Xiaomi Scishare Coffee Machine

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Arrivata oggi la macchina per caffe in capsule in oggetto acquistata sul sito ufficiale cinese Xiaomi per l'equivalente di circa 60 euro; prime impressioni: prodotto compatto, solido e ben assemblato, materiali ottimi e ottimo desing con alcune soluzioni molto accorte per la raccolta delle capsule usate e dell'acqua che gocciola. Lato smart praticamente inesistente, non c'è connettività ne app da scaricare (hem, è pur sempre una macchina per il Caffè...non credo cI serva controllarla in remoto..). Arriviamo al dunque, il Caffè com è? Buono e cremoso, non mi fa rimpiangere la mia precedente macchina per l'espresso e a me piace. Non sono un palato fine e neppure un intenditore ma sono soddisfatto, in barba al "sacrilegio" per un Italiano di avere una macchina per Caffè cinese hehe! Se a qualcuno servono info sul prodotto sono a disposizione!
 

erguru

Utente attivo
Registrato
7 Dicembre 2013
Messaggi
51
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54
Ciao, ma...che capsule usi? Puoi postare foto? Grazie

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao, ma...che capsule usi? Puoi postare foto? Grazie

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Ciao, capsule compatibili Nespresso. Insieme alla macchina ne vengono fornite 40 di marca Liegeois (francese).
 

Allegati

  • 00-08-11-nespresso-coffee-capsule-mainimage-1.jpg
    00-08-11-nespresso-coffee-capsule-mainimage-1.jpg
    72,5 KB · Visite: 15

savior

Utente assiduo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
142
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
30
Ciao, ma quindi è possibile acquistare prodotti dal sito ufficiale xiaomi facendoseli spedire in italia?
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao, ma quindi è possibile acquistare prodotti dal sito ufficiale xiaomi facendoseli spedire in italia?
No scusa ho omesso un dettaglio implicito, io sono in Cina :) Lo store ufficiale non vende ne spedisce in Italia.
 

savior

Utente assiduo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
142
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
30
Eh infatti, mi sembrava strano :D
 

Andreitos970

Utente registrato
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Per caso, sai dirmi qualcosa di più riguardo alle capsule compatibili Nespresso NON in alluminio?

Utilizzo io le Borbone attualmente
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Per caso, sai dirmi qualcosa di più riguardo alle capsule compatibili Nespresso NON in alluminio?

Utilizzo io le Borbone attualmente
Ciao, io ne ho provate diverse, sia in alluminio che plastiche, ho notato che in linea di massima vanno tutte bene. Alcune marche mi danno un problema saltuario, in fase di chiusura non viene correttamente forato il coperchio inferiore della capsula e quindi il caffè non esce o ne esce pochissimo. Questo problema l'ho notato soprattutto con capsule plastiche con coperchio inferiore in plastica, ma mi è successo di rado.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte