Supporto Aggiornamento MiNote Pro

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Salve a tutti, ho un problema di aggiornamento mai accaduto in precedenza.
Ho sempre effettuato aggiornamento da update/seleziona pacchetto aggiornamento ...quindi con la rom già presente nel cellulare. Sempre fatto così fino alla 6.3.10 ..ho quindi proceduto ad installare la 6.3.17,al momento dell'installazione parte la TWRP 3.0.0 e mentre prima si avviava il processo di installazione in automatico adesso mi appare la schermata delle TWRP con tutte le sue varie voci ..Install; Wipe; Backup; Restore....ecc ecc ..
Ho provato a selezionare Install ma l'Internal Storage è di 0 MB, non c'è quindi alcun file.. come se la recovery si fosse aperta nel system dove non vi è presente alcun file, ne di sitema ne dati.. Non capisco davvero come posso fare per continuare ad aggionare con la stessa facilità di prima.
PS: all'origine ho utilizzato la guida RAYGLOBE..ma ripeto, ormai è una vita che eseguo gli aggiornamenti così e per la prima voltami è capitato questo inghippo.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Non esiste un altro sistema, le partizioni e l'internal storage sono sempre quelle. Probabilmente avrai qualche problema alla partizione. Prova a cambiare il file system in EXT4 dal menu della TWRP o fare un flash con miflash (usa il flash_all.bat).

Inutile dire che con entrambi i metodi perdi tutti i dati e i backup presenti nel telefono

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 
  • Like
Reazioni: adXiaomi

crisgen01

Utente registrato
Registrato
18 Marzo 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
È un bug della twrp 3.0.0.0 che non permette di "montare" il system. Usa la 2.8.6.0 da flashare in fastboot

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: adXiaomi

adXiaomi

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2015
Messaggi
66
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
46
Non esiste un altro sistema, le partizioni e l'internal storage sono sempre quelle. Probabilmente avrai qualche problema alla partizione. Prova a cambiare il file system in EXT4 dal menu della TWRP o fare un flash con miflash (usa il flash_all.bat).

Inutile dire che con entrambi i metodi perdi tutti i dati e i backup presenti nel telefono

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~


Quindi per una procedura pulita dovrei effettuare un full wipe, poi sostituisco la twrp con la versione più vecchia e installo ultima rom disponibile? PS: come sostituisco la twrp?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.426
Messaggi
314.128
Membri
34.109
Ultimo iscritto
Simone luca

Ultimi post