MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Xiaomi ha grandi piani per l’Africa nel 2019
Xiaomi

Xiaomi ha grandi piani per l’Africa nel 2019

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 20/01/2019
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 20/01/2019
Condividi
Condividi

Sappiamo bene quanto importante sia il mercato cinese e indiano per Xiaomi, così come l’espansione in Europa. Tuttavia, condividendo una fame di crescita simile a quella di Google, nel 2019 l’obiettivo principale per l’espansione sarà rappresentata dall’Africa. Non a caso, Xiaomi ha annunciato l’istituzione del Dipartimento regionale africano e Wang Lingming (VP di Xiaomi) è stato nominato direttore del dipartimento. Riferirà direttamente a Wang Xiang, vicepresidente senior di Xiaomi

L’Africa ha oltre 1,2 miliardi di persone, ma l’utilizzo dello smartphone non è alto come in altri mercati, con molti che preferiscono restare con i feature phone (Google chiama il progetto Africa Next Billion User).

A causa delle differenze culturali ed economiche, la maggior parte dei produttori nazionali di telefoni cellulari non si è sviluppata bene in Africa. Ad oggi, Transsion Holdings è il “Re” del mercato degli smartphone africano e tre dei suoi marchi (itel, TECNO e Infinix) si classificano al primo posto in Africa in termini di quota di mercato, superando marchi come Samsung e Apple.

I dati IDC mostrano che nel 2017 l’azienda ha venduto circa 130 milioni di telefoni cellulari in tutto il mondo. Nel 2019, il mercato africano diventerà uno dei principali pionieri dell’attività internazionale di Xiaomi nel 2019, e il suo più grande rivale è senza dubbio Transsion Holdings.

Tuttavia, riteniamo che Xiaomi riuscirà in Africa se penetrerà nella regione utilizzando il suo marchio Redmi, di recente costituzione. Il mercato africano è molto simile al mercato degli smartphone indiani. Il mercato di fascia alta, che è molto piccolo, è già stato rivendicato da Samsung e Apple. Transsion si avvantaggia del mercato di fascia medio-bassa che è comparativamente molto più grande.

Dal momento che Redmi è posizionata come un marchio di smartphone di fascia media e bassa (anche se ha in mente di rilasciare un top di gamma), questo è esattamente ciò che catturerà la mente degli africani. Inoltre, gran parte del continente apprezza maggiormente l’acquisto offline nei negozi fisici, in quanto l’e-commerce sta ancora cercando di ottenere la fiducia delle persone.

Se Xiaomi porrà in considerazione la strategia di prezzo e di marketing necessaria a farsi conoscere nel continente africano, probabilmente potrà ripetere l’incredibile successo riscosso in India ed ampliare enormemente il proprio mercato.

Correlati

TAG:xiaomiXiaomi Africa
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up