Accensione continua schermo

Muyr82

Utente assiduo
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
99
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
42
Località
Pompei
Terminale
Mi 5
Ciao ragazzi, da ieri, dopo un giro in bici, sto avendo qualche problema con il mio telefono. Andando in bici è caduta qualche goccia di sudore sullo schermo del telefono, cosa già successa in passato e che in genere non mi ha creato problemi.
Quando sono tornato a casa ho iniziato a riscontrare un cattivo funzionamento del fingerprint e dei continui e improvvisi risvegli dello schermo.
In pratica dopo aver messo il telefono in standby lo schermo mi si accende ad intervalli più o meno regolari mostrandomi la schermata di blocco.
Mentre il sensore per il fingerprint è diventato particolarmente lento. Questa lentezza la riscontro solo nell'accensione dello schermo ma non in altre applicazioni in cui lo sblocco con l'impronta continua ad essere fulminea.
A cosa può essere dovuto il problema, come lo posso risolvere? Ho fatto i vari test e non ho riscontrato problemi, questa notte ho lasciato il telefono nel riso ed al riavvio il telefono andava bene, dopo poco ha ripreso a fare storie.
Altro comportamento strano, quando il telefono è sotto carica lo schermo non mi si accende improvvisamente.
Ho una MIUI 7.7.13
Grazie mille per l'aiuto
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Prova con un semplice riavvio del dispositivo, se persiste wipe cache e dalvik, se ancora fa i capricci full wipe previo backup è in estremis se ancora non ne vuole sapere fai un miflash

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Muyr82

Muyr82

Utente assiduo
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
99
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
42
Località
Pompei
Terminale
Mi 5
Dopo il riavvio non era cambiato nulla, fatto wipe cache e dalvik e sembra funzionare ma aspetto per cantare vittoria, funzionava bene anche subito dopo aver fatto il riavvio.
Cosa strana è che quando è sotto carica il telefono funziona perfettamente, sblocco fulmineo e nessun riavvio.
Da quando ho iniziato a scrivere questo messaggio non si è verificata nessuna accensione, io intanto scarico la 7.7.20, non si sa mai dovessi fare un full wipe, mi aggiorno anche la rom
grazie!

edit: nulla da fare, continua a riavviarsi, dopo averlo sbloccato un paio di volte riprende a fare il solito problema, proprio non capisco.
quasi come se ci fosse qualcosa collegato all'alimentazione
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che app si è aggiornata per ultima? Prova disinstallarla

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Mmm magari prova a calibrare il sensore di luminosità, e il sensore di prossimità da info dispositivo tap 7 volte su kernel, una volta dentro l enginer mode testa i due sensori

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Muyr82

Utente assiduo
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
99
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
42
Località
Pompei
Terminale
Mi 5
l'ultima app, l'ho aggiornata ieri a quest'ora, ora l'ho disinstallata ma il problema persiste, altre app le ho aggiornate stamattina, ora comunque sto facendo un backup in locale e provo con un full wipe.

i vari test li ho fatti ieri e li ho riprovati stamattina, ma sempre solito problema. Molto strano come cambi il comportamento sotto alimentazione o senza alimentazione. Tra l'altro la batteria funziona normalmente, non ho notato strani drain

Non pensate possa essere un problema hardware, o di contatti o di acqua (sudore) o umidità?
 

Muyr82

Utente assiduo
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
99
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
42
Località
Pompei
Terminale
Mi 5
Niente da fare, nonostante il full wipe e la nuova installazione il telefono ora riprende a riaccendersi. Non ho proprio idea perchè lo faccia ogni tanto

Forse ho risolto, il problema me lo da Chrome, appena l'ho disinstallata ha smesso di crearmi problemi

bhuuu
 
Ultima modifica:

Muyr82

Utente assiduo
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
99
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
42
Località
Pompei
Terminale
Mi 5
No nessun modo di risolvere il problema, sarà un problema hardware al tasto home a questo punto. Non so che altro pensare
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se hai già provato a calibrare i sensori senza nessun risultato, ti rimane il miflash

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Muyr82

Utente assiduo
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
99
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
42
Località
Pompei
Terminale
Mi 5
cosa devo fare? devo formattare di nuovo?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai il miflash

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Muyr82

Utente assiduo
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
99
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
42
Località
Pompei
Terminale
Mi 5
si lo faccio, però per ora ho risolto chiudendo forzatamente google play services, ho anche aperto il play store e gmail ed il problema non mi si è ripresentato
 

Muyr82

Utente assiduo
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
99
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
42
Località
Pompei
Terminale
Mi 5
Niente da fare, nessun modo di risolvere il problema, forse è il display come dicono alcuni forum, forse il tasto home, ma comunque è un problema hardware, provo ad ordinare il display, voi mi suggerite qualcuno in particolare o provo direttamente su ebay?
grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se ti è possibile usa prodotti originali, su eBay per lo più trovi gli oem, visto che ormai siamo in tema non è che hai pellicole protettive attaccate al momento? Se si rimuovi le e pulisci per bene, comunque se alla fine è un problema hardware credo che il problema sia il tasto home e non il display, non conosco la conformazione hardware del mi5 ancora non è ho smontato nessuno, comunque dato la posizione del tasto e dal diverso comportamento che ha quand'è sotto carica, non vorrei che il tasto home fosse collegato sull connettore di carica e il problema fosse proprio lo stesso...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Muyr82

Muyr82

Utente assiduo
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
99
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
42
Località
Pompei
Terminale
Mi 5
il problema per ora l'ho risolto staccando il tasto home, in questo modo lo schermo non si accende ogni 30 secondi, intanto ne ho mandato a prendere uno su ebay, quando arriva proverò a montarlo
 

tecno789

Utente assiduo
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
217
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
54
Come è andata a finire? A me il problema è sparito dopo aver flashato la miui 9 e aver tolto anche la pellicola in vetro che avevo sopra, non so però quali delle due cose ha aiutato di più. Inoltre, non ho capito davvero quale fosse la causa, secondo me avevo qualche tasto incastrato non saprei.. Sta di fatto che per il momento non me lo fa più, ma ho una gran paura che torni
 

Muyr82

Utente assiduo
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
99
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
42
Località
Pompei
Terminale
Mi 5
Ciao tecno è andata a finire che quando mi è arrivato il tasto, il vecchio tasto ha ripreso a funzionare, forse per gelosia :D

mi spiego meglio, ho aperto il telefono per montare il nuovo tasto, nel farlo, tanto per provare ho collegato il vecchio tasto ed ho visto che non mi dava più problemi, di nessun tipo, il tasto ha ripreso a funzionare perfettamente...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666