mi 3 nuovo. da aggiornare?

ben

Utente registrato
Registrato
15 Settembre 2014
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Terminale
mi 3
Ciao a tutti,ho ricevuto da poco il cell dalla Cina con una versione miui-kxdcnbf24.o Kernel 340-g26e4aff-00912-gft7263f che non ho trovato da nessuna parte nelle rom del sito(anche per capire se monta la v6 o v5)
Manca l'updater.Non tutto è tradotto in italiano,alcune parti in inglese.
Da che parte inizio ad aggiornare e con quale procedura?
Grazie
 

ben

Utente registrato
Registrato
15 Settembre 2014
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Terminale
mi 3

Grazie non ho risolto ma il primo link rimanda a una rom. da scaricare che non funziona.
Il secondo è per updater quindi inutile.
Allora ho trovato la miui ITA cancro 4.9. 5 _44 se la installo con mirecovery va bene?
Devo fare i wipe?
Grazie per le risposte, sono solo uno che ci prova e non voglio fare cassini sul cellulare.
 

EMOCABRAS

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
Vai su questo link:
https://www.miui.it/forum/index.php?...mod-truedualboot-installazzione-due-rom.4365/

in pratica installi la CWM che ti permette di fare tutto cio' che vuoi, nel link c'e' spiegato tutto, ovviamente non farai
backup perché immagino sul telefono non hai nulla.

poi dopo la cwm puoi installare l'ultima versione miui v5:
http://media.celogeek.com/roms/android/miui/4.8.22/xiaomi.eu_multi_cancro_4.8.22_kk-4.4-v5.zip

oppure l'ultima versione v6:
http://media.celogeek.com/roms/android/miui/4.9.12/xiaomi.eu_multi_cancro_4.9.14_v6-4.4.zip

ovviamente entrambi sono multilingua compreso italiano, per tua conoscenza l'ultima miui basata su v5 e la 4.8.22 dalla 4.8.29 sul mi3 la versione e' la v6, la rom e aggiornata ogni venerdi quindi l'ultima come vedi sopra dal numero 4.9.12 veverdi 12 stettembre.

per quanto mi riguarda ti consiglio l'ultima v5 la v6 ha ancora dei bug essendo giovanissima.
 
  • Like
Reazioni: ben

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
Ma è possibile installare la cwm da mirecovery?
Non credo sai..
 
Ultima modifica:

EMOCABRAS

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
segui la guida poi piano piano impari a conoscere la clockworkmod puoi fare molte piu' cose rispetto alla cwm miui.
 

EMOCABRAS

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
ti consiglio di installare anche wsm tools con i moduli trai quali non farti mancare:

mithemes - per scaricare i temi gratis;
mi-tools - ha un sacco di funzioni e personalizzazioni puoi attivare anche in riavvio del telefono in recovery
greenify - per ibernare le app che fanno le bizze e si aprono da sole

se cerchi in rete trovi tutto e di più con tutte le funzionalità' dei moduli che puoi scaricare.

dopo che hai installato la rom, applicazioni ,rubrica e quant'altro ti fai un bel backup con la cwm, ti salva tutto, app installate, impostazioni, account,rubrica,sms in pratica tutto. ti crea una cartella sul telefono col nome clockworkmod che tu per sicurezza metti anche sul pc.
sempre dalla cwm se installi un'altra versione di rom su l'altro system che non usavi di solito e possibile con opzione advance recovery riportare i dati (app, rubrica,impostazioni, etc etc) dal primo al secondo sistema con la voce importa da data1 a data2.

Vedrai, che dopo che imparerai bene ad usare la cwm gestire il telefono (cambiare rom, avere due tipi di rom una su system1 e una su system2 con i medesimi dati,app,etc) e tutto di piu' sara un gioco da ragazzi).
 
  • Like
Reazioni: Vfcan80

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
ti consiglio di installare anche wsm tools con i moduli trai quali non farti mancare:

mithemes - per scaricare i temi gratis;
mi-tools - ha un sacco di funzioni e personalizzazioni puoi attivare anche in riavvio del telefono in recovery
greenify - per ibernare le app che fanno le bizze e si aprono da sole

se cerchi in rete trovi tutto e di più con tutte le funzionalità' dei moduli che puoi scaricare.

dopo che hai installato la rom, applicazioni ,rubrica e quant'altro ti fai un bel backup con la cwm, ti salva tutto, app installate, impostazioni, account,rubrica,sms in pratica tutto. ti crea una cartella sul telefono col nome clockworkmod che tu per sicurezza metti anche sul pc.
sempre dalla cwm se installi un'altra versione di rom su l'altro system che non usavi di solito e possibile con opzione advance recovery riportare i dati (app, rubrica,impostazioni, etc etc) dal primo al secondo sistema con la voce importa da data1 a data2.

Vedrai, che dopo che imparerai bene ad usare la cwm gestire il telefono (cambiare rom, avere due tipi di rom una su system1 e una su system2 con i medesimi dati,app,etc) e tutto di piu' sara un gioco da ragazzi).
Ma, una domanda.. Il backup che c'è nel menu impostazioni è differente da quello che c'è nella cwm?
 

EMOCABRAS

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
sinceramente non conosco il backup che fa la recovery di serie miui comunque con quella della cwm presente nella guida puoi farci di tutto, ripristinare solo il system, cioè la rom, oppure la rom + i dati (app, rubrica etc etc insomma tutto)
se installi una nuova rom differente da quella del backup sull'altra partizione del telefono puoi importare i dati su quest'ultima ritrovandoti con l'ultima rom con i dati etc che utilizzavi con la rom precedente.

non ho neanche mai usato il backup del menu impostazioni , io ogni tanto avvio il tel in recovery faccio il backup e lo copio sul pc, son sicuro che in questo modo sono in una botte di ferro.
 

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
Ti chiedevo perché il backup che c'è nelle impostazioni è molto efficiente ma non perfetto perché per esempio la suoneria del telefono che avevo nella rom precedente non me la imposta e la devo rimettere così come i 3 tasti luminosi touch in fondo si telefono non li voglio accesi per risparmiare batterie ma quando cambio rom e faccio backup devo spegnerli di nuovo....
 

EMOCABRAS

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
ma hai già' messo la cwm? la rom? ora non mi ricordo se la cwm salva anche le impostazioni dei tasti ma mi pare di si.
 

ben

Utente registrato
Registrato
15 Settembre 2014
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Terminale
mi 3
Vai su questo link:
https://www.miui.it/forum/index.php?...mod-truedualboot-installazzione-due-rom.4365/

in pratica installi la CWM che ti permette di fare tutto cio' che vuoi, nel link c'e' spiegato tutto, ovviamente non farai
backup perché immagino sul telefono non hai nulla.

poi dopo la cwm puoi installare l'ultima versione miui v5:
http://media.celogeek.com/roms/android/miui/4.8.22/xiaomi.eu_multi_cancro_4.8.22_kk-4.4-v5.zip

oppure l'ultima versione v6:
http://media.celogeek.com/roms/android/miui/4.9.12/xiaomi.eu_multi_cancro_4.9.14_v6-4.4.zip

ovviamente entrambi sono multilingua compreso italiano, per tua conoscenza l'ultima miui basata su v5 e la 4.8.22 dalla 4.8.29 sul mi3 la versione e' la v6, la rom e aggiornata ogni venerdi quindi l'ultima come vedi sopra dal numero 4.9.12 veverdi 12 stettembre.

per quanto mi riguarda ti consiglio l'ultima v5 la v6 ha ancora dei bug essendo giovanissima.
Ciao,arrivo ora, ho letto la guida alla cwm ma dice di installare il file (quale poi base 4,3 o 4,4 ? se vanno bene entrambe metterei 4,4) con updater che io non ho!
Mi correggo qua dice come flasharla da mirecovery.. http://www.inthebit.it/guida-aggiornare-miui-da-recovery-con-clockworkmod
Io avendo updater l'avevo fatto con quello... E credevo si potesse installare solo da li..
Si ma è una guida incasinatissima... io non ci stò dentro .
Non c'è un modo per attivare semplicemente l updater e da li fare tutto l'aggiornamento?
 

EMOCABRAS

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
ma scusa un attimo tu hai updater giusto!!!!!!!!? quindi:

1: installi la recovery cancro 8 0 7 che sia non importa funzionano entrambi bene.
2 da recovery vai in mount and storage e formatti system1, system2, data1, e data 2 in pratica tutto il telefono.
3 con il pc ti scarichi le rom che ti ho scritto sopra ti consiglio la 4.8.22 miui v5.
4 copi il file zip della rom sul telefono con cavo usb al pc
5 da recovery po selezioni install zip poi chose zip from sdcard; selezioni la cartella dove hai copiato la rom (da pc a tel) dai sempre yes yes etc la recovery ti chiede se installare su system 1 o 2 seleziona quello che vuoi, 3 minuti e il gioco e fatto. fai il riavvio da recovery finito? non mi sembra complicato. sulla recovery ti muovi con i tasti volume o touch e confermi col tasto power
 
  • Like
Reazioni: porcored

ben

Utente registrato
Registrato
15 Settembre 2014
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Terminale
mi 3
ma scusa un attimo tu hai updater giusto!!!!!!!!? quindi:

1: installi la recovery cancro 8 0 7 che sia non importa funzionano entrambi bene.
2 da recovery vai in mount and storage e formatti system1, system2, data1, e data 2 in pratica tutto il telefono.
3 con il pc ti scarichi le rom che ti ho scritto sopra ti consiglio la 4.8.22 miui v5.
4 copi il file zip della rom sul telefono con cavo usb al pc
5 da recovery po selezioni install zip poi chose zip from sdcard; selezioni la cartella dove hai copiato la rom (da pc a tel) dai sempre yes yes etc la recovery ti chiede se installare su system 1 o 2 seleziona quello che vuoi, 3 minuti e il gioco e fatto. fai il riavvio da recovery finito? non mi sembra complicato. sulla recovery ti muovi con i tasti volume o touch e confermi col tasto power
È molto probabile che non mi spiego bene,perchè io non ho l'updater è da qui che parte il problema per aggiornare.sono fermo lì.
 

EMOCABRAS

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
scarica la recovery cancro 8 0 7 sul telefono poi rinomina il file in update .zip. dalla recovey di serie installa l'aggiornamento e vedi se installazione va a buon fine.
 

EMOCABRAS

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
sei sicuro non hai updater prova impostazioni; informazioni telefono; in basso allo schermo non esce un'icona con disegnata una freccia con scritto aggiornamenti di sistema, quello e' updater.
da li col tasto menu selezione pacchetto installazione ti apre explorer delle cartelle che hai sul telefono e selezioni il file zip della recovery final cancro 7 o 8 che sia
 

ben

Utente registrato
Registrato
15 Settembre 2014
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Terminale
mi 3
sei sicuro non hai updater prova impostazioni; informazioni telefono; in basso allo schermo non esce un'icona con disegnata una freccia con scritto aggiornamenti di sistema, quello e' updater.
da li col tasto menu selezione pacchetto installazione ti apre explorer delle cartelle che hai sul telefono e selezioni il file zip della recovery final cancro 7 o 8 che sia
Si è così ma quando lo digita ritorna nella pagina impostazioni...
 

EMOCABRAS

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
cosa vuol dire torna alla pagina impostazioni non capisco
 

EMOCABRAS

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
hai provato a rinominare il file della recovery cancro in update.zip e provare da li
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.085
Membri
34.081
Ultimo iscritto
rocapri

Ultimi post