MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Mercato cinese in calo ma Xiaomi è in piena crescita | Dati
Xiaomi

Mercato cinese in calo ma Xiaomi è in piena crescita | Dati

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 11/04/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 28/04/2018
Condividi
Condividi

Il 2017 è stato il primo anno in assoluto in cui il mercato smartphone cinese è risultato essere in calo rispetto all’anno precedente. Si è trattato di un duro colpo per molte aziende ma non per Xiaomi, le cui vendite sono cresciute addirittura del 37% di anno in anno.

Stando ai dati pubblicati dall’azienda di ricerca e analisi Canalys, il mercato degli smartphone cinesi ha visto il suo primo calo annuale nel 2017 con le spedizioni in calo del 4%. Sembra tra l’altro che la tendenza continuerà nel 2018, dal momento che le spedizioni sono diminuite del 21% nel primo trimestre rispetto al primo trimestre del 2017.

Huawei è riuscita a ottenere una crescita del 2% per mantenere il primo posto, mentre il secondo e il terzo classificato Oppo e Vivo hanno visto le spedizioni diminuire del 10%. Come detto in precedenza, Xiaomi è l’azienda che per distacco ha fatto meglio in termini di crescita, con un aumento delle spedizioni del 37%.

La fascia bassa domina

Xiaomi è stato l’unico marchio tra i primi cinque a concentrarsi sulla categoria sub-1000 yuan (sotto i 150 euro). Si pensa che “quasi il 90 percento” delle spedizioni di Xiaomi sia dovuto alla gamma Redmi a buon mercato.

Il mercato cinese, a differenza di quelli occidentali, è difficile da sradicare dalle aziende locali. I primi quattro marchi sono tutti cinesi e rappresentano circa il 73% del mercato.

La dura concorrenza ha portato i marchi a copiare strategie di marketing e caratteristiche di dispositivi, ha detto l’analista Mo Jia responsabile del report. Tuttavia, solo i produttori di “una certa dimensione” sono in grado di far fronte ai costi di marketing e di distribuzione.

La ricerca suggerisce che il secondo trimestre potrebbe essere migliore a causa dei nuovi smartphone di punta, ma si prevede che ulteriori modelli di cloni possano introdurre un periodo di “stagnazione”. I produttori potrebbero dover aumentare gli sforzi di R & S (Ricerca & Sviluppo) per fare progressi nel mercato.

Correlati

TAG:cinaHuaweioppoVivoxiaomixiaomi cina
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up