Mi 5 AGGIORNAMENTI CON UPDATER

geoldiego

Utente attivo
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
43

Allegati

  • Screenshot_2016-05-23-17-19-18_com.android.settings.png
    Screenshot_2016-05-23-17-19-18_com.android.settings.png
    140,9 KB · Visite: 22

tecno789

Utente assiduo
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
217
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
54
Strano si io non riesco ad aggiornare..questa è la mia situazione..
Per forza tu hai la Global, che non è stata più aggiornata e tra l'altro sospesa mentre lui ha la china stable, che viene aggiornata con molta più frequenza
 

geoldiego

Utente attivo
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
43
Per forza tu hai la Global, che non è stata più aggiornata e tra l'altro sospesa mentre lui ha la china stable, che viene aggiornata con molta più frequenza
Si infatti..mi armo di miflash e metto la china stabile
 

cioni

Utente registrato
Registrato
26 Maggio 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Salve, ho comprato uno xiaomi mi5 con la MIUI Global 7.2.4.0.0(MAACNDB) Stable però a quanto pare non sono supportati gli aggiornamenti OTA, per attivarli è meglio se ripristino il telefono alle impostazioni di fabbrica oppure aggiornarlo direttamente tramite updater? Grazie
 

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Ho letto in un post di oggi che la Global Stable sarà disponibile a breve. Ci spero dato che non ci capisco più nulla. Pure io monto una Global Stable 7.2.4.0 (MAAMIDC) senza italiano e non so nemmeno se ho il bootloader bloccato o no. Poi stessa vostra storia..quelle più recenti scaricate da en.miui mi dice che non può verificare il pacchetto di installazione.
 

geoldiego

Utente attivo
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
43
la 7.2.4.0 è ferma lì ormai da tempo e non si aggiorna da update, unico modo e andare o di sblocco bootloader o mettere una rom china stable/developer tramite MiFlash..
 

geoldiego

Utente attivo
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
43
Io però anche con Miflash non riesco ad andare avanti perchè MiPc Suite non riconosce il MI5...morale della storia sono fermo alla 7.2.4.0...
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Ho letto in un post di oggi che la Global Stable sarà disponibile a breve. Ci spero dato che non ci capisco più nulla. Pure io monto una Global Stable 7.2.4.0 (MAAMIDC) senza italiano e non so nemmeno se ho il bootloader bloccato o no. Poi stessa vostra storia..quelle più recenti scaricate da en.miui mi dice che non può verificare il pacchetto di installazione.
Ti dice così perché da en.miui scarichi la China Stable e non la Global ( attualmente ferma). Quindi non puoi aggiornare tramite Updater, ma con il software miflash

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Io però anche con Miflash non riesco ad andare avanti perchè MiPc Suite non riconosce il MI5...morale della storia sono fermo alla 7.2.4.0...
Cosa c'entra Miflash con MiPcsuite
Sono due software che fanno cose diverse. Se devi cambiare rom ufficiale, da Global a Developer, devi usare il Miflash. Se cerchi nel forum abbiamo già trattato questo argomento con tanto di guide.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Grazie di cuore, finalmente inizio a capirci qualcosa. Non avevo inteso che sulla en mettessero le china..pensavo solo global dato il sito. Quindi, teoricamente, se dovesse uscire una Global nuova, come scritto nel post di oggi, dici che arriverà via OTA?
 

geoldiego

Utente attivo
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
43
Grazie di cuore, finalmente inizio a capirci qualcosa. Non avevo inteso che sulla en mettessero le china..pensavo solo global dato il sito. Poi ho lo stesso problema di geoldiego, Mi Flash non si connette, dice di aggiornare il telefono. Quindi, teoricamente, se dovesse uscire una Global nuova, come scritto nel post di oggi, dici che arriverà via OTA?
esatto stesso problema mio...
 

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Aspetta aspetta, ho corretto. E' la Suite che non vede il telefono, non la Flash. Sono cose diverse. E qui serve la Flash.
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Grazie di cuore, finalmente inizio a capirci qualcosa. Non avevo inteso che sulla en mettessero le china..pensavo solo global dato il sito. Quindi, teoricamente, se dovesse uscire una Global nuova, come scritto nel post di oggi, dici che arriverà via OTA?

Facciamo chiarezza. Su en.miui non trovi la global perché attualmente ferma. L'hanno momentaneamente ritirata. È la Rom che usano per i mercati diversi dalla Cina. Questi ultimi invece sono coperti dalla China Stable e Developer. Quando uscirà di nuovo, via OTA potrai aggiornare, anche se in realtà dovresti poter aggiornare a 7.2.8
E se non ti riesce prova a fare un reset delle impostazioni di fabbrica e vedere se poi puoi aggiornare.

P.s.: quando dici che il Miflash non ti vede il telefono è ti chiede di aggiornare... non è che ti confondi con MiPc suite? Sono due cose diverse

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Aspetta aspetta, ho corretto. E' la Suite che non vede il telefono, non la Flash. Sono cose diverse. E qui serve la Flash.
Si serve MiFlash per passare da Global a China Developer. Poi si richiede l'unlock a Xiaomi. E una volta sbloccato il boot puoi mettere quello che vuoi

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Credimi, ho avuto a che fare con dei HTC in primis, poi con dei Nexus e infine con Honor e non sono certo alle prime armi. Ma tutte questi siti/rom diverse mi hanno messo in difficoltà. L'importante per me è sapere che qualora mai uscirà la nuova, potrò riceverla. Ti ringrazio veramente, gentilissimo per aver chiarito i miei dubbi.
 

geoldiego

Utente attivo
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
43
il problema sorge anche perchè la suite non riconosce il device e quindi non si può utilizzare miflash...per l'aggiornamento una volta ripristinato di fabbrica intendi tramite update?
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Credimi, ho avuto a che fare con dei HTC in primis, poi con dei Nexus e infine con Honor e non sono certo alle prime armi. Ma tutte questi siti/rom diverse mi hanno messo in difficoltà. L'importante per me è sapere che qualora mai uscirà la nuova, potrò riceverla. Ti ringrazio veramente, gentilissimo per aver chiarito i miei dubbi.
Guarda, ho avuto più difficoltà a moddare il Desire HD che questo telefono. Alla fine la confusione c'è perché ci sono diverse rom ufficiali e le informazioni sono troppo generiche per tutti i dispositivi ma alla fine siamo qui per aiutarvi. E se ci sono riuscito io, lo posso fare tutti. Quindi se vuoi moddarlo chiedi pure.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
il problema sorge anche perchè la suite non riconosce il device e quindi non si può utilizzare miflash...per l'aggiornamento una volta ripristinato di fabbrica intendi tramite update?
Ma non scherziamo. Io come credi abbia fatto? Devi usare Miflash. Dimentica Mi Pc Suite. Se via OTA non ti chiede la 7.2.8 devi fare reset delle impostazioni di fabbrica. Molte cose sono scritte anche sul forum ufficiale.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa