News xiaomi.ue potrebbe chiudere?

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Pessima notizia appena letta ora in rete. Xiaomi.eu potrebbe chiudere a breve perché Xiaomi avrebbe preso senza avviso e richiesta i sorgenti e i language pack delle ROM caricate sui server di xiaomi.ue facendoli propri... Con il conseguente rischio grosso che finiscano tutti gli sviluppi di ROM parallele e miui/wiui multilanguage fatte dalla community...
Il tutto nasce da un messaggio ufficiale pubblicato sull pagina di xiaomi.ue che al momento risulta però rimosso, ma la rete ha fatto in tempo a leggerlo e pubblicarlo. Dicono che la momento la decisione non è del tutto presa e magari nelle prossime ore si saprà qualcosa di più preciso.
Questo il messaggio:

"XIAOMI.EU (Unofficial fan support site) closure notice
Due to recent actions by Xiaomi Corporation in China I have decided to mark the immediate closure of Xiaomi.eu. This is largely due to the fact that Xiaomi and its MIUI team have decided to take resources from our sites multi language project without any form of respect, credit or care. We have had no prior contact from Xiaomi to ask us if we wanted to help resource this work, they have simply bypassed us and took all the hard work of translators and absorbed it into the own workflow.

No one should be treated this way, i'm very sad to be writing this content today but this cannot go on another day. Xiaomi need to realise that actions have consequences and unfortunately for them this is the consequence.

File mirrors will be deactivated in DNS shortly so grab what you need NOW

I will leave a link open to the forum here for a few more days in case any one needs to get information but the board will be READ-ONLY

Thanks for all the support over the years, its been a fun, emotional ride, but its time to finally close the doors and say goodbye to a corrupted company with one thing in their sights... profit and greed."
 

Francescus28

Utente registrato
Registrato
15 Settembre 2014
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
Pessima notizia appena letta ora in rete. Xiaomi.eu potrebbe chiudere a breve perché Xiaomi avrebbe preso senza avviso e richiesta i sorgenti e i language pack delle ROM caricate sui server di xiaomi.ue facendoli propri... Con il conseguente rischio grosso che finiscano tutti gli sviluppi di ROM parallele e miui/wiui multilanguage fatte dalla community...
Il tutto nasce da un messaggio ufficiale pubblicato sull pagina di xiaomi.ue che al momento risulta però rimosso, ma la rete ha fatto in tempo a leggerlo e pubblicarlo. Dicono che la momento la decisione non è del tutto presa e magari nelle prossime ore si saprà qualcosa di più preciso.
Questo il messaggio:

"XIAOMI.EU (Unofficial fan support site) closure notice
Due to recent actions by Xiaomi Corporation in China I have decided to mark the immediate closure of Xiaomi.eu. This is largely due to the fact that Xiaomi and its MIUI team have decided to take resources from our sites multi language project without any form of respect, credit or care. We have had no prior contact from Xiaomi to ask us if we wanted to help resource this work, they have simply bypassed us and took all the hard work of translators and absorbed it into the own workflow.

No one should be treated this way, i'm very sad to be writing this content today but this cannot go on another day. Xiaomi need to realise that actions have consequences and unfortunately for them this is the consequence.

File mirrors will be deactivated in DNS shortly so grab what you need NOW

I will leave a link open to the forum here for a few more days in case any one needs to get information but the board will be READ-ONLY

Thanks for all the support over the years, its been a fun, emotional ride, but its time to finally close the doors and say goodbye to a corrupted company with one thing in their sights... profit and greed."
Quindi se si dovesse chiudere addio multi language pack?Allora mi appresto a scaricare

Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Incredibile!! Aspettiamo qualcosa di ufficiale. Ma non sarei del tutto sorpreso della cosa.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3

dr34m

Utente esperto
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
272
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Per ora sembra che il comunicato sia stato ritirato e qualunque decisione sia in stand-by. Qui c'è un thread, ma per ora non si capisce bene come andrà a finire: http://xiaomi.eu/community/threads/is-xiaomi-eu-shutting-down.25723/#post-225400
Anche perché qualche utente dice che essendo un progetto opesource quello fatto da xiaomi.ue in teoria basterebbe che Xiaomi citasse nei crediti gli autori per poter usufruire delle traduzioni e del loro lavoro...
 

maknof

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
43
Mi spiace perchè è una carognata che si ripete da parte di xiaomi, non è la proma volta prende qualcosa open source senza poi dare i dovuti crediti agli
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Se volete qualche informazione in più di quello che sta succedendo vi consiglio di seguire G+ di Mark che trovate tramite il link postato da @paultherock !!!!
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Comunque confermano che non chiudono per il momento e da G+ sembra che possa esserci di mezzo una questione di assunzione in Xiaomi...
A sto punto potrebbe anche essere molto probabile che xiaomi.ue continui senza l'apporto di Mark e basta.
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Incredibile sta storia!
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
A me sembra molto un atteggiamento da prima donna, OK i credits ma ricordiamoci tutti che L'Open è open. Non si tratta di migliorie di codice ma di traduzione. Probabilmente sperava in qualcosa di più ($)
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Boh sono poche righe ma per quello che mi arriva credo che ostenti una sicurezza e un ego che in realtà non ha.
Un tantino pieno di se, insomma.
È come se mish decidesse di chiudere miui.it perchè qualcuno ha "fregato" la traduzione. Sinceramente credo che dal momento che "condividi open" un progetto e non (solo) un software bello chiuso e pronto, questo perda inevitabilmente la tua esclusiva proprietà per diventare di proprietà comune, per lo meno anche degli altri sviluppatori che collaborano.
Se non vuole più partecipare libero di tirarsi indietro, ma non avendo la piena proprietà di niente non chiude / ferma niente. Imho

EDIT: ciò non toglie che se xiaomi usasse direttamente il loro lavoro dovrebbe riconoscere loro anche i credits. O per lo meno regalare un mitu a tutti
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Il sito sembrerebbe essere down in qs momento.....
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666