MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Stai leggendo: Xiaomi nel 2018: riassunto di un’annata molto positiva
Condividi
  • Download MIUI
  • FAQ e Guide
  • Forum
Stai leggendo: Xiaomi nel 2018: riassunto di un’annata molto positiva
Condividi
Aa
MIUI ItaliaMIUI Italia
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Xiaomi nel 2018: riassunto di un’annata molto positiva
Xiaomi

Xiaomi nel 2018: riassunto di un’annata molto positiva

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 11/04/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 30/12/2018
Condividi
Condividi

Il 2018 è stato un grande anno per Xiaomi, sia dal punto di vista finanziario vista la sua quotazione in borsa, sia dal punto di vista delle operazioni e delle strategie di mercato, visto il lancio di moltissimi smartphone e altrettanti prodotti appartenenti alle categorie più disparate della tecnologia.

Contents
SmartphoneCrowfoundingXiaomi Mi StoreXiaomi in Italia

Smartphone

Fra gli smartphone che hanno raccolto maggiore consensi da parte del pubblico e che sono stati presentati nel 2018 troviamo senza dubbio il Mi 8, primo smartphone Android ad avere un sistema di riconoscimento facciale con sensori dedicati, il Mi MIX 2S con il suo incredibile rapporto dimensioni generali/dimensioni del display (disponibile tra l’altro anche in Itala in maniera ufficiale) e il Redmi  Note 6 Pro (anch’esso disponibile ufficialmente in Italia).

Grande importanza poi rivestono i due smartphone basati sul programma Android One, ovvero Mi A2 e Mi A2 Lite. In questo caso, le preferenze di coloro che gli hanno acquistati vanno soprattutto al software (quasi del tutto Android stock) rispetto che all’hardware.

Non bisogna poi dimenticare il lancio del nuovo brand Poco che, nel giro di pochissimo, ha riscosso un enorme successo a livello internazionale grazie al suo top di gamma Pocophone F1 dal rapporto qualità prezzo ancora inarrivabile.

Una menzione separata va fatta per il Mi MIX 3 che, seppur con molto scetticismo iniziale legato al suo meccanismo di apertura per rivelare la fotocamera frontale, ha conquistato i cuori dei Mi Fan internazionali e a breve crediamo che farà lo stesso anche in Italia.

Crowfounding

Grande spazio nel 2018 è stato riservato al crowfounding i prodotti in Cina. Da un microonde a delle scarpe intelligenti, passando per tre diversi tipi di tapis roulant (modello mini, modello classico e modello economico) e arrivando fino a una stufa elettrica, a un aspirapolvere senza fili, a degli occhiali da sole e a un cuociriso (il prodotto con maggior successo).

Ricordiamo che in questo caso la maggior parte dei prodotti non sono sviluppati e realizzati direttamente da Xiaomi ma da aziende partner. Il colosso cinese si occupa solo di pubblicizzarle e venderle (col proprio brand).

Xiaomi Mi Store

Passando dal crowfounding ai Mi Store, il 2018 di Xiaomi è stato caratterizzato soprattutto dall’espansione verso l’Europa e, per quanto ci riguarda, soprattutto dall’espansione verso l’Italia (anche col negozio online ufficiale).

Nel 2018 sono stati aperti 4 Mi Store in Italia (gli ultimi a Venezia e Bergamo), un paio di Mi Store in Francia, uno in Spagna, uno in UK, uno in Turchia, uno in Croazia e diversi altri in India e in Cina.

Xiaomi in Italia

Oltre all’apertura dei 4 Mi Store, l’azienda in Italia ha organizzato alcune manifestazioni molto interessanti e che hanno veduto un grande numero di partecipanti. Dalla Xiaomi #RunWithMi di Parco Sempione all’apertura del Mi Fan Club a Pisa, l’Italia è stato un terreno fertile per Xiaomi e le sue idee.

Correlati

TAG: crowfounding, Mi 8, mi mix 2s, Mi Mix 3, Mi Store, xiaomi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Pubblicità

Popolari

Xiaomi 13 Pro vs Xiaomi 13T Pro
Smartphone

Xiaomi 13 Pro vs Xiaomi 13T Pro: specifiche a confronto

Xiaomi-13T-Pro
Smartphone

Xiaomi 13T Pro si ricarica in 19 minuti, iPhone 15 in 90

MIUI 14
MIUI ROM

Xiaomi sospende gli aggiornamenti MIUI 14 beta per 13 nuovi smartphone

Xiaomi-watch-2-pro-Smart Band 8
Wearable

Xiaomi Watch 2 Pro e Smart Band 8 ufficiali: Wear OS per il primo, 16 giorni di autonomia per la seconda

QX Wang General Manager Xiaomi Western Europe
Xiaomi

Xiaomi Europa cambia faccia: QX Wang è il nuovo General Manager

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

© MIUI.it 2010 – 2023 – Crafted by SiteSpace

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?