MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Xiaomi pronta a investire altri $725 milioni in Cina
Xiaomi

Xiaomi pronta a investire altri $725 milioni in Cina

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 21/06/2019
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 21/06/2019
Condividi
Condividi

Xiaomi, che sta già investendo tantissimo per incrementare il suo mercato di vendita al dettaglio in Cina, ha in programma di investire ulteriori $725 milioni per la crescita dei negozi e Mi Store in Cina, al fine di contrastare la crescita di Huawei (e raggiungere l’obiettivo di essere il primo produttore in Cina nel giro di tre anni).

Secondo i rapporti, ulteriori 725 milioni di dollari saranno spesi dalla compagnia per programmi di incentivi agli impiegati e partner di vendita al dettaglio, oltre che per espandere i canali di distribuzione di Xiaomi.

In Cina, Xiaomi si posiziona al quarto posto in termini di vendite di smartphone, dietro Huawei, Samsung e Apple. Secondo i dati, Xiaomi detiene circa il 12% del mercato degli smartphone cinesi, rispetto al 34% di Huawei.

Le vendite di Xiaomi sono diminuite di una piccola percentuale nel primo trimestre del 2019, passando da 27,8 milioni di smartphone venduti nel primo trimestre 2018 a 27,5 milioni venduti nel primo trimestre del 2019, assicurando l’8% del mercato cinese.

D’altra parte, Huawei è cresciuta del 41% e deteneva il 19% del mercato cinese degli smartphone nello stesso trimestre. In prospettiva, Huawei sta cercando di aumentare la sua presa sul mercato degli smartphone cinesi dal 34% al 50% per compensare la differenza di profitti causata dai noti problemi che sta avendo con il Governo USA.

Inizialmente Xiaomi era così concentrata sulla sua strategia di vendita online nel mercato cinese che si era astenuta quasi del tutto dall’accrescere il suo canale di vendita offline. Nel frattempo, i concorrenti hanno conquistato il mercato offline, che a sua volta ha influenzato la crescita complessiva di Xiaomi nel suo mercato interno.

Tuttavia, imparando dai propri errori, l’azienda ha iniziato a investire pesantemente nel mercato indiano per aumentare la propria presenza offline. Ora, Xiaomi è il principale produttore di smartphone in India, seguito da Samsung. L’investimento aggiuntivo di Xiaomi per potenziare la sua attività in Cina arriva in un momento in cui Huawei sta attraversando un periodo difficile, il che potrebbe rappresentare un tempismo perfetto.

Via

Correlati

TAG:xiaomi
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up