Aggiornamento ROM Globale per Xiaomi Redmi Note 3

JaJa03

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Salve!Apro questa discussione per avere aggiornamenti di un eventuale rilascio di una rom globale stabile per Xiaomi Redmi Note 3,in quanto reputo che sia sbagliato,a più di un mese della sua uscita,che questo Smartphone con un hw mostruoso abbia ancora disponibili,ufficialmente,solo 2 lingue,quali Inglese e Cinese,qualcuno ha notizie sullo sviluppo di questa rom globale?Magari usiamo questa discussione per tenerci aggiornati!
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Visto che viene venduto solo in Cina non vedo perché non debba avere solo cinese e inglese come ufficiali

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

JaJa03

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Visto che viene venduto solo in Cina non vedo perché non debba avere solo cinese e inglese come ufficiali

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
E allora perché,non vorrei sbagliarmi,gli altri dispositivi,con il Redmi Note 2 hanno l'italiano,e poi qualcuno dovrebbe avvertirli alla Xiaomi che il telefono viene esportato anche in Europa,in modo che può essere tradotto,ufficialmente,in varie lingue
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
E allora perché,non vorrei sbagliarmi,gli altri dispositivi,con il Redmi Note 2 hanno l'italiano,e poi qualcuno dovrebbe avvertirli alla Xiaomi che il telefono viene esportato anche in Europa,in modo che può essere tradotto,ufficialmente,in varie lingue

La rom global è in beta e disponibile solo per alcuni device.

Se il telefono viene esportato in Europa non è interesse della Xiaomi, viene sempre comprato in Cina. Loro lo sanno ovviamente che viene esportato in altri paesi, e proprio perché ci veniva cambiata la rom aggiungendo dei bloatware ha deciso di bloccare il bootloader.

In definitiva sei tu che vai ad acquistare un telefono venduto in Cina, non è Xiaomi che te lo vende in Europa, per cui non ha nessun obbligo verso di te. Sa però che ci sono persone in Europa che usano il suo marchio e proprio per questo sta facendo delle rom globali. Ma se la prende comoda tanto non ha nessun obbligo verso di voi.

Avreste dovuto aspettare di avere la certezza di poter utilizzare il telefono una volta ricevuto, invece di prendervela con Xiaomi.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

JaJa03

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
La rom global è in beta e disponibile solo per alcuni device.

Se il telefono viene esportato in Europa non è interesse della Xiaomi, viene sempre comprato in Cina. Loro lo sanno ovviamente che viene esportato in altri paesi, e proprio perché ci veniva cambiata la rom aggiungendo dei bloatware ha deciso di bloccare il bootloader.

In definitiva sei tu che vai ad acquistare un telefono venduto in Cina, non è Xiaomi che te lo vende in Europa, per cui non ha nessun obbligo verso di te. Sa però che ci sono persone in Europa che usano il suo marchio e proprio per questo sta facendo delle rom globali. Ma se la prende comoda tanto non ha nessun obbligo verso di voi.

Avreste dovuto aspettare di avere la certezza di poter utilizzare il telefono una volta ricevuto, invece di prendervela con Xiaomi.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
E allora non se la dovrebbe prendere comoda,perché questo significa non dare un servizio adeguato ad una buona parte dei propri clienti,e di conseguenza perdete quegli stessi clienti!
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
E allora non se la dovrebbe prendere comoda,perché questo significa non dare un servizio adeguato ad una buona parte dei propri clienti,e di conseguenza perdete quegli stessi clienti!

Il servizio che deve offrire lo offre già.

Ripeto, siamo noi che andiamo in Cina ad acquistare smartphone xiaomi, non il contrario.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

JaJa03

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Il servizio che deve offrire lo offre già.

Ripeto, siamo noi che andiamo in Cina ad acquistare smartphone xiaomi, non il contrario.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Lo so,questo,ma l'hai detto anche tu che esistono delle rom global in beta,e,allora,che se deve fare una cosa,la faccia per bene
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Lo so,questo,ma l'hai detto anche tu che esistono delle rom global in beta,e,allora,che se deve fare una cosa,la faccia per bene
Come hai detto pure tu sono in beta. Non so se ti è chiaro il concetto

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

JaJa03

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
é appena uscito l'articolo sul sito,tra i dispositivi che riceveranno la 7.1 Global non c'è il Redmi Note 3 .-.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
La global stabile non ha l'italiano....
Perché non vendono in Italia, semplice. Ha solo le lingue dei paesi in cui vende ufficialmente.

Continuo a non capire perché continuate a pretendere che xiaomi supporti l'Italia e gli altro paesi. Se vende solo in Cina vende solo in Cina, punto. Un'azienda offre un servizio, xiaomi offre un servizio indirizzato alla Cina, e quello che vuole offrire lo offre bene. Siete egoisti e volete per forza tutto o cocciuti e non capite cosa vuol dire che offre servizi rivolti alla Cina?

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 
  • Like
Reazioni: angelo76

teohellas

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
37
Spendo un post per dire che, se comprate questi telefoni dovete sapere già in partenza a cosa andate incontro. Se spendete molto meno di altre marche dovreste immaginarvi il motivo, purtroppo non sono ufficialmente supportate ma grazie a "qualcuno" prima o poi la avremo in italiano. Penso ci sia ben poco da fare, se l'Italia non è il loro mercato mettiamocela via e usiamolo così. Detto questo buon Rm3 a tutti, io il mio l'ho appena ricevuto dal corriere con la stable 0.19 e aggiornato adesso alla 22.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

of_silence10

Utente esperto
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
58
Punti
28
Età
40
Personalmente non mi interessa, era solo per fare informazione.
Anche perché la global beta ha l'italiano.
 

of_silence10

Utente esperto
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
58
Punti
28
Età
40
Cmq la global beta multilingua è gia disponibile da giorni, l'unico problema è che per installarla bisogna avere bootloader sbloccato e twrp recovery

https://www.androidfilehost.com/?fid=24352994023702723
Ma questa non è la Global beta, ma la versione sviluppatori di Xiaomi. EU.
In pratica è la versione cinese privata dei servizi cinesi e tradotta.
Questa è la Global beta ufficiale:
http://en.miui.com/thread-204181-1-1.html
Ma per Redmi note 3 non è ancora uscita.

Inviato dal mio Redmi Note 2
 

enricoet

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
66
Perché non vendono in Italia, semplice. Ha solo le lingue dei paesi in cui vende ufficialmente.

Continuo a non capire perché continuate a pretendere che xiaomi supporti l'Italia e gli altro paesi. Se vende solo in Cina vende solo in Cina, punto. Un'azienda offre un servizio, xiaomi offre un servizio indirizzato alla Cina, e quello che vuole offrire lo offre bene. Siete egoisti e volete per forza tutto o cocciuti e non capite cosa vuol dire che offre servizi rivolti alla Cina?

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Scusate se intervengo, ma sta storia che questi vendono solo in cina e se ne fregano di rendere il prodotto vendibile anche in altri paesi è credibile come l'arrivo della befana...Io non mi intenderlò di telefoni, ma di leggi di mercato, si.
E quando una fabbrica produce qualcosa lo fa per venderla. E per venderne il maggior numero possibile, per una banale questione di costi ricavi, con l'ottimizzazione soprattutto dei costi, che sarà maggiore quanto più alta è la produzione. I cinesi sono tra i migliori "commercianti" del pianeta.
Detto ciò, avrà pure i suoi motivi per far ciò, senz'altro ha una sua logica, a noi al momento sconosciuta e probabilmente legata sempre al marchio, ma certo non sarà perchè non le interessa vendere sul mercato internazionale, e le basta vendere solo in cina.
Se fosse così non metterebbe neanche la lingua inglese, che è appunto, una lingua Internazionale.
 

teohellas

Utente registrato
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
37
Butto li un'analisi spiccia, se Xiaomi dovesse vendere in Italia dovrebbe avere per fare le cose fatte bene e non come OnePlus almeno un centro assistenza in Europa, un call center e supportare ufficialmente le rom in italiano e cosa molto importante pagare le tasse nel nostro paese che come ben sappiamo sono tra le più alte. Non mi intendo di mercato, ma penso che si siano fatti i loro conti per capire se la cosa è conveniente, consideriamo che nel momento in cui inizieranno a vendere anche qui da noi possiamo scordarci i prezzi convenienti che hanno adesso. Queste sono solo le mie idee personali ;)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

enricoet

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
66
Ma hai visto quali e quante lingue hanno normalmente i cellulari oggi ? Pensi davvero che nei posti più disparati del mondo queste aziende cinesi (e non) abbiano davvero una sede ed un centro assistenza?? Neanche le grossissime aziende hanno più strutture capillari, sempre per motivi di contenimento di costi. Aggiungere o meno 70/80 lingue non può essere legata alla organizzazione commerciale da porre nel paese dove vengono venduti i loro prodotti, che, dovunque li vendono, comunque li spedisci nel paese di produzione e vengono riparati. E tutti quelli che vendono prodotti con la lingua in italiano pagano le tasse in Italia? E perché dovrebbero??
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa