Mi4 aggiornamento miui 5.12.11

Zerox

Utente registrato
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Buonasera a tutti,
cercando nelle varie discussioni ho racimolato un pò di informazioni ma non tutte sono concordanti tra loro.
Vi spiego il mio problema...ammeno che sia davvero un problema.
Ho da circa un anno e mezzo un Mi4 con montata la MIUI 7 by xiaomi.ue versione 5.12.11.
Fino a mesi fá l'aggiornamento settimanale veniva fatto regolarmente, ma ora sono mesi che mi esce nessun aggiornamento disponibile.
Leggendo un po' sul web mi sembra di aver capito che Xiaomi abbia preso lei direttamente in mano tutte le varie lingue dagli sviluppatori di xiaomi.ue.
La mia domanda è...va bene e lascio la rom così? Devo mettere un altra rom ufficiale che continui con gli aggiornamenti settimanali? Se si quale?
Grazie mille a tutti x la disponibilità.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No è tutto come prima,tu devi fare il passaggio da android 4.4 a android 6.0 c'è una procedura da seguire altrimenti bricki cerca nella sezione del tuo terminale

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

mycro7

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
20
Punti
3
Età
35
Gli aggiornamenti settimanali di xiaomi.eu ci sono sempre.. Solo che gli sviluppatori non hanno materialmente il tempo di caricarli sui server cinesi (lentissimi) necessari per l'OTA..
In questo caso basta scaricare manualmente gli aggiornamenti e flashare via Updater (tramite TWRP ovviamente)..
Se vuoi aggiornare segui i consigli di @giannicoter perché devi unire le partizioni e installare TWRP..

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

Zerox

Utente registrato
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
No è tutto come prima,tu devi fare il passaggio da android 4.4 a android 6.0 c'è una procedura da seguire altrimenti bricki cerca nella sezione del tuo terminale

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Grazie mille per i consigli, ho provato a cercare ma non vorrei fare casini.
Se non è sbatti, riesci a postarmi il post esatto.
Grazie mille ancora.
 

mycro7

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
20
Punti
3
Età
35
Ma Graficamente diventerebbe come uno smartphone android puro o resterebbe graficamente come la Miui di ora?
Non ho capito se intendi impostazioni particolari di Android o solo a livello estetico..
Per la seconda ci sono temi che riproducono MM..
Per esempio io uso Marshmallow Nightshade.. Dall'app temi..

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

giumbo_get

Utente registrato
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Buongiorno a tutti.
Mi trovo nella stessa, identica situazione di Zerox (anche se credo di disporre di conoscenze tecniche di gran lunga inferiori...).
Se ho ben capito, dunque, per chi ha sempre ricevuto aggiornamenti OTA, non ci sarà più alcun aggiornamento senza un previo intervento, per così dire, di installazione manuale della nuova versione unendo prima le partizioni ??
In pratica non avverrà mai in automatico un aggiornamento OTA che disponga l'unione delle partizioni, creando così le premesse necessarie per successivi aggiornamenti sempre via OTA ?
MI scuso in anticipo se è una domanda banale.
Grazie
 

giumbo_get

Utente registrato
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Mi sa che devo rimanere con i miei dubbi...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se vuoi fare l'Unione delle partizioni via ota devi installare una rom china developer di novembre di en.miui.com e poi aggiorni fino all'ultima rom via ota e poi cambi la rom con la miui.it/xiaomi.eu

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Sarruga

Utente registrato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666