MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
Xiaomi Mi AI Speaker smart speaker
MIUI Italia > Smart Home > Xiaomi ha spedito 4,7 milioni di smart speaker nel Q4 2019, con una crescita del 167%
Smart Home

Xiaomi ha spedito 4,7 milioni di smart speaker nel Q4 2019, con una crescita del 167%

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 11/04/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 15/02/2020
Condividi
Condividi

L’azienda di ricerca Strategy Analytics ha pubblicato il report legato alle spedizioni di smart speaker nel corso del Q4 2019, ovvero durante le vacanze di Natale. Come era lecito attendersi, sono Amazon e Google che guidano la classifica. Abbastanza inaspettata invece è la crescita a tripla cifra di Baidu e Xiaomi.

Il mercato complessivo degli smart speaker è cresciuto del 44,7%, con una spedizione totale di 55,7 milioni di unità, in aumento rispetto alle 38,5 milioni di unità nel quarto trimestre del 2018. Strategy Analytics ha affermato che sebbene la catena di approvvigionamento sia stata temporaneamente sospesa a causa del coronavirus, si prevede che il 2020 sia un anno da record per le vendite di questo genere di dispositivi.

Analizzando nel dettaglio le singole vendite, troviamo che Amazon guida la classifica con 15,8 milioni di unità spedite e un market share del 28,3%; subito dietro trova spazio Google con 13,9 milioni di unità spedite e un market share del 24,9%.

Sul terzo gradino del podio troviamo Baidu, con spedizioni di 5,9 milioni di unità, market share del 10,6% crescita addirittura del 171%; il “cucchiaio di legno” va dato ad Alibaba con 5,5 milioni di unità spedite e un market share del 9,8%.

Xiaomi la troviamo in quinta posizione, con 4,7 milioni di smart speaker venduti nel quarto trimestre del 2019 e un market share dell’8,4%. Il dato che però fa più impressione è quello della crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, il quale si attesta sul 167% (tale crescita è stata portata dietro sin dal Q2 2019).

Chiaramente il grande vantaggio che Amazon e Google hanno sui produttori cinesi è la presenza dei loro prodotti: mentre Alibaba, Baidu e Xiaomi vendono esclusivamente gli smart speaker in Cina (anche perché non hanno ancora sviluppato un assistente digitale multi lingua), Amazon e Google abbracciano un bacino di utenza molto più ampia.

Via

Correlati

TAG:smart speakerxiaomi
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up