MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Stai leggendo: MIUI ITA 7.4.13 disponibile per il download
Condividi
  • Download MIUI
  • FAQ e Guide
  • Forum
Stai leggendo: MIUI ITA 7.4.13 disponibile per il download
Condividi
Aa
MIUI ItaliaMIUI Italia
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Seguici
MIUI Italia > MIUI ROM > MIUI ITA > MIUI ITA 7.4.13 disponibile per il download
MIUI ITAItalian PackMIUI ROMModdingNews

MIUI ITA 7.4.13 disponibile per il download

Redazione
Ultimo aggiornamento: 20/04/2017
Da Redazione Pubblicazione 20/04/2017
Condividi
Condividi

Carissimi MIUIers italiani,  MIUI ITA 7.4.13 è stata rilasciata ed è pronta per il download. Ci scusiamo per il ritardo nella pubblicazione ma, tra festività di Pasqua ed altri impegni, non siamo riusciti a presentarvi prima quest’ultima MIUI developer ottimizzata per la lingua italiana.

Contents
[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio[/textmarker][textmarker color=”C24000″]FAQ[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker][textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Trpverete alcune ROM nominate 7.4.14 invece di 7.4.13, non vi allarmate, è dovuto solo al rilascio tardivo da parte di Xiaomi che, di conseguenza, ha utilizzato il numero di versione in base al giorno di pubblicazione effettiva.

Da questa settimana un nuovo terminale entra a far parte della scuderia di MIUI Italia,si tratta del nuovo Mi Pad 3 (cappu), che troverete già nella pagina download.

Vi rimandiamo quindi alle note di rilascio specifiche per alcune raccomandazioni e, come sempre, per il changelog integrale di MIUI ITA 7.4.13 potete leggere l’articolo di rilascio.

Attenzione! Leggere sempre le note di rilascio prima di installare.

[textmarker color=”C24000″]Note di rilascio[/textmarker]

 

Mi Pad (mocha): Potete seguire questa guida per l’installazione.

Mi Pad 2 (latte): Potete seguire questa guida per l’installazione

Redmi 2 W/TD : Potete seguire questa guida per l’installazione

[textmarker color=”C24000″]FAQ[/textmarker]

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva potete consultare il nostro forum, dopo aver letto le FAQ, che contengono le risposte alle domande più frequenti, comprese guide e risoluzione dei problemi più comuni.

Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:

– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate questa versione – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggiornamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del normale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perché il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM “ITA”[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

Attenzione! Ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

MIUI-ITA-6.7.14-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker]

Tramite custom recovery (TWRP, CWM o altre)

  1. Accertarsi di aver installata una custom recovery (guida)
  2. Scaricare la nostra ROM dalla pagina Download
  3. Una volta completato il download, riavviate in recovery (tasto accensione + volume su)
  4. Dopo aver effettuato l’accesso nella custom recovery (TWRP, CWM, etc.) eseguite la procedura specifica per l’installazione della ROM (opzione “Install” su TWRP).

Nota: se ricevete un errore del tipo “signature verification failed” controllate di aver tolto la spunta dall’opzione “Zip file signature verification”. Che nella TWRP si trova nel menu Settings.

Installazione di una custom recovery tramite MIUI Recovery Tool by Miui.it

Se non sapete come installare una custom recovery (TWRP, CWM, etc.) sul vostro terminale non temete, MIUI Italia ha realizzato (grazie al nostro ale8530) un semplice ma utilissimo tool. Trovate il tool e le istruzioni di utilizzo in questo thread sul nostro forum.

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup (su disco esterno o cloud) dei vostri dati, file, foto, video etc presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di dati.

[textmarker color=”C24000″]Donazioni[/textmarker]

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. MIUI-ITA-download_button-300

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

MIUI ITA 6.7.14

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Correlati

TAG: italian pack, miui 7.4.13, MIUI ITA, miui italia, traduzione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
21 commenti
  • Paul The Rock ha detto:
    20/04/2017 alle 13:14

    Ho visto che manca la ROM per il Mi5 Gemini. E’ una dimenticanza oppure non l’avete rilasciata?
    Grazie

    Rispondi
    • ale8530a ha detto:
      20/04/2017 alle 14:14

      Ufficialmente non è mai uscita è ferma alla 7.4.11

      Rispondi
      • Paul The Rock ha detto:
        20/04/2017 alle 15:52

        Ah ok… perché nel thread della developer China parlavano anche di quella e quindi credevo fosse uscita. Si vede ch l’hanno scritto e poi hanno cambiato idea 😉

        Rispondi
  • Luca C. ha detto:
    20/04/2017 alle 15:21

    qualcuno sa quando arrivera la lingua in ITA per MI5S ?

    Rispondi
  • Paolo ha detto:
    20/04/2017 alle 17:47

    Per mi4 ha qualche problema o gira bene?

    Rispondi
  • Nick ha detto:
    20/04/2017 alle 18:05

    Redmi 4 pro sembra tutto ok come sempre….

    Rispondi
  • Danilo ha detto:
    20/04/2017 alle 19:22

    Buonasera! Il link per Mi 4(cancro) è sbagliato! Riporta alla MIUI 7.4.6! Per favore correggete se possibile! Grazie

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      20/04/2017 alle 20:02

      Corretto ora puoi scaricare la versione giusta

      Rispondi
      • Danilo ha detto:
        20/04/2017 alle 21:19

        Grazie mille!

        Rispondi
  • giammi666 ha detto:
    21/04/2017 alle 6:56

    Buongiorno, avrei un dubbio spero possiate spiegarmi meglio voi del forum. Cito testualmente: “4) Aggiornamento per Note 4X sospeso a causa dello sviluppo della nuova versione MIUI su base Aroid 7.0. “. Credo si riferisca al Redmi Note 4X, come è possibile che ci sia già la versione 7.4.13 ?

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      21/04/2017 alle 12:33

      E’ basata sulla global già su base android 7, appena uscirà la versione cinese provvederemo a cambiare base

      Rispondi
  • m15alien ha detto:
    21/04/2017 alle 7:07

    Upgrade OK per Note 3 Pro (SD) con rom Kenzo.
    Saluti e grazie.

    Rispondi
  • Tonyexpres ha detto:
    21/04/2017 alle 8:06

    Redmi pro sembra tutto ok

    Rispondi
    • Redmi Pro ha detto:
      21/04/2017 alle 12:45

      Confermo, Redmi Pro sembra tutto perfetto!

      Rispondi
  • Skapello ha detto:
    21/04/2017 alle 8:24

    Nell’articolo del rilascio dell MIUI China developer leggo quanto segue: 3) Aggiornamenti per Mi MIX, Mi Note 2, Mi 5, Mi 5s Plus, Mi 5s, Redmi Note 4X (64G), Redmi Note 4, Redmi 4X, Redmi Pro rilasciati in versione 7.4.14.

    Come mai non è uscita la versione 7.4.14 della miui.it per Mi5?

    Rispondi
    • ale8530 ha detto:
      21/04/2017 alle 12:32

      Chiedi a xiaomi,ci basiamo sui loro rilasci

      Rispondi
  • Kubetts ha detto:
    21/04/2017 alle 21:17

    La release per Redmi 3s manda il telefono in bootloop

    Rispondi
    • Francesco ha detto:
      22/04/2017 alle 11:18

      Confermo bootlop su Redmi 3s (land)

      Rispondi
      • ale8530 ha detto:
        22/04/2017 alle 11:24

        Verificate le vostre installazioni o twrp Redmi 3s dal punto vista costruttivo della rom miui.it non ha problemi

        Rispondi
        • Kubetts ha detto:
          22/04/2017 alle 22:44

          Aggiorno ogni settimana e questa é la prima volta che va in bootloop. La twrp é sempre la stessa.

          Rispondi
    • Esperanto76 ha detto:
      24/04/2017 alle 15:23

      Bootloop anche per me con redmi 3S. Ho riflashato la rom precedente, la 7.4.6 ed è tornato tutto a posto.

      Rispondi

RispondiAnnulla risposta

Pubblicità

Popolari

Redmi logo
Smartphone

Redmi Note 13 Pro+ confermato con Dimensity 7200 Ultra e fotocamera da 200MP

Xiaomi-Samsung-aggiornamenti
MIUI ROM

Xiaomi fa un nuovo passo avanti e offre 4 anni di aggiornamenti Android per i nuovi smartphone

Xiaomi logo
Smartphone

Xiaomi 13T, Xiaomi 14, MIX Flip e Redmi Note 13: ci aspetta un finale di 2023 coi botti

Malware
MIUI ROM

Xiaomi pre-installa malware sui propri smartphone?

Xiaomi 13 Pro
MIUI ROM

Xiaomi 13 e 13 Pro si aggiornano con le patch di agosto 2023

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

© MIUI.it 2010 – 2023. Sito realizzato da SiteSpace Agency

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?