MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Xiaomi, il valore della IPO è stato ridimensionato a 70 miliardi
Xiaomi

Xiaomi, il valore della IPO è stato ridimensionato a 70 miliardi

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 11/04/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 21/06/2018
Condividi
Condividi

Nonostante le speranze iniziali fossero quelle di innalzare il valore generale dell’azienda incamerando investimenti durante la IPO ad Hong Kong di 10 miliardi di dollari, Xiaomi ha dovuto abbassare le aspettative portandole a 6,1 miliardi di dollari.

Il gigante cinese e gli investitori esistenti offrono 2,18 miliardi di azioni da 17 a 22 dollari l’una, secondo i termini dell’accordo ottenuti dalla redazione di Bloomberg. La gamma di prezzi valuta Xiaomi da 53,9 miliardi a 69,8 miliardi. Ciò potrebbe aumentare fino a $ 70,3 miliardi se si esercita una cosiddetta opzione di eccesso di assegnazione.

I dirigenti di Xiaomi inizialmente stavano spingendo per una valutazione IPO di ben 100 miliardi di dollari quando hanno iniziato i preparativi l’anno scorso.

La controversia sulla valutazione deriva in parte da messaggi contrastanti su ciò che Xiaomi fa. Mentre il 70 percento delle entrate proviene dalla vendita di smartphone, il co-fondatore Lei Jun insiste sul fatto che il vero obiettivo di Xiaomi è quello di essere un’azienda di servizi internet che guadagna denaro da annunci pubblicitari e giochi online.

China Mobile Ltd., il più grande operatore wireless della nazione, e il gigante dei chip americano Qualcomm Inc. sono tra le aziende che hanno accettato di acquistare titoli Xiaomi come investitori fondamentali. Xiaomi si aspetta di prendere ordini da investitori istituzionali fino al 28 giugno e intende iniziare a fare trading a Hong Kong il 9 luglio, secondo i termini.

La fascia di prezzo dell’IPO si è tradotta da 22,7 volte a 29,3 volte le previsioni di ricavi del 2019. Le cifre presuppongono che la cosiddetta opzione di eccesso di assegnazione sia pienamente esercitata. La fascia di prezzo valuta la società da 39,6 volte a 51,3 volte il profitto stimato di quest’anno su quella base.

Nonostante le aspettative ridimensionate, la IPO dell’azienda rimarrà lo stesso la seconda più importante dal 2014, ovvero da quando Alibaba venne quotata in borsa.

Correlati

TAG:borsaQuotazione in borsaxiaomi
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up