sono reso conto che per proseguire nello sblocco il fatto di flashare una rom DEV è un passaggio obbligato necessario a far comparire l'opzione Mi unlock status nelle developer options, che al momento non mi compare nel menu.

Proseguo quindi seguendo la guida che mi hai suggerito di complicazio con la modalità descritta al punto 3: Flash rom ufficiale in modalità recovery con bootloader bloccato)

Arrivato a questo punto che ROM mi consiglieresti di installare considerando che poi passerei ad una MIUI ITA DEV? Non credo verranno mai rilasciate delle global stable per questo modello ormai.

1) MIUI 9 Global Beta ROM 7.9.15 per redmi 4 prada rilasciata a settembre e mai più aggiornata (http://en.miui.com/thread-848041-1-1.html) da alcuni commenti che leggo sembrerebbe "little bit laggy" e a quanto pare il giroscopio non funziona...

2) DEVELOPER CINESE Version: 7.12.28 (MIUI9) (http://en.miui.com/download-318.html#461)

Grazie
Una rom vale l'altra scarica quella che più ti aggrada

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Fili83

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
ok, Quindi sia nel caso in cui la Rom che ho su adesso sia farlocca e anche nel caso in cui non lo sia, posso tranquillamente procedere a installare una di quelle due rom che ho linkato sopra con la modalità descritta al punto 3 nella guida di complicazio?
Scusa se insisto con le domande, ma vorrei essere sicuro di non fare cazzateo_O
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Si tranquillo d'altronde la suite dovrebbe proporre la rom corretta ed eventualmente scaricarla in automatico se così non fosse scarica la rom manualmente

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Fili83

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Bene. Vi farò sapere come procede... Grazie mille
 

valyw

Utente registrato
Registrato
19 Marzo 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ciao a tutti, riprendo questa discussione.
Mia moglie possiede il suddetto dispositivo con una rom EU e siccome dovrei dare una ripulita non so se conviene aggiornare la rom eu eppure installare alla global che trovo qui:
http://en.miui.com/thread-3168856-1-1.html
Cosa mi consigliate ?
In caso di global posso usare miflash toll ?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa la miui.it

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: valyw

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post