MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Xiaomi ha venduto oltre 60 milioni di smartphone nei primi 6 mesi del 2019
Xiaomi

Xiaomi ha venduto oltre 60 milioni di smartphone nei primi 6 mesi del 2019

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 11/04/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 21/08/2019
Condividi
Condividi

Xiaomi ha pubblicato il rapporto finanziario per il secondo trimestre (Q2) e la prima metà (H1) del 2019, dandoci un’idea più chiara del suo andamento e delle vendite complessive. Secondo la società, i ricavi del secondo trimestre hanno raggiunto 52 miliardi di yuan ($ 7,3 miliardi), con un aumento del 15% su base annua. L’utile netto rettificato è stato di 3,64 miliardi di yuan ($ 516 milioni) e l’utile netto attribuibile agli azionisti è stato di 2,51 miliardi di yuan ($ 356 milioni).

Per il primo semestre del 2019, il fatturato totale di Xiaomi è stato di 95,71 miliardi di yuan ($ 13,5 miliardi), con un aumento del 20,2% su base annua. L’utile netto rettificato è stato di 5,72 miliardi di yuan ($ 810 milioni), con un aumento su base annua del 49,8% che supera di gran lunga le aspettative. Inoltre, le vendite Xiaomi di smartphone per il primo semestre del 2019 hanno raggiunto 60 milioni di unità.

Seppur gli smartphone hanno portato le maggiori entrate in termini finanziari, le prestazioni sul mercato delle sue Mi TV sono state le più rosee. Per la prima metà dell’anno, le vendite delle Xiaomi Mi TV sono al primo posto in Cina e tra i primi 5 a livello globale (a breve avevamo anche le Redmi TV).

Al fine di mantenere l’accelerazione nel rilasciare nuovi prodotti ricchi di innovazioni e migliorie, ogni azienda ha la necessità di investire in Ricerca&Sviluppo. Per quanto riguarda Xiaomi, l’azienda ha speso 3,3 miliardi di yuan, in crescita del 30% su base annua. Inoltre, è leader nel mercato IoT.

Lei Jun, fondatore, presidente e CEO di Xiaomi Group, ha dichiarato che per il primo semestre 2019 il risultato di Xiaomi è buono nonostante il difficile contesto aziendale. La redditività complessiva e le riserve di cassa totali sono sufficienti.

Per il futuro però le cose sembrano essere molto più rosee, visto che Xiaomi sarà in grado di cogliere le opportunità di mercato fornite dal 5G e dalla sua strategia AIoT. Avrà anche la capacità di aumentare gli investimenti in R&S ed espandere le partecipazioni in altre aziende per cogliere altre opportunità di mercato.

L’infografia che vi lasciamo qui di seguito (purtroppo in cinese) mostra i risultati dettagliati del primo semestre di Xiaomi.

Via

Correlati

TAG:xiaomi
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up