MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
Xiaomi Mi Watch
MIUI Italia > Wearable > Xiaomi sul podio delle vendite di wearable nel Q1 2022
Wearable

Xiaomi sul podio delle vendite di wearable nel Q1 2022

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 04/06/2022
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 05/06/2022
Condividi
Condividi

Canalys ha recentemente pubblicato un rapporto sullo stato del mercato globale dei wearable nel primo trimestre del 2022, con Xiaomi che ha fatto molto bene anche se con vendite in calo.

Nel rapporto, si afferma che 41,7 milioni di dispositivi indossabili sono stati spediti solo nel primo trimestre del 2022, di cui solo 9,7 milioni di smart band basilari (23,3 per cento del mercato). Il resto del mercato è detenuto da spedizioni di smartwatch con l’incredibile cifra di 32,0 milioni.

Nel complesso, il mercato mondiale dei dispositivi indossabili nel primo trimestre del 2022 ha registrato un calo totale delle spedizioni del 4% su base annua rispetto al primo trimestre del 2021. Questo fenomeno è causato dal rapido declino della rilevanza sociale delle smart band. Attualmente, Apple, Huawei e Xiaomi sono i primi 3 marchi di wearable più venduti a livello globale.

Apple domina al primo posto con la sua quota di mercato del 22,1%. La società aveva spedito 9,2 milioni dei suoi Apple Watch nel primo trimestre del 2022, il che potrebbe essere dovuto al lancio non solo del top gamma Apple Watch Series 7 ma anche a quello del più economico Apple Watch SE, il quale ha fornito più opzioni per consumatori e conquistando una quota maggiore di mercato. Per questo motivo, l’azienda ha registrato una crescita positiva del 21% delle vendite annuali rispetto al primo trimestre 2021 e al primo trimestre 2022.

Passando a Huawei, l’azienda sale dal terzo posto dell’anno scorso al secondo posto quest’anno con l’11,1% della quota di mercato dei dispositivi indossabili e 4,1 milioni di spedizioni totali di smartband e smartwatch. Il marchio rimane stabile nel mercato dei dispositivi indossabili con l’attrattiva principale dei suoi smartwatch facenti parte dell’ecosistema OpenHarmony dell’azienda.

Xiaomi, invece, è scesa dalla seconda alla terza posizione con il 10,1% di quota di mercato e 4,2 milioni di wearable spediti, principalmente a causa del calo delle vendite delle smart band del marchio. Poiché questi dispositivi continuano a perdere popolarità a causa del loro costo sempre più vicino a quelli degli smartwatch, il marchio stesso sta già spostando silenziosamente la sua attenzione sullo sviluppo di smartwatch. Ma attualmente, gli smartwatch Xiaomi come Xiaomi Watch S1 sono ancora i primi tentativi dell’azienda in questo ambito, mentre di Xiaomi Band ne ha già realizzato ben 7 generazioni.

via  via

Correlati

TAG:canalysvendite xiaomiwearable
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up