MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
Apple Reality Pro
MIUI Italia > Prodotti Xiaomi > AR/VR > Ecco perché Xiaomi fa il tifo per il successo commerciale di Apple Reality Pro
AR/VR

Ecco perché Xiaomi fa il tifo per il successo commerciale di Apple Reality Pro

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023
Da Lorenzo Spada
Pubblicazione 06/04/2023
Condividi
Condividi

È strano come aziende come Xiaomi, HTC e Valve, che non hanno nulla in comune con Apple e non collaborano su nessun progetto, debbano fare il tifo affinché quest’ultima abbia successo nel mondo AR/VR con il visore Apple Reality Pro. Eppure, secondo l’analista Ming-Chi Kuo tutte le aziende che stanno investendo nel mondo AR/VR devono fare il tifo per il successo di Apple pena un crollo definitivo del settore.

Dopo numerosi ritardi, il visore Apple Reality Pro dovrebbe essere presentato ufficialmente alla WWDC 2023 di giugno, insieme a nuove piattaforme software e strumenti per sviluppatori. In una nuova nota per gli investitori, l’analista Ming-Chi Kuo afferma che l’annuncio di Apple “è l’ultima speranza” per il mercato dei visori AR/VR.

Apple Reality Pro potrebbe riaccendere la scintilla del settore AR/VR

Nel suo rapporto, Kuo sottolinea che sia Sony che Meta hanno affrontato difficoltà significative per ottenere un’adozione diffusa con i rispettivi prodotti per visori AR e VR. “La spedizione del ciclo di vita del prodotto per Quest Pro di Meta è solo di circa 300.000 unità“, afferma Kuo. Sony, nel frattempo, avrebbe ridotto di circa il 20% il suo piano di produzione per il 2023 per il visore PlayStation VR2. Infine, il più grande marchio di visori AR/VR della Cina, Pico, ha visto le sue spedizioni per il 2022 essere inferiori del 40% rispetto a quanto inizialmente previsto.

E questo senza considerare tutti i nuovi player che vogliono affacciarsi nel mercato AR/VR, come Xiaomi ad esempio.

Tenendo presenti questi punti dati, Kuo prevede che il futuro del mercato dei visori AR/VR risieda esclusivamente nelle mani di Apple e del suo Apple Reality Pro. “Al momento non ci sono prove sufficienti per suggerire che i visori AR/VR possano diventare il prossimo prodotto di punta nell’elettronica di consumo nel prossimo futuro“, spiega Kuo. “L’evento di Apple è probabilmente l’ultima speranza per convincere gli investitori che il dispositivo AR/MR potrebbe avere la possibilità di essere il prossimo prodotto di punta nell’elettronica di consumo“.

via

Correlati

TAG:Apple Reality Prorealtà aumentatarealtà virtuale
Condividi questo articolo
Facebook Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up