MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Stai leggendo: Xiaomi ha in mano il mercato wearable indiano
Condividi
  • Download MIUI
  • FAQ e Guide
  • Forum
Stai leggendo: Xiaomi ha in mano il mercato wearable indiano
Condividi
Aa
MIUI ItaliaMIUI Italia
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Seguici
MIUI Italia > Prodotti > Xiaomi ha in mano il mercato wearable indiano
ProdottiXiaomi

Xiaomi ha in mano il mercato wearable indiano

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 10/04/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 10/06/2016
Condividi
Condividi

Quando decide di entrare in un nuovo mercato, Xiaomi non lo fa mai alla leggera. Il colosso cinese infatti, oltre a tutte le varie analisi di mercato e studi di fattibilità, vuole far si che il proprio marchio sia ben conosciuto, così da aggredire immediatamente il mercato. Un esempio concreto di ciò lo troviamo con l’India. Il sub-continente asiatico ha veduto l’arrivo di Xiaomi ormai da un paio di anni e, in questo lasso di tempo relativamente breve, la propria popolazione è stata rapita, metaforicamente parlando, da tutti i device dell’azienda.

Una recente analisi di mercato condotta da IDC relativa al primo trimestre del 2016 ci ha fatto notare che il 27,1% del market share relativo ai wearable in India è detenuto da Xiaomi. Tale percentuale significa che l’azienda di Lei Jun è leader di settore.

Considerando che il numero totale di wearable venduti in India nel primo trimestre è di circa 400.000, grazie al suo 27,1% Xiaomi è riuscita a vendere circa 108.400 unità. Un risultato non da poco conto se pensiamo che Xiaomi ha all’attivo una sola smartband.

Com’è successo anche in altri casi, avere il maggior market share non vuol dire essere il numero uno anche in termini di entrate monetarie derivanti dalla vendita di wearable. Xiaomi infatti si è presentata solamente con la Mi Band, wearable dal costo molto basso che non consente alla società di guadagnarci molto. Al contrario, questa particolare categoria è dominata da Fitbit.

Strano anche il fatto che Apple, azienda numero uno di wearable nel mercato mondiale, non figuri nemmeno fra i primi 5 della classifica.

via

Correlati

TAG: india, wearable, xiaomi, Xiaomi Mi Band
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
1 commento
  • xazac ha detto:
    10/06/2016 alle 12:48

    Non è strano visto che Apple non vende in India.

    Rispondi

RispondiAnnulla risposta

Pubblicità

Popolari

Redmi logo
Smartphone

Redmi Note 13 Pro+ confermato con Dimensity 7200 Ultra e fotocamera da 200MP

Xiaomi-Samsung-aggiornamenti
MIUI ROM

Xiaomi fa un nuovo passo avanti e offre 4 anni di aggiornamenti Android per i nuovi smartphone

Malware
MIUI ROM

Xiaomi pre-installa malware sui propri smartphone?

Xiaomi logo
Smartphone

Xiaomi 13T, Xiaomi 14, MIX Flip e Redmi Note 13: ci aspetta un finale di 2023 coi botti

Xiaomi 13 Pro
MIUI ROM

Xiaomi 13 e 13 Pro si aggiornano con le patch di agosto 2023

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

© MIUI.it 2010 – 2023 – Crafted by SiteSpace

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?