MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Smartphone > Perché gli smartphone Xiaomi non hanno prezzi in linea con il Pocophone F1?
Smartphone

Perché gli smartphone Xiaomi non hanno prezzi in linea con il Pocophone F1?

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 11/04/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 09/09/2018
Condividi
Condividi

La presentazione dello Xiaomi Pocophone F1 e la successiva messa in vendita in Italia ci ha resi molto contenti ma non abbiamo potuto fare a meno di chiederci come mai, vista anche la politica adottata fino a ora dall’azienda nei confronti dei suoi clienti, gli smartphone della serie Mi e Redmi non hanno prezzi in linea con il Pocophone F1?.

Di fatto, con lo Xiaomi Pocophone F1 ci troviamo di fronte a uno smartphone dotato del SoC migliore sul mercato, con un quantitativo di RAM e di memoria interna da assoluto dispositivo Premium e un prezzo di vendita da medio di gamma.

Chiaramente vi sono dei tagli ai costi dell’hardware evidenti, come ad esempio nei materiali della scocca. Tra l’altro, anche il software è essenzialmente a costo ridottissimo, visto che la maggior parte è stato “copiato” dalla MIUI originale.

Una possibile risposta che ci siamo dati, non basata su informazioni ufficiali o su dati ma solo dalla nostra sensazione, riguarda il prestigio del brand.

Huawei ha dimostrato molto bene di poter avere un mercato florido sia con smartphone da oltre 700 euro (a proposito, Xiaomi non avrà mai smartphone con tale prezzo di listino) sia con smartphone dallo stesso hardware interno ma dal prezzo decisamente inferiore (attraverso il brand Honor).

Quello che a nostro avviso sta volendo fare Xiaomi è giocare su entrambi i fronti senza però snaturare il proprio brand ma lasciandolo sulla fascia Premium.

In un certo senso, Xiaomi si vede come una Apple, una Samsung, una Sony o per l’appunto come una Huawei ma sa che vi è tutto un altro tipo di mercato che può portare molti introiti sul lungo periodo, motivo per cui ha creato un suo spin-off dedicato ai flagship killer.

Voi che cosa ne pensate di questa nostra teoria? Secondo voi ci stiamo azzeccando oppure pensate che possa esserci qualcos’altro dietro?

Vi invitiamo a parlarne con noi sia attraverso la sezione dei commenti qui in basso sia attraverso i nostri social Instagram, Facebook, Twitter).

Correlati

TAG:POCO F1POCOPHONExiaomixiaomi pocophone f1
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
2 commenti
  • Gianni ha detto:
    09/09/2018 alle 15:00

    Avete scritto che xiaomi non avrà mai smartphone con un prezzo di 700 euro,
    Beh questo lo diceva anche huawei.

    Rispondi
  • Giorgio ha detto:
    10/09/2018 alle 10:42

    in italia la Siae frega a monte sulle memorie grazie a Franceschini

    Rispondi

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up