Xioami Yi - dove acquistare e quale?l

daghene

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti! Sono relativamente nuovo sul forum, ho dato un'occhiata ai vari thread in sezione ma ho bisogno di aiuto per chiarirmi alcuni dubbi prima dell'acquisto della Yi.

Per farla molto breve!
Mi serve una action cam dato che sono anni che rubo le GoPro agli amici ma ogni volta devo andarle a prendere, riportarle, tenerle poco e via dicendo...ora mi sono finalmente deciso ad acquistarne una ma nonostante possa permettermela non ho intenzione di spendere 2-300€ per una GoPro.

Io di solito la uso per giri in moto in montagna, motocross, go kart, giri turistici con l'auto, sport e tante altre cose...quel che mi serve è che abbia il 1080p a 60fps, una buona qualità di immagine(già visto cosa può fare su YouTube proprio in alcuni video di moto) e che sia comunque valida in generale.

Perché ho aperto il thread?
Per tre motivi molto semplici, ovvero cose che vorrei sapere da voi:
  1. quale versione dovrei comprare(esclusa la 2 4K nuova)?
  2. da dove mi conviene comprarla(idem gli accessori)?
  3. c'è qualcosa che dovrei sapere secondo voi?
Per il punto uno vedo che su Amazon e Honorbuy c'è gialla, bianca e nera. Se ho capito bene la nera c'è solo in Europa ma sono tutte uguali e si differenziano solo per normale e Sport(non so le differenze a per quei 20€ in più prenderei la Sport che presumo abbia qualcosa in più).

So anche che ci sono sei revisioni hardware(che sono tantissime per la prima serie) e vorrei capire qual'è la migliore così da cercare quella se possibile! Ci sono problemi o limitazioni tra una e l'altra che devo sapere a parte il battery drain della prima revisione?

Per il punto due invece compro da anni da Amazon e ho il Prime ma vedo che spesso si consiglia Honorbuy. Entrambi hanno tutti e tre i colori e dei kit di accessori compatibili più eventuali batterie aggiuntive. Conviene uno o l'altro e perché?

Per il punto tre invece chiedo se c'è qualcosa da sapere in particolare.
Come ho detto ho sempre usato GoPro, le conosco ma le ho escluse. Come alternative conosco la Xiaomi Yi appunto e le SJ che però mi ispirano di meno(ma magari mi sbaglio), poi so che ce ne sono tante altre...la Xiaomi in più e in meno cosa offre?

So che ha il 1080p a 60fps, il WiFi per vedere le cose dal cellulare, il sensore infrarossi...e poi?
Cosa si guadagna e cosa si perde rispetto alla più blasonata GoPro o le concorrenti?

Ho scritto tanto e chiesto molto ma sono abbastanza in alto mare, quindi spero possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN