Mi4 scollamento parte inferiore e superiore

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Non trattandosi di vizio all'origine viene riparato e sei comunque tenuto a farlo pervenire al centro di assistenza autorizzato dal venditore per la diagnosi del difetto lamentato
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
Come non è un vizio all'origine???? se non lo fosse vorrebbe dire che mi è cascato, pertanto avrebbe segni di caduta oppure altro. Mi pare altresì evidente che, non essendo un pezzo di schermo staccato a penzoloni, é normale che non mi sia accorto immediatamente. Peraltro da quanto capisco sono tutti cosi, chi più chi meno, quindi se me lo sostituiscono (come farebbero altri vendor) una volta riscontrata la problematica esposta, allora lo manderei, altrimenti che senso avrebbe?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Luca75

Luca75

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
48
Località
Reggio emilia
Terminale
xiaomi mi4
AGGIORNAMENTO: mi scrive l'assistenza: "ce lo mandi e vediamo..."
Eh no, rispondo io... siccome gli ho mandato le foto (se ne servissero posso mandarne quante ne vogliono), prima di spedire un telefono immacolato in giro per l'Italia, fare il backup e rompermi i maroni, mi piacerebbe capire gli steps successivi. Ovvero: se fosse riscontrato che quello mandato in foto è veritiero,cioè che non è mai caduto, quindi un "difetto", che accadrebbe? riparazione oppure sostituzione? lo domando perchè far mettere le mani per poi a vere un terminale aperto e poi richiuso che magari scricchiola oppure esattamente come prima non mi farebbe piacere, visto che ha 20gg di vita... Condividete la mia posizione? Osservazioni?

Ciao Maurizio.

E fai bene! io per sola curiosità ho mandato una email dove lo acquistato, e mi hanno mandato in email l'indirizzo a cui spedirlo per l'assistenza.
gli ho chiesto come si comporta la ditta xiaomi in questi casi, e loro non mi hanno saputo rispondere. Mi hanno solo detto.... lo spedisca qui per l'assistenza.
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
AGGIORNAMENTO: mi scrive l'assistenza: "ce lo mandi e vediamo..."
Eh no, rispondo io... siccome gli ho mandato le foto (se ne servissero posso mandarne quante ne vogliono), prima di spedire un telefono immacolato in giro per l'Italia, fare il backup e rompermi i maroni, mi piacerebbe capire gli steps successivi. Ovvero: se fosse riscontrato che quello mandato in foto è veritiero,cioè che non è mai caduto, quindi un "difetto", che accadrebbe? riparazione oppure sostituzione? lo domando perchè far mettere le mani per poi a vere un terminale aperto e poi richiuso che magari scricchiola oppure esattamente come prima non mi farebbe piacere, visto che ha 20gg di vita... Condividete la mia posizione? Osservazioni?
sono curioso posta qui le foto
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
Vedi l'allegato 2266 FRECCIA N1 SEMBRA FINIRE IL VETRO
FRECCIA 2 SI INFILA LO SPORCO
esatto. se devo essere sincero, come hanno scritto alcuni appartenenti al forum, NON si tratta di nulla di sconvolgente, ma non è perfetto, non ci sono storie. Poi, se tutti sono cosi, amen, ci convivo, ma avendo l'iPhone 6 come telefono alternativo, mi spiace dire, che è altra roba (ovviamente qualcuno eccepirà il delta economico)
 

Luca75

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
48
Località
Reggio emilia
Terminale
xiaomi mi4
ha i suoi difetti anche l'iphone 6 maurizio. come quello di piegarsi, che sinceramente lo trovo più scandaloso su un prodotto da 1000euro.
qui il punto è solo il sapere se con un difetto del genere, xiaomi lo sostituisce.
anche perchè una riparazione la escluderei a priori.

lo spedisca che poi vediamo, non lo accetto nemmeno io, sarebbe solo interessante sapere se xiaomi per questo difetto, sostituisce il terminale.
 
Ultima modifica:

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
ehm... Luca onestamente mi sei davvero simpatico ma dovresti essere più puntuale nelle affermazioni. Mi spiego, il 6 NON si piega, il 6Plus ha quel "difetto", che non più tardi di 24h fa è stato rilevato anche sul Note4... Onestamente per me sono cazzate, mi scusino i signori del forum, in quanto ritengo che qualsiasi telefono premuto in mezzo come un forsennato si piega... detto ciò, dal punto di vista qualitativo Apple è onestamente una spanna sopra rispetto a chiunque. Mia opinione.
 
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Concordo...si piegano tutti si spaccano pure se ti ci siedi sopra. Non me ne vogliamo gli amerinkoni...ma solo loro possono viaggiare con un iPhone 6plus nel c*lo in macchina. Ad ogni modo se è il tuo primo Xiaomi è normale essere così scettici sulla qualità del device...specie il tuo, che a questo punto credo sia difettoso all'origine, non è detto che tutti i Mi4 presenteranno la stessa anomalia. Alla fine parliamo di device...la mia auto tedesca (non specifico la casa ma è quella che guida Hamilton...) dopo 2 mesi dall'acquisto mi ha inviato per eseguire un controllo sul sistema di aggancio del cofano motore...non c'è stato bisogno di nulla...ma mica noccioline...con questo voglio dire che i difetti possono capitare a qualunque produttore. Mio nonno pace all'anima sua ha girato fino a qualche anno fa con una Ford fiesta dell'92 e ci faceva solo la benzina. Spero per te che Xiaomi Shop ti risolva il problema magari sostituendo il device.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
Infatti, il mio dubbio verte solo nel capire se, realmente, si tratti di un difetto oppure tutti sono così, chi più chi meno. Questo perché é oggettivamente scocciante fare il backup, pacchetti, corriere e relativi tempo di attesa. In particolare se non si é certi del risultato finale. Aggiungo che l'assistenza nel pomeriggio mi ha garbatamente risposto nuovamente (lo apprezzo), dicendo genericamente: "non si preoccupi, invii il telefono e le daremo notizie." Che faccio a sto punto? Mando ed accendo un cero al santo locale oppure lo tengo così ed amen?
 

Luca75

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
48
Località
Reggio emilia
Terminale
xiaomi mi4
Bè... Se Maurizio fosse un mio cliente e avessi una attività come xiaomishop, lo cambierei al volo il suo terminale con uno nuovo ;)
 
  • Like
Reazioni: MaurizioS

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Direi che non hai scelta...se vuoi che accertino l'entità della anomalia. E se ciò è dovuto ad un lotto o spero ad un esemplare non riuscito la stessa Xiaomi Shop potrebbe rifarsi sul loro fornitore. Ad ogni modo non ci vedo la "colpa" ne del primo ne del secondo. Ma di certo loro che sono i principali attori devono intervenire...come toccherà a loro decidere, ma l'obbiettivo finale è per come la vedo io farti avere un device esente da vizi. Un cero alla madonna e qualche ave Maria sono sempre consigliati. Speriamo che Xiaomi Shop applichi la politica de "il nostro miglior cliente è un cliente soddisfatto".

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
Bè... Se Maurizio fosse un mio cliente e avessi una attività come xiaomishop, lo cambierei al volo il suo terminale con uno nuovo ;)

Beh, battute a parte, fossi in XiaomiShop lo cambierei anche solo per ripagare/accrescere la fiducia nelle persone che, come me, hanno deciso di acquistare sul mercato italiano al posto di quello cinese/parallelo, come fanno molti (scelta che comunque, in un momento di crisi come quello odierno, ovviamente non mi sento di criticare).
 
  • Like
Reazioni: Luca75

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bravo...altrimenti sta tanto paventata garanzia italiana a che caxxo serve???

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Luca75 e MaurizioS

Luca75

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
48
Località
Reggio emilia
Terminale
xiaomi mi4
Beh, battute a parte, fossi in XiaomiShop lo cambierei anche solo per ripagare/accrescere la fiducia nelle persone che, come me, hanno deciso di acquistare sul mercato italiano al posto di quello cinese/parallelo, come fanno molti (scelta che comunque, in un momento di crisi come quello odierno, ovviamente non mi sento di criticare).

Scusami Maurizio ma la mia non era assolutamente una battuta. Mi dispiace che hai frainteso. Sono pienamente di accordo con te. Il terminale e arrivato con un determinato difetto, ed è giusto "a mio parere" che venga sostituito.
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
Dai in un futuro non troppo lontano verrete da me a comprare i telefoni xiaomi da un negozio in centro a......

Molto volentieri, del resto a me la Miui piace molto ed a prescindere dal problema specifico certamente ne comprerò altri, ad esempio il mi red note lte non mi dispiacerebbe provarlo.
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
Scusami Maurizio ma la mia non era assolutamente una battuta. Mi dispiace che hai frainteso. Sono pienamente di accordo con te. Il terminale e arrivato con un determinato difetto, ed è giusto "a mio parere" che venga sostituito.
Ho apprezzato infatti il tuo intervento, onestamente sono convinto che un approccio più Customer Oriented (in generale, ora non parlo nello specifico di XiaomiShop) nel medio periodo ripaga sempre. Anche da questo punto di vista, Apple docet... Va beh, vediamo che succede, domani provo a telefonare in assistenza per meglio capire e poi decido che fare.
 
  • Like
Reazioni: Luca75

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Molto volentieri, del resto a me la Miui piace molto ed a prescindere dal problema specifico certamente ne comprerò altri, ad esempio il mi red note lte non mi dispiacerebbe provarlo.
Se vuoi provarlo io lo ho in vendita qui sul sito basta andare nella sezione
 
  • Like
Reazioni: Luca75 e MaurizioS

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.210
Membri
34.097
Ultimo iscritto
framor