[ROM] Cyanogenmod 11 -- Xiaomi Mi2/Mi2s [Official]

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
Linuxx ma il franco kernel che fine ha fatto? Eventualmente ci sono altri kernel da provare?
Francisco franco (lo sviluppatore del franco kernel) ha interrotto il supporto alla cm...

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
3)truedualboot fondamentale da attivare o posso fare il boot in sys2 direttamente da cwm recovery?

grazie

Truedualboot è fondamentale se vuoi avere cm su una partizione e miui sull'altra, e usarle senza problemi (utilizzano file system differenti).

In pratica il dualboot di xiaomi condivide gli stessi dati sui due sys, due partizioni virtuali.
Con tdb attivato dividi fisicamente i dati per ogni sys, proprio per evitare incompatibilità odex/deodex
 
  • Like
Reazioni: gonewild

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Truedualboot è fondamentale se vuoi avere cm su una partizione e miui sull'altra, e usarle senza problemi (utilizzano file system differenti).

In pratica il dualboot di xiaomi condivide gli stessi dati sui due sys, due partizioni virtuali.
Con tdb attivato dividi fisicamente i dati per ogni sys, proprio per evitare incompatibilità odex/deodex
perfetto

potresti provare l'app di tuttocittanav che ho postato nella pagina precedente?

esiste un modo per attivare come sulla miui il blocco della schermata se viene coperto il sensore di prossimità (ricordo che con la miui e il mi2 in tasca partivano chiamate e quant'altro)? ho visto come soluzione quella di impostare l'unlock dello screen con la faccia o un pattern specifico

come attivare-disattivare 3g.dati per le app?
 
Ultima modifica:

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Truedualboot è fondamentale se vuoi avere cm su una partizione e miui sull'altra, e usarle senza problemi (utilizzano file system differenti).

In pratica il dualboot di xiaomi condivide gli stessi dati sui due sys, due partizioni virtuali.
Con tdb attivato dividi fisicamente i dati per ogni sys, proprio per evitare incompatibilità odex/deodex
dubbio: posso attivare il tdb da cwmr ora che ho la Cyano su sys0 e miui sull'altro sys? Se non ho capito male, i problemi dovrebbero esserci solo se facessi il boot del sys2 con miui non avendo attivato il tdb
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
dubbio: posso attivare il tdb da cwmr ora che ho la Cyano su sys0 e miui sull'altro sys? Se non ho capito male, i problemi dovrebbero esserci solo se facessi il boot del sys2 con miui non avendo attivato il tdb
Wft? Hai installato su /system0 cm11 e su /system1 miui e vorresti attivare il tdb adesso? Facepalm... Dovevi farlo all'installazione della cm11, adesso ti fa un wipe /data

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Wft? Hai installato su /system0 cm11 e su /system1 miui e vorresti attivare il tdb adesso? Facepalm... Dovevi farlo all'installazione della cm11, adesso ti fa un wipe /data

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
io ho fatto backup con titanium delle app e data, poi backup sys1 con cwmr (di micha ma vecchia), poi flashato l'ultima recovery di cwm (6.0.4.7), poi tutti i wipe e poi flashato la cyano in sys1...da cyano ho rimesso titanium backup e riportato tutte le app (che funzionano tutte tranne il navig di tuttocittà e potrebbe essere cyano o la 4.4.2 in generale)...sys 2 non ci vado da giugno credo...ci sarà una miui vecchia

per fortuna che ho chiesto...lo avrei fatto più per sfizio che per utilità (ma avrei backupato con la recovery e spostato il file sul pc, quindi dubito in grossi problemi)...quindi dovrei fare backup, attivare il tdb e poi riflashare le rom?

( con sempre quel problemino di /mnt/asec che mi fa rodere i maroni :D)
 
Ultima modifica:

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Non so se è un problema solo mio, ma tentando di cambiare lockscreen o semplicemente rimuoverla, il telefono si riavvia. Nessuno ha riscontrato questo problema?
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Non so se è un problema solo mio, ma tentando di cambiare lockscreen o semplicemente rimuoverla, il telefono si riavvia. Nessuno ha riscontrato questo problema?
appena provato e non dà nessun problema
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
Non so se è un problema solo mio, ma tentando di cambiare lockscreen o semplicemente rimuoverla, il telefono si riavvia. Nessuno ha riscontrato questo problema?
Cosa intendi per rimuovere la lockscreen?

Sent from my MI 2 using Tapatalk
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
Mettere "none" in lockscreen-->screen security-->screen lock immagino....
A me va. Cmq é al massimo é un bug della cm, questa é un' official quindi non tocchiamo niente sul software della ROM, solo kernel

Sent from my MI 2 using Tapatalk
 

M@tt3O

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
199
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
35
Terminale
Xiaomi Mi-Two
Salve ragazzi attualmente ho il TDB (inutilizzato) visto che sto usando soltanto la WIUI su system 0, quindi ero intenzionato a mettere l'ultima CM sul system 1 e volevo sapere come eravamo a livelli di consumo (provai a mettere la 10.2 unofficial, del buon Micha, ma avevo un battery drain incredibile). Consuma di meno o di più della WIUI?

Grazie
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
Salve ragazzi attualmente ho il TDB (inutilizzato) visto che sto usando soltanto la WIUI su system 0, quindi ero intenzionato a mettere l'ultima CM sul system 1 e volevo sapere come eravamo a livelli di consumo (provai a mettere la 10.2 unofficial, del buon Micha, ma avevo un battery drain incredibile). Consuma di meno o di più della WIUI?

Grazie
Io mi faccio ~22 orette con 4on

Sent from my MI 2 using Tapatalk
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
A me va. Cmq é al massimo é un bug della cm, questa é un' official quindi non tocchiamo niente sul software della ROM, solo kernel

Sent from my MI 2 using Tapatalk
magari gli andrà in conflitto con qualcosa... A me pure funziona

Ho messo Nova launcher e risolto il problema delle icone sul desktop, che non si cancellano più all'avvio con in più possibilità di sistemare il drawer grazie alle cartelle... Rimane impossibile impostare privacy guard sulle app in /mnt/asec (ad ogni reboot lo toglue) ...penso di poterci convivere

Tdb mi andrebbe di averlo ma ora non ho voglia di fare il backup delle app e rifare da capo

Per gestire le connessioni delle app (chi può usare o meno 3g e/o wifi) ho messo Android firewall e pure questo é risolto.

Due domande:
1)noto che impiega molto a far comparire i widget (3 in totale: cLock e poi ho calendario e bookmark su un'altra scheda) dopo reboot... 20 secondi circa... Sia con trebuchet che con nova, e non dipende dal firewall... È normale? (prima di ieri avevo solo cLock e credo impiegasse meno)

2) quando collego via USB lo smartphone al PC, mi fa vedere la sdcard ma da /android non mi fa vedere parecchia roba tra cui anche /android/obb... Prima non succedeva... Ho usato Android commander per spostare vari file ma volevo capire se c'è un motivo

Grazie linuxx
 
Ultima modifica:

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Salve ragazzi attualmente ho il TDB (inutilizzato) visto che sto usando soltanto la WIUI su system 0, quindi ero intenzionato a mettere l'ultima CM sul system 1 e volevo sapere come eravamo a livelli di consumo (provai a mettere la 10.2 unofficial, del buon Micha, ma avevo un battery drain incredibile). Consuma di meno o di più della WIUI?

Grazie
a me in generale sembra avere consumi paragonabili a quelli della miui normale... Noto solo meno ram occupata...

Scusate la nubbiagine . Io dalla recovery di Micha vedo sys1 e sys2 e non sys0... Quindi Com'é sta sys0?
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
a me in generale sembra avere consumi paragonabili a quelli della miui normale... Noto solo meno ram occupata...

Scusate la nubbiagine . Io dalla recovery di Micha vedo sys1 e sys2 e non sys0... Quindi Com'é sta sys0?
/System0 é system1 e /system1 é system2

Sent from my MI 2 using Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: gonewild

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
Batteria normale o da 3100?
Normale

magari gli andrà in conflitto con qualcosa... A me pure funziona

Ho messo Nova launcher e risolto il problema delle icone sul desktop, che non si cancellano più all'avvio con in più possibilità di sistemare il drawer grazie alle cartelle... Rimane impossibile impostare privacy guard sulle app in /mnt/asec (ad ogni reboot lo toglue) ...penso di poterci convivere

Tdb mi andrebbe di averlo ma ora non ho voglia di fare il backup delle app e rifare da capo

Per gestire le connessioni delle app (chi può usare o meno 3g e/o wifi) ho messo Android firewall e pure questo é risolto.

Due domande:
1)noto che impiega molto a far comparire i widget (3 in totale: cLock e poi ho calendario e bookmark su un'altra scheda) dopo reboot... 20 secondi circa... Sia con trebuchet che con nova, e non dipende dal firewall... È normale? (prima di ieri avevo solo cLock e credo impiegasse meno)

2) quando collego via USB lo smartphone al PC, mi fa vedere la sdcard ma da /android non mi fa vedere parecchia roba tra cui anche /android/obb... Prima non succedeva... Ho usato Android commander per spostare vari file ma volevo capire se c'è un motivo

Grazie linuxx
1) si normale, é perché usi nova
2) Con KK sono cambiate tante cose

Sent from my MI 2 using Tapatalk
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Normale


1) si normale, é perché usi nova
2) Con KK sono cambiate tante cose

Sent from my MI 2 using Tapatalk
Quindi anche mettendo trebuchet all'avvio nova comunque rallenta i widget...strano perché non vedo altri tipi di lag o similia
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Ritenete utile qualche app (tipo killer app di cui ho letto su google) per chiudere le varie app che rimangono in running o in background (o cached) anche dopo averle chiuse dalle app recenti (il menu del tasto home)?

Ho una 60ina di mb di ram occupata all'avvio da due app (50 di Facebook) e altre che una volta attivate rimangono lì (mywind per esempio), pur avendo cercato di limitarle tra permessi e impostazioni delle app stesse
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696