[GUIDA] Come usare la MIRecovery e Custom Recovery

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
GUIDE miui.png

Ciao Ragazzi,
a grande richiesta il team di Miui Italia ha deciso di pubblicare una guida per tutti gli utenti inesperti che si affacciano la prima volta a miui è non sanno come flashare una rom sui propri terminali, questo è un passaggio molto importante da conoscere sopratutto per installare gli aggiornamenti:

Aggiornare con recovery stock MIUI:

-Scaricare il file e metterlo nella root principale della memoria interna e rinominarlo "update.zip"
-Spegnete il telefono
-Premete da telefono spento power+volume alto
-Mettete la lingua inglese
-Digitare i comando "Install update.zip"
-Una volta terminato effettuare il comando "Wipe all data" solo al primo aggiornamento "wipe Cache" per i successivi aggiornamenti
-Reboot system
-Vi ritroverete l'aggiornamento installato

Spiegazione comandi wipe recovery stock miui:
1)"Wipe user data" va a cancellare tutti i dati utente sul telefono, ma non cancella le applicazioni installate
2)"Wipe cache" cancella i dati temporanei delle applicazioni
3)"Wipe SD Card" effettua un formattazione dell'archivio interno
4)"Wipe all data" effettua una cancellazione totale da usare per effettuare un format completo

Altri metodi di aggiornamento recovery stock miui:

-La guida sopra descritta è da effettuare solo alla prima installazione, le successive potrete usare l'applicazione "Updater" premendo i tre puntini in alto ,selezionando la voce "Seleziona pacchetto di aggiornamento".

Custom recovery:

Sono recovery molto potenti che permettono di eseguire più operazioni rispetto alla recovery stock, ma sopratutto installare altre rom ed effettuare backup:

-Inserire la rom nella memoria interna del telefono
-Accedere alla recovery da telefono spento premendo i tasti volume alto+power
-Per installare una rom da zero dovete fare "wipe factory data,wipe cache e advance wipe davilk cache" (questo sistema va effettuato quando si installa una rom da zero oppure oppure si passa da una rom all'altra)
-Install zip from sd card
-Reboot system
-Vi trovate la nuova rom installata


MIUI ITALIA NON SI ASSUME RESPONSABILITA' IN CASO DI PROBLEMI O MALFUNZIONAMENTI
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte