Xiaomi Progetto traduzione app Mi Home ITA + guida installazione plugin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Orlaf

Utente esperto
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Età
31
Quando installo MiHome devo selezionare come regione: Continente cinese o Regione Europea?
Una volta scaricato il backup sul pc, non trovo la cartella f\plugin ma f\youpin_plugin
Quando passo al punto 2 mi dice cartella app non trovata.
La devo creare i manualmente?

Sempre Continente Cinese.
 

eih64

Utente attivo
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
39
upload_2018-1-19_9-41-59.png
Orlaf è saltato il link ai plugins
 

scenick

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Orlaf non è possibile neanche scaricare il "vecchio" file dei plugin in attesa del "nuovo"? :)
 

Orlaf

Utente esperto
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Età
31
Orlaf non è possibile neanche scaricare il "vecchio" file dei plugin in attesa del "nuovo"? :)

I link sono stati ripristinati, e da oggi verrà messa in atto una nuova modalità di rilascio.

In attesa che i link miui.it vengano resi disponibili, potrete usufruire di quelli temporanei dal mio account MEGA.

In questo modo le tempistiche di rilascio verranno azzerate.
 
  • Like
Reazioni: eih64 e woffer01

Orlaf

Utente esperto
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Età
31
Mi Home 5.0.30 disponibile da link MEGA
 

eih64

Utente attivo
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
39
Caricata ultima versione e relativi plugins... Ottimo lavoro.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: giannicoter

lucajp

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
69
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
57
Ho disinstallato tutto per vedere se riuscivo ad avere i plugin in italiano funzionati, ho rifatto la procedura per estarre il backup e mettere i plugin italiani ma adesso i numeri delle cartelle e degli apk contenuti è cambiato. Unica cosa che ho modificato è il server che ho messo quello cinese invece di regione europea.
Questi sono i nuovi file da tradurre per Xiaomi Vacuum 2n Roborock e Xiaomi Lamp Led Desk

https://mega.nz/#!APYRBZqD!3KaO3AedvEhvPKNyQG5OnW0ifQKsjmem2-XHNFrfQTA

scusate ma non immaginavo.....
 

giovanni_c.

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
85
Link download aggiornati nel post #1
Sono riuscito (finalmente) a scaricare l'APP da Mainland e (finalmente, dopo diversi tentativi) far trovare l'aspirapolvere, che suppongo essere la versione 1, dal momento che la torretta del laser è decentrata.
Metà delle schermate è in cinese, e non sono riuscito neppure a capire quali siano i comandi che si possono dare, e quindi cosa farmene della APP, dal momento che l'unica cosa che posso fare, è premere lo start sull'aspirapolvere e vedere che va in giro con una logica tutta sua.
In pratica, mi piacerebbe fargli fare un vano alla volta, invece di vederlo scorazzare per tutto l'appartamento.
La domanda è quindi se e cosa devo scaricare ed installare, per ritrovarmi i menu, se non tutti almeno in parte in Italiano ed i restanti (possibilmente tutti) almeno in inglese. Ovviamente senza dover disinstallare tutto e ricominciare da capo, dal momento che anche solo farlo riconoscere ci è voluto un bell'investimento di tempo
La domanda conseguente è se ci sono scritte già delle istruzioni step by step per fare tutte queste operazioni senza dover ripetere le stesse domande e se sì, dove
grazie in anticipo
Giovanni
 

Orlaf

Utente esperto
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Età
31
Sono riuscito (finalmente) a scaricare l'APP da Mainland e (finalmente, dopo diversi tentativi) far trovare l'aspirapolvere, che suppongo essere la versione 1, dal momento che la torretta del laser è decentrata.
Metà delle schermate è in cinese, e non sono riuscito neppure a capire quali siano i comandi che si possono dare, e quindi cosa farmene della APP, dal momento che l'unica cosa che posso fare, è premere lo start sull'aspirapolvere e vedere che va in giro con una logica tutta sua.
In pratica, mi piacerebbe fargli fare un vano alla volta, invece di vederlo scorazzare per tutto l'appartamento.
La domanda è quindi se e cosa devo scaricare ed installare, per ritrovarmi i menu, se non tutti almeno in parte in Italiano ed i restanti (possibilmente tutti) almeno in inglese. Ovviamente senza dover disinstallare tutto e ricominciare da capo, dal momento che anche solo farlo riconoscere ci è voluto un bell'investimento di tempo
La domanda conseguente è se ci sono scritte già delle istruzioni step by step per fare tutte queste operazioni senza dover ripetere le stesse domande e se sì, dove
grazie in anticipo
Giovanni

In pratica ti serve sapere se si riesce a trovare un plugin migliore di quello Cinese?
 

eih64

Utente attivo
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
39
Sono riuscito (finalmente) a scaricare l'APP da Mainland e (finalmente, dopo diversi tentativi) far trovare l'aspirapolvere, che suppongo essere la versione 1, dal momento che la torretta del laser è decentrata.
Metà delle schermate è in cinese, e non sono riuscito neppure a capire quali siano i comandi che si possono dare, e quindi cosa farmene della APP, dal momento che l'unica cosa che posso fare, è premere lo start sull'aspirapolvere e vedere che va in giro con una logica tutta sua.
In pratica, mi piacerebbe fargli fare un vano alla volta, invece di vederlo scorazzare per tutto l'appartamento.
La domanda è quindi se e cosa devo scaricare ed installare, per ritrovarmi i menu, se non tutti almeno in parte in Italiano ed i restanti (possibilmente tutti) almeno in inglese. Ovviamente senza dover disinstallare tutto e ricominciare da capo, dal momento che anche solo farlo riconoscere ci è voluto un bell'investimento di tempo
La domanda conseguente è se ci sono scritte già delle istruzioni step by step per fare tutte queste operazioni senza dover ripetere le stesse domande e se sì, dove
grazie in anticipo
Giovanni
Ti prendi un pezzo di muro virtuale e hai risolto tutto: https://it.gearbest.com/brushes/pp_...qP8mKPHEiFeXPtryL2URtU6lmIi2eqzhoCngoQAvD_BwE

Saluti

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

Orlaf

Utente esperto
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Età
31
Mi Home 5.0.31 disponibile da link MEGA
 

Orlaf

Utente esperto
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Età
31
Le sfornano come il pane. Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Fortunatamente non ho dovuto aggiungere ulteriori traduzioni, quindi in questi casi mi è bastato ricompilare con le traduzioni della versione precedente.
 
  • Like
Reazioni: eih64

Bhaal

Utente registrato
Registrato
7 Aprile 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Ciao a tutti!
Come prima cosa ringrazio per l'ottimo lavoro.
Sto provando ad utilizzare la 5.31, ma tutte le volte che clicco su "Stanza" l'app va in crash con il seguente errore (preso da LogCat)

Codice:
FATAL EXCEPTION: main
                                                   Process: com.xiaomi.smarthome, PID: 30850
                                                   android.content.res.Resources$NotFoundException: Plural resource ID #0x7f0d0004 quantity=3 item=other
                                                       at android.content.res.ResourcesImpl.getQuantityText(ResourcesImpl.java:268)
                                                       at android.content.res.Resources.getQuantityText(Resources.java:362)
                                                       at android.content.res.Resources.getQuantityString(Resources.java:438)
                                                       at com.xiaomi.smarthome.newui.adapter.DeviceMainListAdapter$HeaderViewHolder.a(DeviceMainListAdapter.java:506)
                                                       at com.xiaomi.smarthome.newui.adapter.DeviceMainListAdapter.onBindViewHolder(DeviceMainListAdapter.java:267)
                                                       at android.support.v7.widget.RecyclerView$Adapter.onBindViewHolder(RecyclerView.java:6356)
                                                       at android.support.v7.widget.RecyclerView$Adapter.bindViewHolder(RecyclerView.java:6389)
                                                       at android.support.v7.widget.RecyclerView$Recycler.tryBindViewHolderByDeadline(RecyclerView.java:5335)
                                                       at android.support.v7.widget.RecyclerView$Recycler.tryGetViewHolderForPositionByDeadline(RecyclerView.java:5598)
                                                       at android.support.v7.widget.RecyclerView$Recycler.getViewForPosition(RecyclerView.java:5440)
                                                       at android.support.v7.widget.RecyclerView$Recycler.getViewForPosition(RecyclerView.java:5436)
                                                       at android.support.v7.widget.LinearLayoutManager$LayoutState.next(LinearLayoutManager.java:2224)
                                                       at android.support.v7.widget.LinearLayoutManager.layoutChunk(LinearLayoutManager.java:1551)
                                                       at android.support.v7.widget.LinearLayoutManager.fill(LinearLayoutManager.java:1511)
                                                       at android.support.v7.widget.LinearLayoutManager.onLayoutChildren(LinearLayoutManager.java:595)
                                                       at android.support.v7.widget.RecyclerView.dispatchLayoutStep2(RecyclerView.java:3583)
                                                       at android.support.v7.widget.RecyclerView.dispatchLayout(RecyclerView.java:3312)
                                                       at android.support.v7.widget.RecyclerView.onLayout(RecyclerView.java:3844)
                                                       at android.view.View.layout(View.java:17641)
                                                       at android.view.ViewGroup.layout(ViewGroup.java:5575)
                                                       at android.support.design.widget.HeaderScrollingViewBehavior.layoutChild(HeaderScrollingViewBehavior.java:131)
                                                       at android.support.design.widget.ViewOffsetBehavior.onLayoutChild(ViewOffsetBehavior.java:42)
                                                       at android.support.design.widget.AppBarLayout$ScrollingViewBehavior.onLayoutChild(AppBarLayout.java:1391)
                                                       at android.support.design.widget.CoordinatorLayout.onLayout(CoordinatorLayout.java:870)
                                                       at android.view.View.layout(View.java:17641)
                                                       at android.view.ViewGroup.layout(ViewGroup.java:5575)
                                                       at android.widget.RelativeLayout.onLayout(RelativeLayout.java:1079)
                                                       at android.view.View.layout(View.java:17641)
                                                       at android.view.ViewGroup.layout(ViewGroup.java:5575)
                                                       at android.widget.FrameLayout.layoutChildren(FrameLayout.java:323)
                                                       at android.widget.FrameLayout.onLayout(FrameLayout.java:261)
                                                       at android.view.View.layout(View.java:17641)
                                                       at android.view.ViewGroup.layout(ViewGroup.java:5575)
                                                       at android.widget.RelativeLayout.onLayout(RelativeLayout.java:1079)
                                                       at android.view.View.layout(View.java:17641)
                                                       at android.view.ViewGroup.layout(ViewGroup.java:5575)
                                                       at android.widget.FrameLayout.layoutChildren(FrameLayout.java:323)
                                                       at android.widget.FrameLayout.onLayout(FrameLayout.java:261)
                                                       at android.view.View.layout(View.java:17641)
                                                       at android.view.ViewGroup.layout(ViewGroup.java:5575)
                                                       at android.widget.FrameLayout.layoutChildren(FrameLayout.java:323)
                                                       at android.widget.FrameLayout.onLayout(FrameLayout.java:261)
                                                       at android.view.View.layout(View.java:17641)
                                                       at android.view.ViewGroup.layout(ViewGroup.java:5575)
                                                       at android.widget.LinearLayout.setChildFrame(LinearLayout.java:1741)
                                                       at android.widget.LinearLayout.layoutVertical(LinearLayout.java:1585)
                                                       at android.widget.LinearLayout.onLayout(LinearLayout.java:1494)
                                                       at android.view.View.layout(View.java:17641)
                                                       at android.view.ViewGroup.layout(ViewGroup.java:5575)
                                                       at android.widget.FrameLayout.layoutChildren(FrameLayout.java:323)
                                                       at android.widget.FrameLayout.onLayout(FrameLayout.java:261)
                                                       at com.android.internal.policy.DecorView.onLayout(DecorView.java:729)
                                                       at android.view.View.layout(View.java:17641)
01-20 17:17:13.827 30850-30850/? E/AndroidRuntime:     at android.view.ViewGroup.layout(ViewGroup.java:5575)
                                                       at android.view.ViewRootImpl.performLayout(ViewRootImpl.java:2346)
                                                       at android.view.ViewRootImpl.performTraversals(ViewRootImpl.java:2068)
                                                       at android.view.ViewRootImpl.doTraversal(ViewRootImpl.java:1254)
                                                       at android.view.ViewRootImpl$TraversalRunnable.run(ViewRootImpl.java:6344)
                                                       at android.view.Choreographer$CallbackRecord.run(Choreographer.java:874)
                                                       at android.view.Choreographer.doCallbacks(Choreographer.java:686)
                                                       at android.view.Choreographer.doFrame(Choreographer.java:621)
                                                       at android.view.Choreographer$FrameDisplayEventReceiver.run(Choreographer.java:860)
                                                       at android.os.Handler.handleCallback(Handler.java:751)
                                                       at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:95)
                                                       at android.os.Looper.loop(Looper.java:154)
                                                       at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.java:6186)
                                                       at java.lang.reflect.Method.invoke(Native Method)
                                                       at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCaller.run(ZygoteInit.java:889)
                                                       at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit.java:779)


Inoltre stavo provando ad utilizzare la guida per aggiornare i plugin (Plugin+tradotti+miui.it+18-01-2018), ma dentro la cartella non mi ritrovo il file Plugin Injector.bat.
Sto sbagliando qualcosa?

Update trovato lo zip su github plugins tools.zip

Grazie
 
Ultima modifica:

Orlaf

Utente esperto
Registrato
30 Agosto 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
71
Punti
28
Età
31
Perdonate la mia assenza oggi, non so perché ma non ho ricevuto alcuna notifica via mail.

Ad ogni modo ho provveduto a caricare la versione fixed della 5.0.31.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car