Mi4 Acquistare ora un mi4?

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Secondo voi ha senso acquistare ora un mi4, sfruttando l'abbassamento di prezzo dovuto all'uscita del mi5? Il mi4 si può trovare nuovo a 160€ (LTE, 2-16GB), vale quei soldi?
Quali sono i difetti principali delle rom moderne? Ho letto in vari post che scalda molto..
 

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
32
io l'ho acquistato e lo reputo veramente un ottimo device. a me scalda solo quando fa o ripristina backup da twrp, per il resto normale calore. processore fulmineo, ricezione buona, gps un po' pigro ma funzionante dopo qualche magheggio. display ottimo davvero..e poi diciamocelo.. è bellissimo. (sarà che odio i redmi palesemente troppo simili al melabucatafonino). ps 3/16 io ho questa variante. e si trova ancora allo stesso prezzo di quanto dici tu..

ovvio, sicuramente se vai di redmi hai dispositivi più recenti e prestanti
 

Andrea M.

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
Secondo voi ha senso acquistare ora un mi4, sfruttando l'abbassamento di prezzo dovuto all'uscita del mi5? Il mi4 si può trovare nuovo a 160€ (LTE, 2-16GB), vale quei soldi?
Quali sono i difetti principali delle rom moderne? Ho letto in vari post che scalda molto..
Fino a 5-6 mesi fa (almeno secondo me) era ancora valido,ma ora ti conviene aspettare secondo me.Dipende dal budget,da ciò che vuoi dallo smartphone ,dimensione,design ecc.,.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Premettendo che al momento ci sono tanti modelli che sono davvero interessanti, il mi4 resta un nobile decaduto, nel senso di un ex top di gamma con un ottimo supporto da parte di xiaomi, che lo rende cmq un device interessante... detto questo, al netto delle offerte qualche giorno fa si trovava un redmi note 3 intorno a quelle cifre, e capisci che il mi4 non vale il confronto... quindi la risposta alla tua domanda è si ma solo se lo trovi in saldo, a 160 non se li vale... imho

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
detto questo, al netto delle offerte qualche giorno fa si trovava un redmi note 3 intorno a quelle cifre, e capisci che il mi4 non vale il confronto...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Vengo da un mi2s, per me già il passaggio a uno schermo a 5 pollici è tanto, 5,5 del redmi sono troppi per me.
Potrei prendere il mi4 dalla Cina intorno ai 125€, sarebbe un prezzo più giusto? Per caso sai la differenza tra mi4 lte cu e mi4 lte ct?
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Prendilo,il telefono è ancora esteticamente bellissimo e diverso dalla massa..A parte il mi5 gli altri due casa xiaomi sono quasi tutti uguali .
Altra nota positiva,viene ancora. Supportato da aggiornamento e questo non è poco .Ottima la batteria è qualità costruttiva..Occhio solo a dove lo prendi per non aver sorprese
 
  • Like
Reazioni: DavidePi

anzhaki

Utente registrato
Registrato
1 Agosto 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Sto pensando anche io di prendere o il mi4 o il mi4c che più o meno si trovano a 130 euro(versione 2gb), quale mi suggerireste?
 

Andrea M.

Utente attivo
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
Sto pensando anche io di prendere o il mi4 o il mi4c che più o meno si trovano a 130 euro(versione 2gb), quale mi suggerireste?
Entrambi buoni telefoni,ma per il prezzo ti consiglio di aspettare un po se il 27 luglio la Xiaomi presentera qualcosa che potrebbe interessarti
 
  • Like
Reazioni: anzhaki

Matty211

Utente registrato
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Secondo voi ha senso acquistare ora un mi4, sfruttando l'abbassamento di prezzo dovuto all'uscita del mi5? Il mi4 si può trovare nuovo a 160€ (LTE, 2-16GB), vale quei soldi?
Quali sono i difetti principali delle rom moderne? Ho letto in vari post che scalda molto..
Io ho il mi4 e non mi lamento per niente, mai lag, mai problemi di prestazioni. A parer mio è ancora un ottimo device anche se io ho la versione 3-16gb, come dici tu il difetto che scalda molto sotto sforzo è presente, chiarimente se non fai stress test o giochi con giochi molto pensanti come Real Racing non ti accorgi che il telefono scalda. Se riesci a sorvolare sull'aspetto del calore t'è lo consiglio molto. Considera che potrebbe venire corretto il problema del calore con il tempo.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: anzhaki

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
32
Senza dimenticare che era il top di gamma in casa xiaomi. Oggi mi è arrivato il redmi note 3 pro. Non riesco ancora ad abituarmi. Il mi4 era molto più fluido. Purtroppo ho dovuto cederlo in famiglia. Unica pecca, appunto, scalda da morire in certi frangenti.

Inviato dal mio Xiaomi MI 4 LTE utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: anzhaki

mycro7

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
20
Punti
3
Età
35
Io ho il mi4 e non mi lamento per niente, mai lag, mai problemi di prestazioni. A parer mio è ancora un ottimo device anche se io ho la versione 3-16gb, come dici tu il difetto che scalda molto sotto sforzo è presente, chiarimente se non fai stress test o giochi con giochi molto pensanti come Real Racing non ti accorgi che il telefono scalda. Se riesci a sorvolare sull'aspetto del calore t'è lo consiglio molto. Considera che potrebbe venire corretto il problema del calore con il tempo.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Concordo..
 

anzhaki

Utente registrato
Registrato
1 Agosto 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Sono indeciso su quale prendere visto che il mi4 ha un hardware "un po' datato" mentre il mi4c ha la usb-type c che ora non è molto diffuso ed è un problema quando sono fuori casa e devo ricaricarlo. Comunque vedo di aspettare fino il 27 luglio.
Con la batteria del mi4 come vi trovate? Si riesce ad arrivare a 4 e mezza / 5 ore di schermo?(io praticamente devo avere il 3g sempre acceso non avendo il wifi a casa)
 

DavidePi

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
32
Sono indeciso su quale prendere visto che il mi4 ha un hardware "un po' datato" mentre il mi4c ha la usb-type c che ora non è molto diffuso ed è un problema quando sono fuori casa e devo ricaricarlo. Comunque vedo di aspettare fino il 27 luglio.
Con la batteria del mi4 come vi trovate? Si riesce ad arrivare a 4 e mezza / 5 ore di schermo?
Io arrivavo a 4

Inviato dal mio Xiaomi Redmi Note 3 Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: anzhaki

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Sono indeciso su quale prendere visto che il mi4 ha un hardware "un po' datato" mentre il mi4c ha la usb-type c che ora non è molto diffuso ed è un problema quando sono fuori casa e devo ricaricarlo. Comunque vedo di aspettare fino il 27 luglio.
Con la batteria del mi4 come vi trovate? Si riesce ad arrivare a 4 e mezza / 5 ore di schermo?(io praticamente devo avere il 3g sempre acceso non avendo il wifi a casa)

Fidati datato un corno,secondo me e' ancora una gran macchina
 
  • Like
Reazioni: mycro7 e anzhaki

lins

Utente registrato
Registrato
6 Aprile 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
5 o 6 ore di schermo con wifi e lte sempre acceso.
La batteria dura più del mi4c che ho dovuto restituire per bug del touchscreen.
La ct è la Telecom cinese, stesso supporto in Italia come bande telefoniche.
La sua pecca è che non ha global ufficiale, lato modding nessuna differenza per la miui localizzata tra cu e ct.

Occhio che per ora conviene rimanere con KK, con marshmallow ci sono random reboot durante la ricarica o standby.
I dev per ora non ascoltano i bug report... Speriamo...
 
  • Like
Reazioni: anzhaki

anzhaki

Utente registrato
Registrato
1 Agosto 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
5 o 6 ore di schermo con wifi e lte sempre acceso.
La batteria dura più del mi4c che ho dovuto restituire per bug del touchscreen.
La ct è la Telecom cinese, stesso supporto in Italia come bande telefoniche.
La sua pecca è che non ha global ufficiale, lato modding nessuna differenza per la miui localizzata tra cu e ct.

Occhio che per ora conviene rimanere con KK, con marshmallow ci sono random reboot durante la ricarica o standby.
I dev per ora non ascoltano i bug report... Speriamo...
Grazie per le info :)
Per la global ufficiale intendi che non posso installare questa versione?http://en.miui.com/download-240.html
Cyanogenmod 13 o aosp di Ivan l'hai provato? Che impressioni hai? Mi sono documentato un po in giro e mi sembra d'aver letto che vanno bene ma con ancora dei problemi, poi avevo visto la mokee che ha anche una versione stabile.
 

zeus69

Utente attivo
Registrato
26 Maggio 2015
Messaggi
45
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Sono indeciso su quale prendere visto che il mi4 ha un hardware "un po' datato" mentre il mi4c ha la usb-type c che ora non è molto diffuso ed è un problema quando sono fuori casa e devo ricaricarlo. Comunque vedo di aspettare fino il 27 luglio.
Con la batteria del mi4 come vi trovate? Si riesce ad arrivare a 4 e mezza / 5 ore di schermo?(io praticamente devo avere il 3g sempre acceso non avendo il wifi a casa)
Con la batteria, miui v8 6.7.21,arrivo a 4 ore di schermo e 20 ore in totale,va una bomba.
Ancora la versione 3/16 gb è un top nelle prestazioni, non lo cambierei con nessun terminale attualmente, il 2/16 gb sarà sicuramente più Light visto i 2gb di ram anziché 3.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Proox e anzhaki

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Segnalo su gearbest in offerta a 131 la versione 3g con 64gb di spazio, non ho resistito e l'ho presa... Alla fine sarà usato di scorta o x smanettare...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

zeus69

Utente attivo
Registrato
26 Maggio 2015
Messaggi
45
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Segnalo su gearbest in offerta a 131 la versione 3g con 64gb di spazio, non ho resistito e l'ho presa... Alla fine sarà usato di scorta o x smanettare...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Se quello lo usi di scorta (3/64), una curiosità, qual'è il tuo telefono ufficiale?

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Un honor 7, regalo della moglie.. foto,rete, velocità e batteria al top, ma la emui purtroppo non e la miui

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: zeus69

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa