• Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Stai leggendo: POCO si rifà il look con un nuovo logo e una nuova mascotte
Condividi
MIUI Italia
Aa
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
  • FAQ e Guide
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > POCO si rifà il look con un nuovo logo e una nuova mascotte
Xiaomi

POCO si rifà il look con un nuovo logo e una nuova mascotte

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 19/02/2021
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 20/02/2021
Condividi
POCO nuovo logo e mascotte
Condividi

POCO ha annunciato un rinnovamento della propria immagine, con il lancio di un nuovo logo e una nuova mascotte ufficiale. La nuova identità visiva, per ora, è esclusiva della divisione indiana del brand ma non crediamo che sarà così ancora a lungo. Tra l’altro, la società ha anche rivelato il suo nuovo slogan: Made of Mad (letteralmente “fatti di pazzia”).

Anche la nuova mascotte dell’azienda, che sembra un mashup di emoji, fa parte del nuovo logo. Naturalmente, c’è un significato profondo dietro le sue varie caratteristiche visive, che potete trovare spiegato nell’infografica pubblicata a corredo.

In parole povere, l’aureola sta a significare un senso di gentilezza, le antenne spingono fuori il lato cattivo che c’è nell’azienda, gli occhi portano un senso di incongruenza quando visti insieme all’aureola e la bocca triangolare con angoli spigolosi descrive la sua arguzia acuta. Insomma, un mix di pazzia e gentilezza.

Quando POCO ha iniziato come sub-brand di Xiaomi nel 2018, mirando a clienti che mettevano il rapporto qualità prezzo sopra ogni altro aspetto quando c’era da scegliere un nuovo smartphone. Il marchio è diventato indipendente lo scorso anno e ora è gestito separatamente da Xiaomi. Tuttavia, nonostante l’insistenza dell’azienda nell’essere indipendente, POCO condivide ancora la produzione e persino l’hardware effettivo con i dispositivi Xiaomi, con diversi modelli dell’azienda che non sono altro che smartphone Xiaomi o Redmi rinominati col proprio brand (Redmi K30 Pro e POCO F2 Pro ad esempio).

C’è da dire però che la spinta di POCO sul mercato indiano dove ha presentato il nuovo look è incredibile: secondo Counterpoint Research, POCO è ora il terzo marchio di smartphone in India per volume di vendite online.

Via

Correlati

TAG: POCO
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

Rispondi Annulla risposta

Pubblicità

Popolari

Xiaomi-13-ultra-camera
Smartphone

Xiaomi 13 Ultra, svelato il prezzo di vendita

Xiaomi 11T
MIUI ROM

Xiaomi 11T si aggiorna alla MIUI 14 e ad Android 13

MIUI 14
MIUI ROM

La MIUI 14 sta venendo testata su tanti smartphone Xiaomi e Redmi “vecchiotti”

MIUI 14
MIUI ROM

MIUI 14 Global, le prime build sono già pronte

Android 13
MIUI ROM

Xiaomi non è la sola ad essere lenta con gli aggiornamenti ad Android 13 | Distribuzione Android Q1 2023

Consigliati per te

MIUI-14
MIUI ROM

POCO rilascia la roadmap per gli aggiornamenti alla MIUI 14

2 minuti di lettura
Smartphone

POCO X5 5G e POCO X5 Pro 5G ufficiali: specifiche e prezzi ITA

4 minuti di lettura
POCO X5 Pro 5G
Smartphone

POCO X5 5G e POCO X5 Pro 5G verranno presentati ufficialmente il 6 febbraio

2 minuti di lettura
Xiaomi India logo
Xiaomi

Xiaomi forma due nuovi comitati di gestione per prendere decisioni migliori e rilanciare l’azienda

4 minuti di lettura

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Staff
  • Donazioni

© MIUI.it 2010 – 2022. Tutti i diritti sono riservati.

Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?