• Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Stai leggendo: Xiaomi, Casa Surace e Urban Vision insieme per la sensibilizzazione sociale
Condividi
MIUI Italia
Aa
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi Italia > Xiaomi, Casa Surace e Urban Vision insieme per la sensibilizzazione sociale
Xiaomi Italia

Xiaomi, Casa Surace e Urban Vision insieme per la sensibilizzazione sociale

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 26/03/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 26/03/2020
Condividi
Campagna Xiaomi_Nonna Rosetta
Condividi

Il periodo di pandemia di coronavirus in cui ci troviamo è molto grave e sicuramente qualcosa cui nessuno di noi ha affrontato in passato. Le comunicazioni governative circa l’uscire di casa solo per motivi comprovati e l’oramai famosissimo hashtag #IoRestoACasa hanno fatto in modo di sensibilizzare la gente. Come ulteriore metodo di sensibilizzazione, una collaborazione fra Xiaomi, Casa Surace e Urban Vision metterà inseme un messaggio volto a rinnovare la gratitudine verso le persone chiamate all’azione per fronteggiare l’emergenza.

Xiaomi sappiamo tutti che tipo di azienda è; Casa Surace è una delle case di produzione sui social più popolari in Italia, mentre Urban Vision è una media company leader nel fund raising finalizzato alla tutela del patrimonio culturale e alla riqualificazione di aree urbane.

Volto e protagonista della campagna è lei: Nonna Rosetta, la saggia di Casa Surace che, con il suo spirito e la sua spontaneità è stata capace di entrare nelle case e nei cuori degli italiani, ma soprattutto di attirare l’attenzione del mondo intero, diventando una vera star del web, nonché una ambasciatrice di responsabilità sociale.

Un sincero grazie a tutti i “veri attori” da Xiaomi, Casa Surace e e Urban Vision

L’obiettivo di fondo, attraverso il volto molto spontaneo e amabili di Nonna Surace, è quello di ringraziare tutti “i veri attori” coinvolti in prima linea – medici, infermieri, volontari, forze dell’ordine, protezione civile, farmacisti, dipendenti di supermercati, edicolanti, operai, giornalisti…- ma anche a sensibilizzare l’opinione pubblica.

“Il senso di avviare una campagna outdoor a Milano in questo momento è proprio la sua invisibilità ai più, il suo parlare direttamente, in maniera quasi intima, ai destinatari del messaggio, a quelle poche persone che per un motivo o per l’altro si trovano a dover girare per la città” – ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of Marketing Xiaomi Italia. “Nonna Rosetta, che in questi giorni sta raggiungendo milioni di persone in tutto il mondo grazie ai suoi video pieni di coraggio e di speranza, ci è da subito sembrata il personaggio più credibile a cui dare voce, perché riflette pienamente i valori della nostra azienda. Con questa iniziativa confermiamo il nostro impegno di responsabilità sociale a favore dell’emergenza, aggiungendo un tassello al percorso intrapreso fin dall’inizio con la donazione di migliaia di mascherine protettive alla Protezione Civile”.

La campagna portata avanti da Xiaomi (successiva alla fornitura di prodotti medicali) e Casa Surace sarà on air nelle principali aree di Milano fino al 31 marzo, sui circuiti di maxi led digitali messi a disposizione gratuitamente da Urban Vision.

Correlati

TAG: coronavirus, xiaomi, xiaomi italia
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

Rispondi Annulla risposta

Pubblicità

Popolari

Redmi-Note-11-Pro-2023
Smartphone

Redmi non vuol far finire la serie Note 11: pronto al lancio il Redmi Note 11 Pro 2023

Xiaomi-13-ultra-camera
Smartphone

Xiaomi 13 Ultra, svelato il prezzo di vendita

LineageOS 20
Modding

LineageOS 20 ufficiale | Download e novità

MIUI 14
MIUI ROM

La MIUI 14 sta venendo testata su tanti smartphone Xiaomi e Redmi “vecchiotti”

Redmi K60
Smartphone

Redmi K60, vendite per 300.000 unità nei primi 5 minuti

Consigliati per te

Xiaomi 12
Sconti

Xiaomi 12 disponibile al minimo storico di 459 euro

2 minuti di lettura
Xiaomi-Smart-Lightstrip-Pro-1024x768
Smart Home

Xiaomi Smart Lightstrip Pro arriva in Europa a 69,99 euro

3 minuti di lettura
Vendite smartphone Xiaomi
Smartphone

Xiaomi ha venduto 156 milioni di smartphone nel 2022

3 minuti di lettura
Smartphone

Gli smartphone Android si deprezzano fino al 90%

3 minuti di lettura

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Staff
  • Donazioni

© MIUI.it 2010 – 2022. Tutti i diritti sono riservati.

Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?