MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Xiaomi subisce il primo tracollo delle vendite in Cina
Xiaomi

Xiaomi subisce il primo tracollo delle vendite in Cina

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 10/04/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 20/08/2016
Condividi
Condividi

Nonostante Xiaomi sia vista come una delle aziende che ha la più costante crescita nel settore tecnologico, anch’essa deve affrontare una realtà dei fatti che la vede in concorrenza con dei produttori super agguerriti che fanno di tutto per guadagnare punti percentuali di market share nei suoi confronti.

I dati relative alle vendite nel Q2 2016 sono forse i più negativi di sempre, in termini di percentuale, che Xiaomi abbia mai avuto. Stando infatti alla ricerca di mercato condotta da IDC, il colosso cinese avrebbe avuto un calo del 38,4% nelle vendite rispetto al Q2 del 2015 (10,5 milioni di smartphone contro i 17,1 milioni). Ciò è reso ancora più negativo dal fatto che il mercato smartphone generale è cresciuto del 4,6% (i dati si riferiscono al solo mercato cinese).

A questo punto Xiaomi rappresenta la quarta potenza cinese (in ambito smartphone), cosa assolutamente negativa considerato che nel Q2 2015 si trovava in testa. In rete si pensa che parte di questo tracollo non sia direttamente collegato alla strategia di Xiaomi ma agli investimenti della concorrenza per quanto riguarda gli store fisici.

Aziende del calibro di Oppo, Vivo e Huawei hanno incominciato a vendere in maniera massiccia i propri smartphone anche in maniera fisica, attraverso degli store sparsi per tutta la Cina. E’ chiaro che in questo modo riescono a catturare un’audience molto più elevata.

Non si tratterebbe quindi di un problema di Xiaomi ma di un merito della concorrenza (ma conseguentemente di un demerito di Xiaomi). Voi che cosa ne pensate di tutto ciò?

via  fonte

Correlati

TAG:idcvendite xiaomixiaomi
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up