Shop Affidabilità "www.xiaomi-mi.it" per acquisto MI TV 2

sieol

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Ciao ragazzi,
mi sono imbattuto in questo sito http://www.xiaomi-mi.it/ (tutto in lingua inglese) perchè ho interesse ad acquistare la fantastica TV MITV2. Per evitare qualsiasi tipo di problema ed incomprensioni ho chiesto informazioni circa la possibilità di spedire il prodotto in Italia, se me lo fornisco con UI inglese e la garanzia che mi offrono in caso di guasto o qualsiasi altro tipo di problema. Ho ricevuto una mail che mi confermava che avrebbero potuto spedire il prodotto in Italia, che la UI sarebbe stata inglese e che la garanzia che mi offrono è pari a 2 anni dalla data di acquisto (mi hanno chiesto che eventualmente avrei dovuto fornirli il numero di telefono e l'indirizzo della spedizione). Inoltre ho chiesto anche altre info tecniche sul prodotto e ho ricevuto delle risposte immediate. Io preferirei acquistare in un market made in italy ma a quanto pare ancora siamo lontani a ricevere questo prodotto nelle nostre case attraverso market nostrani. Inoltre su questo sito c'è anche un ufficio di rappresentanza/supporto in Italia sito in Roma http://www.xiaomi-mi.it/where-to-buy/Italy.html. Per ora non mi è sembrato un sito fake/truffa ma non riesco a fidarmi. Qualche anima pia può chiarirmi se posso fidarmi o se eventualmente ha già acquistato attraverso questo sito? Inoltre non ho capito, è uno store ufficiale o una specie di reseller?

Confido in voi!! Grazie mille ragazzi
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Io però mi chiedo se vale la pena comprare la MiTv dato che tutto il plus di questo oggetto è dato dalle funzionalità online che se non erro sono fruibili solo in Cina...
 

sieol

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Io però mi chiedo se vale la pena comprare la MiTv dato che tutto il plus di questo oggetto è dato dalle funzionalità online che se non erro sono fruibili solo in Cina...
Ciao paultherock,
grazie per il tuo punto di vista. Potresti indicarmi di quali funzionalità fai riferimento? Devo essere sincero ho cercato anche specifiche più dettagliate rispetto a quelle fornite ufficialmente ma non ho trovato granché. Allo stato attuale l'unica limitazione trovata è quella della totale mancanza di un DVB-S/T e del modulo CI/CI+.

Grazie ancora
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Da quanto ricordo il software della smartTV ha una serie di funzioni e app che sono legate a servizi cinesi. Un po' come ad esempio il collegamento di alcune smartTV "classiche" a YouTube, sulle MiTV ci sono servizi analoghi ma legati a canali cinesi e quindi da noi poco sfruttabili. Poi non so se magari puoi installarci anche altra roba o sei legato per forza a quanto c'è già di default.
Magari chiedi informazioni prima giusto per essere sicuro ;)

Riguardo al negozio invece mi sa che al momento non ci sono feedback perché deve essere nuovo nuovo e nessuno qui sul forum l'ha ancora provato. vedo che hanno base a Roma, quindi magari è qualcuno che fa da importatore un po' come fanno smartylife e xiaomishop.
 

sieol

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Da quanto ricordo il software della smartTV ha una serie di funzioni e app che sono legate a servizi cinesi. Un po' come ad esempio il collegamento di alcune smartTV "classiche" a YouTube, sulle MiTV ci sono servizi analoghi ma legati a canali cinesi e quindi da noi poco sfruttabili. Poi non so se magari puoi installarci anche altra roba o sei legato per forza a quanto c'è già di default.
Magari chiedi informazioni prima giusto per essere sicuro ;)

Riguardo al negozio invece mi sa che al momento non ci sono feedback perché deve essere nuovo nuovo e nessuno qui sul forum l'ha ancora provato. vedo che hanno base a Roma, quindi magari è qualcuno che fa da importatore un po' come fanno smartylife e xiaomishop.

Dai video di unboxing che vedo circolare appunto su youtube penso che alla fine essendo una MIUI per TV lasci all'utente massima libertà di customizzare la UI. In ogni caso, considerato che l'acquisto non è imminente, aspetterò maggiori specs sul TV e feedback sul sito che penso anch'io sia di resellers.

Grazie ancora
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
Dai video di unboxing che vedo circolare appunto su youtube penso che alla fine essendo una MIUI per TV lasci all'utente massima libertà di customizzare la UI. In ogni caso, considerato che l'acquisto non è imminente, aspetterò maggiori specs sul TV e feedback sul sito che penso anch'io sia di resellers.

Grazie ancora
sto monitorando la mitv2 anche io, fin da quando non c'era neppure l'inglese (introdotto da poco)

sul sito internazionale della community miui (non ricordo se per regolamento sia vietato indicare siti esterni, perciò al momento non ti dico quale, ma lo trovi facilmente) ci sono sviluppatori che stanno provvedendo ad "internazionalizzare" l'interfaccia

in pratica la mitv2 è una tv con al suo interno l'hardware del mibox pro integrato (oltre che l'hardware di una tv 4k da 49 pollici borderless, dello spessore di 2,5 cm circa, venduta con un sound system a parte, compreso nel prezzo della tv, che nella migliore delle ipotesi qui da noi costerebbe da solo già 2-300 euro)

la fruizione dei contenuti smart da una parte è limitata dal fatto che è connessa a servizi cinesi non disponibili qui da noi (ed inutili, se non sai il cinese), ma dall'altra hai a disposizione una smart tv con Android dentro, con ciò che ne consegue ..

io per ora soprassiedo .. vista la sostanziale scarsezza di supporto dalla community occidentale (il prodotto è molto lontano dall'essere diffuso .. perciò per ora non ha destato grandissimo interesse negli sviluppatori/modders), ma continuo a monitorare il prodotto, visto il costo molto basso rispetto alle specifiche tecniche e alle potenzialità

se proprio vuoi acquistarla, proverei a contattare l'assistenza di qualche sito noto, per chiedere se (facendoti un favore) tre la ordinano e te la vendono loro, prendendola direttamente da xiaomi in Cina (è comunque una remota possibilità)

se sperimenti positivamente il tuo "canale" o qualche altra via, daccene notizia sul forum che potrebbe essere interessante anche per altri
 

sieol

Utente registrato
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
sto monitorando la mitv2 anche io, fin da quando non c'era neppure l'inglese (introdotto da poco)

sul sito internazionale della community miui (non ricordo se per regolamento sia vietato indicare siti esterni, perciò al momento non ti dico quale, ma lo trovi facilmente) ci sono sviluppatori che stanno provvedendo ad "internazionalizzare" l'interfaccia

in pratica la mitv2 è una tv con al suo interno l'hardware del mibox pro integrato (oltre che l'hardware di una tv 4k da 49 pollici borderless, dello spessore di 2,5 cm circa, venduta con un sound system a parte, compreso nel prezzo della tv, che nella migliore delle ipotesi qui da noi costerebbe da solo già 2-300 euro)

la fruizione dei contenuti smart da una parte è limitata dal fatto che è connessa a servizi cinesi non disponibili qui da noi (ed inutili, se non sai il cinese), ma dall'altra hai a disposizione una smart tv con Android dentro, con ciò che ne consegue ..

io per ora soprassiedo .. vista la sostanziale scarsezza di supporto dalla community occidentale (il prodotto è molto lontano dall'essere diffuso .. perciò per ora non ha destato grandissimo interesse negli sviluppatori/modders), ma continuo a monitorare il prodotto, visto il costo molto basso rispetto alle specifiche tecniche e alle potenzialità

se proprio vuoi acquistarla, proverei a contattare l'assistenza di qualche sito noto, per chiedere se (facendoti un favore) tre la ordinano e te la vendono loro, prendendola direttamente da xiaomi in Cina (è comunque una remota possibilità)

se sperimenti positivamente il tuo "canale" o qualche altra via, daccene notizia sul forum che potrebbe essere interessante anche per altri

Grazie per le dritte.. considerato quanto trovato in questi giorni sul web e la totale mancanza di feedback sul sito sopracitato resto come te in attesa di nuove info e nuovi feedback a riguardo. Dico solo peccato perché ho necessita entro febbraio di acquistare un tv (non ne ho nemmeno una a tubo catodico!!!!) e un pò mi "rode" ripiegare su un classico tv di consumo e spendere da 600 (nella migliore delle ipotesi!) in su quando c'è quest'opzione molto molto interessante a prezzi "reali"!!

:( ;)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954