MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Stai leggendo: Mercato cinese in calo ma Xiaomi è in piena crescita | Dati
Condividi
  • Download MIUI
  • FAQ e Guide
  • Forum
Stai leggendo: Mercato cinese in calo ma Xiaomi è in piena crescita | Dati
Condividi
Aa
MIUI ItaliaMIUI Italia
Cerca
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • MIUI ROM
Seguici
MIUI Italia > Xiaomi > Mercato cinese in calo ma Xiaomi è in piena crescita | Dati
Xiaomi

Mercato cinese in calo ma Xiaomi è in piena crescita | Dati

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 11/04/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 28/04/2018
Condividi
Condividi

Il 2017 è stato il primo anno in assoluto in cui il mercato smartphone cinese è risultato essere in calo rispetto all’anno precedente. Si è trattato di un duro colpo per molte aziende ma non per Xiaomi, le cui vendite sono cresciute addirittura del 37% di anno in anno.

Stando ai dati pubblicati dall’azienda di ricerca e analisi Canalys, il mercato degli smartphone cinesi ha visto il suo primo calo annuale nel 2017 con le spedizioni in calo del 4%. Sembra tra l’altro che la tendenza continuerà nel 2018, dal momento che le spedizioni sono diminuite del 21% nel primo trimestre rispetto al primo trimestre del 2017.

Huawei è riuscita a ottenere una crescita del 2% per mantenere il primo posto, mentre il secondo e il terzo classificato Oppo e Vivo hanno visto le spedizioni diminuire del 10%. Come detto in precedenza, Xiaomi è l’azienda che per distacco ha fatto meglio in termini di crescita, con un aumento delle spedizioni del 37%.

La fascia bassa domina

Xiaomi è stato l’unico marchio tra i primi cinque a concentrarsi sulla categoria sub-1000 yuan (sotto i 150 euro). Si pensa che “quasi il 90 percento” delle spedizioni di Xiaomi sia dovuto alla gamma Redmi a buon mercato.

Il mercato cinese, a differenza di quelli occidentali, è difficile da sradicare dalle aziende locali. I primi quattro marchi sono tutti cinesi e rappresentano circa il 73% del mercato.

La dura concorrenza ha portato i marchi a copiare strategie di marketing e caratteristiche di dispositivi, ha detto l’analista Mo Jia responsabile del report. Tuttavia, solo i produttori di “una certa dimensione” sono in grado di far fronte ai costi di marketing e di distribuzione.

La ricerca suggerisce che il secondo trimestre potrebbe essere migliore a causa dei nuovi smartphone di punta, ma si prevede che ulteriori modelli di cloni possano introdurre un periodo di “stagnazione”. I produttori potrebbero dover aumentare gli sforzi di R & S (Ricerca & Sviluppo) per fare progressi nel mercato.

Correlati

TAG: cina, Huawei, oppo, Vivo, xiaomi, xiaomi cina
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Pubblicità

Popolari

Xiaomi 13 Pro vs Xiaomi 13T Pro
Smartphone

Xiaomi 13 Pro vs Xiaomi 13T Pro: specifiche a confronto

Xiaomi-13T-Pro
Smartphone

Xiaomi 13T Pro si ricarica in 19 minuti, iPhone 15 in 90

MIUI 14
MIUI ROM

Xiaomi sospende gli aggiornamenti MIUI 14 beta per 13 nuovi smartphone

Xiaomi-watch-2-pro-Smart Band 8
Wearable

Xiaomi Watch 2 Pro e Smart Band 8 ufficiali: Wear OS per il primo, 16 giorni di autonomia per la seconda

QX Wang General Manager Xiaomi Western Europe
Xiaomi

Xiaomi Europa cambia faccia: QX Wang è il nuovo General Manager

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI ROM. Dal 2010, siamo in continua evoluzione e crediamo fermamente in questo progetto!

© MIUI.it 2010 – 2023 – Crafted by SiteSpace

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
Welcome Back!

Sign in to your account

Registrati Password dimenticata?