MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Stai leggendo: Xiaomi incrementa le spedizioni di wearable nel Q4 2020 ma perde market share
Condividi
  • Download MIUI
  • FAQ e Guide
  • Forum
Stai leggendo: Xiaomi incrementa le spedizioni di wearable nel Q4 2020 ma perde market share
Condividi
Aa
MIUI ItaliaMIUI Italia
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Seguici
Xiaomi Mi Smart Band 5
MIUI Italia > Prodotti Xiaomi > Wearable > Xiaomi incrementa le spedizioni di wearable nel Q4 2020 ma perde market share
Wearable

Xiaomi incrementa le spedizioni di wearable nel Q4 2020 ma perde market share

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 16/03/2021
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 16/03/2021
Condividi
Condividi

L’ultima ricerca di mercato condotta da IDC relativamente alle vendite di wearable nel Q4 2020 ha sottolineato come Xiaomi mantenga fermamente la seconda posizione nella classifica mondiale alle spalle di Apple.

In tutto il 2020, 444,7 milioni di dispositivi indossabili sono stati consegnati in tutto il mondo, il 28,4% in più rispetto ai 346,4 milioni spediti nel 2019 (e il trend dovrebbe continuare almeno fino al 2024).

I dispositivi indossabili principali durante il quarto trimestre sono stati gli auricolari TWS con quasi $100 milioni di entrate. Tale categoria è aumentata del 43% rispetto ai $ 70 milioni di dispositivi spediti durante lo stesso trimestre dello scorso anno.

Lo scorso trimestre sono stati consegnati circa 40 milioni di dollari in smartwatch insieme a 12-13 milioni di dollari in vendite di smart band. L’indossabile medio ha avuto un prezzo di poco più di $160 (cifra spinta soprattutto dagli Apple Watch) durante il quarto trimestre dello scorso anno, un leggero aumento su base annua.

Xiaomi rimane in 2° posizione con maggiori vendite ma un minor market share

Per tutto il 2020, IDC ha indicato che Apple ha spedito 151,4 milioni di unità per una quota del 35,9% del mercato dei dispositivi indossabili. Si tratta di un aumento del 34,1% rispetto al numero di dispositivi indossabili che la società ha spedito nel 2019. Xiaomi e Huawei sono stati rispettivamente il secondo e il terzo a spedire 50,7 milioni e 43,5 milioni di unità. Xiaomi ha avuto l’11,4% del mercato globale dei dispositivi indossabili dopo un aumento del 21,7% nelle consegne lo scorso anno. Huawei ha registrato un forte aumento del 50,7% nelle spedizioni di dispositivi indossabili nel 2020, consentendo alla sua quota di mercato di aumentare dall’8,3% al 9,8%.

Nonostante un calo del 18,3% nel quarto trimestre delle spedizioni delle popolari Mi Band, Xiaomi ha registrato una crescita nel quarto trimestre delle spedizioni indossabili del 5% grazie alla sua linea “hearables” che ha consegnato il 55,5% in più di prodotti su base annua.

Xiaomi ha avuto delle vendite per 13,5 milioni di unità wearable durante il periodo di tre mesi da ottobre a dicembre per una quota di mercato dell’8,8%. Paradossalmente, seppur vi sia stato un aumento delle vendite, Xiaomi ha perso 1,8% del market share rispetto al Q4 2019 (merito soprattutto dei marchi emergenti che diluiscono un po’ il mercato).

Ciò ha posto il produttore del “rapporto qualità-prezzo” al secondo posto molto dietro ad Apple, ma leggermente al di sopra di Samsung. Quest’ultimo ha spedito 13 milioni di dispositivi indossabili durante il quarto trimestre del 2020: mentre si trattava di un aumento del 20,5% delle spedizioni anno su anno, nello stesso periodo di tempo la società ha visto la sua quota di mercato scendere dal 9% all’8,5% (stessa sorte di Xiaomi).

Correlati

TAG: idc, Mi Band, vendite xiaomi, wearable
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Pubblicità

Popolari

Xiaomi 13 Pro vs Xiaomi 13T Pro
Smartphone

Xiaomi 13 Pro vs Xiaomi 13T Pro: specifiche a confronto

Xiaomi-13T-Pro
Smartphone

Xiaomi 13T Pro si ricarica in 19 minuti, iPhone 15 in 90

Xiaomi-watch-2-pro-Smart Band 8
Wearable

Xiaomi Watch 2 Pro e Smart Band 8 ufficiali: Wear OS per il primo, 16 giorni di autonomia per la seconda

QX Wang General Manager Xiaomi Western Europe
Xiaomi

Xiaomi Europa cambia faccia: QX Wang è il nuovo General Manager

Xiaomi Watch 2 Pro
Wearable

Perché Xiaomi ha scelto Wear OS per il suo Xiaomi Watch 2 Pro

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

© MIUI.it 2010 – 2023 – Crafted by SiteSpace

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?