MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
Xiaomi Mi Band 4
MIUI Italia > Xiaomi > Xiaomi domina le vendite di wearable nel Q3 2019 | Dati
Xiaomi

Xiaomi domina le vendite di wearable nel Q3 2019 | Dati

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 14/12/2019
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 14/12/2019
Condividi
Condividi

Grazie a una nuova ricerca di mercato condotta da Canalys e riguardante le vendite di wearable in tutto il mondo (solo smartwatch e smartband) nel terzo trimestre del 2019, abbiamo avuto modo di osservare come Xiaomi stia dominando ancora questo settore a mani basse.

Nello specifico, a livello globale nel terzo trimestre di quest’anno Xiaomi ha registrato il maggior numero di vendite wearable in tutto il mondo (soprattutto grazie a Mi Band 4), con spedizioni di 12,2 milioni di unità (74,4% di crescita su base annua) e una quota di mercato del 27% nel trimestre.

A contribuire al raggiungimento di questo grande risultato, secondo gli analisti di Canalys, ci hanno pensato una “forte performance domestica e un’aggressiva espansione all’estero“.

Come potete vedere dal grafico qui in alto, Xiaomi è riuscita a mantenere il 27% del market share totale, relegando la seconda posizione di Apple al solo 15%. Certo, Xiaomi ed Apple hanno due strategia completamente diverse in termini di vendite, con il fatturato del colosso americano che surclassa senza alcun dubbio quello di Xiaomi nonostante delle vendite molto inferiori.

Analizzando nello specifico il mercato asiatico (esclusa la Cina), Fitbit e Samsung sono entrati nel segmento delle smart band a basso costo che Xiaomi ha dominato da sempre, motivo per cui hanno rosicchiato qualcosina. Ma la vera minaccia per Xiaomi arriva dalla Cina e ha un nome ben preciso: Huawei.

In Cina il mercato è cresciuto del 60% con Xiaomi che però ha chiuso in perdita; inoltre, Huawei è rimasta indietro solo per un soffio nonostante un aumento del 290% nelle vendite rispetto allo scorso anno.

Insomma, la strategia di Xiaomi si è rivelata vincente negli anni ma sta venendo adottata da sempre più aziende, creando per adesso solo dei grattacapi alla dirigenza ma, già dal prossimo futuro, immaginiamo dei veri e propri problemi.

Fonte

Correlati

TAG:wearablexiaomi
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up