MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Xiaomi: 9 anni per passare da start-up cinese e superpotenza mondiale
Xiaomi

Xiaomi: 9 anni per passare da start-up cinese e superpotenza mondiale

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 23/12/2019
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 23/12/2019
Condividi
Condividi

Non ne siamo certi tenendo presenti ogni categoria di mercato ma, considerando solo il settore hi-tech, non ci sono dubbi che la crescita che Xiaomi ha avuto nei suoi 9 anni di storia è stata la più repentina di sempre. Di fatto, in meno di una decade, l’azienda si è trasformata da una start-up che si occupava solo dello sviluppo della MIUI ROM per altri smartphone Android a una super potenza mondiale che ha le mani praticamente in ogni ambito della tecnologia.

Lei Jun smartphone 5G Xiaomi 2020

Alla 4th Chu Business Conference, Lei Jun ha pronunciato un discorso in cui ha fornito delle informazioni molto interessanti sullo stato di salute di Xiaomi e su come ha in mente di mantenerla sulla cresta dell’onda anche negli anni avvenire. Il CEO dell’azienda ha detto che solo 9 anni dopo la fondazione di Xiaomi, l’investimento in ricerca e sviluppo dell’anno scorso ha raggiunto i 5,8 miliardi di yuan (0,83 miliardi di dollari). Ciò che è più interessante, l’importo dell’investimento di quest’anno supererà i 7 miliardi di yuan ($1 miliardo), mentre nel 2020 Xiaomi investirà oltre 10 miliardi di yuan ($1,43 miliardi) in ricerca e sviluppo. insomma, ha confermato che insistere sugli investimenti significa investire nel futuro e che solo l’innovazione può promuovere i progressi di Xiaomi (soprattutto in un’era di rivoluzione tecnologica come quella del 5G).

A parte questo, abbiamo appreso che le entrate commerciali internazionali di Xiaomi hanno raggiunto il 48% nel terzo trimestre del 2019 e supereranno presto il 50%, con l’India che fa da mercato trainante. Sembra che Xiaomi abbia davvero stabilito un punto d’appoggio nel mercato internazionale, diventando una vera e propria impresa globale.

Con la strategia del 5G AIoT stilata da Lei Jun e accolta con molto entusiasmo dagli investitori (ricordiamo che Xiaomi è un’azienda quotata in borsa), siamo certi che non solo il 2020 ma anche gli anni avvenire saranno rosei per l’azienda.

Via

Correlati

TAG:Lei Junxiaomi
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up