Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
xCape, prima di tutto grazie per il lavoro che sta facendo!
Appena ho un pò di tempo proverò la tua app tradotta anche sul mio Redmi3NotePro..

Domanda: tradurrai mai la parte relativa al robot aspirapolvere? Sembra un prodotto serio e sarei tentato di ordinarne uno, però quella parte di app è solo in cinese...
ciao e grazie.
Come sempre, di norma, non traduco dispositivi che non ho (fatte alcune eccezioni e collaborazioni di utenti). Ma ci si puo' sempre dare un occhio.
Mi indichi il percorso per avere anche io a video la parte cinese? (mi pare di capire che tu non hai il dispositivo, ma l'app si)
 

Momor

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Scusami, ma cosa intendi per "percorso"? (hai capito giusto, il dispositivo ancora non ce l'ho)
Gironzolando su youtube ho visto che anche mettendo in inglese la lingua dell'app originale, la parte relativa all'aspirapolvere resta in cinese...
Non appena lo avrò sarò lieto di condividere anche degli screenshot, ma finche non gli accoppio il dispositivo, non posso arrivare a quelle schermate
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Aggiornati i plugin della YeeLight (lamp e gruppo)
Aggiornato il programma alla 3.1
*nota: se il programma vi da strani simboli a schermo il vostro sistema non supporta i colori via DOS: in questo caso, utilizzate la stringa togglecolor da digitare come fosse una scelta di opzione*
 

vicyo81

Utente attivo
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
42
con app Mi home, se provo ad eliminare la lista degli avvisi della ant cam, al posto di visualizzare quanti avvisi ho segnato, mi presenta la "%"


invece con il mi gateway accanto al numero di dispositivi c'è il punto interrogativo
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
con app Mi home, se provo ad eliminare la lista degli avvisi della ant cam, al posto di visualizzare quanti avvisi ho segnato, mi presenta la "%"
invece con il mi gateway accanto al numero di dispositivi c'è il punto interrogativo
puoi mandare degli screen qui o alla mia mail. grazie
 

wustber

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
sempre più contento dei soldi spesi

le notifiche a voi funzionano???
 

wustber

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
non so la notifica nella barra in alto appare per un millesimo di secondo e poi scompare subito forse ho qualche impostazione sbagliata

peccato e' la cosa che mi interessa di più

cmq in arrivo il "cubo magic controller" , il controllore piante e la presa elettrica
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
non so la notifica nella barra in alto appare per un millesimo di secondo e poi scompare subito forse ho qualche impostazione sbagliata

peccato e' la cosa che mi interessa di più

cmq in arrivo il "cubo magic controller" , il controllore piante e la presa elettrica
Ciao
La notifica velocissima probabilmente è quella del "push service" che secondo me non dovrebbe nemmeno vedersi (bug)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

joepesce

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
103
ho notato che le notifiche migliorano in affidabilità ogni qualvolta esce una nuova versione e viene installata. Per poi cadere di nuovo nel giro di qualche giorno in una sorta di KO che a volte vanno e a volte non vanno. Aggiungo anche che se hai una versione precedente del programma (ed è uscita la successiva) tendono il 90% delle volte a non funzionare

Inizio a pensare che non è questione dei server in Cina ma di un numero predefinito di push notifications max che hanno impostato loro.
 

wustber

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
gia ho notato la scritta "push service".. ma si possono eliminare???

per il resto non ne ho altre peccato.. speriamo nella nuova versione

vedo la funzione in impostazioni -> notifiche

ma ho "nessun dispositivo"

che ci dovrebbe essere???


grazie
 

albe75

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2016
Messaggi
83
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Ho cambiato telefono, adesso ho un Honor 8. Ho fatto tutta la procedura per sostituire l'app in Cinese con l'App di xcape. Il telefono viene riconosciuto al primo colpo, al contrario di quello che succedeva con LG V10 (che ci aveva fatto penare un pò) ma nonostante la procedura sembra andata a buon fine, io mi ritrovo ancora l'app originale, dove sbaglio? Da qualche settimana i miei rilevatori sono offline per mancato aggiornamento del gateway.
 

MarcoC

Utente attivo
Registrato
24 Settembre 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
36
Ciao a tutti, condivido qui la mia esperienza.
Ho installato da tempo la MiHome app Ita e scaricato i plugin Ita (grazie xCape per il tuo lavoro).
Al momento attuale la lingua effettiva dei plugin è:
- MiGateway -> eng
- door/window sensor -> eng
- temperature/humidity monitor -> eng
- cube controller -> eng
- Yi camera 1 -> ita/eng
- Mi Smart remote controller -> cinese
- MiPlant -> cinese
Questa situazione rende inutilizzabili gli ultimi due devices.
Qualcun'altro è nella mia situazione oppure ho sbagliato io qualcosa?
 
  • Like
Reazioni: vicyo81

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao.
I plug-in sono stati recentemente aggiornati da xiaomi. Appena posso li aggiorno (come ho già detto, mi riservo sul plant monitor perché mi porta via davvero ore)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Si la conosco, ma anche se mi piacerebbe, non posso tradurre tutto .. Per i plug-in.. Sono molto dinamici. Se ne trovate in cinese e in seconda pagina sono nell'elenco delle traduzioni, è possibile che li abbiano aggiornati da poco e io non li abbia ancora finiti. Le segnalazioni sono gradite comunque.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: MarcoC

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696