[XIAOMI REDMI NOTE 2] Guida per installare custom recovery, SuperSU e Gapps

valeria963

Utente registrato
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
60
Grazie Volm92
nel frattempo mi sono resa conto che gli sms non arrivano! L'invio funziona ma non la ricezione, ho provato a segnalarlo sul forum del supporto.
Mi sa che avevi ragione :( chissà se nel frattempo è stata trovata una soluzione!
Buona serata a te
 
  • Like
Reazioni: volm92

AleBerlo

Utente esperto
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
215
Punteggio reazioni
204
Punti
43
Età
67
Località
Trento
Terminale
Xiaomi Mi Note 2 Prime, Xiaomi MiS Plus
Quello era un vecchio bug. Hai installato l'ultima rom o una vecchia?

Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
 

valeria963

Utente registrato
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
60
Ho installato la 6.1.7, e ho rifatto update anche oggi
 

valeria963

Utente registrato
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
60
Stamattina sono tornata sulla pagina con le nuove ROM e ho trovato la 6.1.14, ora funziona tutto.
Grazie ancora a tutti per la pazienza :)
 

dpvsat

Utente registrato
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2
[GUIDA PER INSTALLARE CUSTOM RECOVERY, SUPERSU E GAPPS. SU XIAOMI REDMI NOTE 2]

Questa è la procedura che ho appena fatto io per installare la custom recovery TWRP, SuperSU e le Gapps. E' la piu lunga ma secondo me la piu efficace. Ho provato anche installando semplicemente vari .apk ma davano sempre qualche errore mentre con questa guida si va sul sicuro.

Dunque, per prima cosa andiamo a scaricare questi file:

Recovery TWRP: https://mega.nz/#!AVtQCQpb!4AYxkyM7R7b0RlTASsnDNHJsgfN5d53UoZdq_XPTkv0
Gapps Lollipop: https://mega.nz/#!JI1gDTDZ!anGxusVgXUbC2abzbE5Tfkd78S2tAK6cO5n46WNJ310
SuperSU: https://download.chainfire.eu/696/SuperSU/UPDATE-SuperSU-v2.46.zip?retrieve_file=1
Xiaomi USB Drive (nel caso ne avessimo bisogno): https://mega.nz/#!hZEjlTzQ!-GlsY3mFWcA6v-JTs0YRHLpQCR0acJtiyML9lEz9cdg
ADB tools: https://mega.nz/#!FYcCgDbS!wON7Inq77Zs40HNZ5gglgGBf1zUBkjaj4_FdCLXm5hY

Una volta scaricati i file andiamo a scompattare Recovery TWRP, il cui file interno, che va rinominato in "recovery" (senza virgolette), lo andremo a mettere nella cartella scompattata di ADB tools.

Successivamente prendiamo il telefono, lo spegniamo e lo riavviamo in modalità Fastboot Mode premendo volume - (meno) e tasto accensione, contemporaneamente finché non compare il logo MI. A quel punto, appena compare il logo MI, togliamo il dito dal tasto accensione tenendo comunque premuto il tasto volume - (meno).

Siamo entrati cosi in modalità Fastboot Mode. Andiamo ad attaccare il telefono al PC e andiamo nella cartella ADB tools (dove abbiamo messo il file immagine "recovery"). In questa cartella clicchiamo col tasto destro l'interno della cartella (la parte bianca) e contemporaneamente il tasto SHIFT. Si aprirà una finestra dove andremo a cliccare "Apri finestra di comando qui".

Si aprira un prompt dei programmi. Per capire se il telefono è correttamente visto dal PC digitiamo questa stringa:

fastboot devices

Uscirà in schermata una serie di lettere e numeri, ad esempio a me esce:

YLL7LNS499999999 fastboot

Il che vuol dire che il PC riconosce il telefono in modalità fastboot.

Sempre nel prompt dei programmi andiamo a digitare questa stringa:

fastboot flash recovery recovery.img

In pochi secondi vi installerà la TWRP.

Installata la TWRP andiamo a spegnere il telefono e ad avviarlo in modalità recovery, tasto volume + (più) e tasto accensione. Anche qui, appena vediamo il logo MI togliamo subito il dito dal tasto accensione. Per entrare in recovery ci metterà 1 o 2 minuti, abbiate pazienza.

Entrati in recovery TWRP andiamo su Install e selezioniamo il file .zip della Gapps. Tempo pochi secondi e abbiamo installato le google apps. Facciamo la stessa procedura con il file .zip di SuperSU. Finito di installare tutto quanto facciamo un bel Wipe Cache e Dalvik e riavviamo il telefono ;)

Per qualsiasi domani contattatemi pure.


Per gli utenti con Windows XP....
Potreste trovarvi davanti al problema che XP non "veda" il telefonino...in Risorse del Computer.
Verificate che collegando il telefonino (messo in modalità Fastboot) , lo stesso compaia in: Pannello di controllo-Sistema-Gestione Periferiche-ADB device.
Altrimenti fate riferimento qui: h**p://en.miui.com/thread-52226-1-1.html
Se compare, dovete aprire "Prompt dei comandi" e spostarvi nella cartella dove sono presenti i file Fastboot.exe, Recovery.img, etc. - utilizzando il comando "CD" di DOS (ex: CD/ - CD percorso cartella). Questo perchè XP non riconosce SHIFT+DX mouse.
Una volta dentro eseguite i comandi (esterni) : "fastboot devices" e "fastboot flash recovery recovery.img" come spiegato in precedenza.
Una volta terminata l'operazione, togliete la batteria e riavviate il telefonino direttamente in modalità Recovery (VOL+ e POWER).
Ciao.
 
  • Like
Reazioni: valeria963

Devino

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Redmi Note 2
Salve a tutti.. Ho acquistato da poco il redmi note 2 e ho trovato installato una ROM venditore 7.00.66.00 che vorrei cambiare..domanda ma secondo voi riuscire a installare twrp tramite flashifi senza andare tramite adb tools?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per installare la twrp con flashify ti serve una rom con il root

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: MrTax

Devino

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Redmi Note 2
La rom che ho è una stabile non developer quindi adb tools... Grazie giannicoter
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non riesci con adb installi da updater la rom china developer che a il root

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: MrTax

Devino

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Redmi Note 2
@ giannicoter il problema è che essendo ROM venditore updater non segnala aggiornamenti disponibili.. @angelo76 grazie per il link..fra adb tools e fastboot pensò andrò di adb..
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Penso che giannicoter volesse consigliarti di scaricare eventualmente la rom china developer per poi installare flashify, twrp etc etc

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Devino

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Redmi Note 2
Grazie angelo76 grazie giannicoter.. Faccio il download della china developer da xiaomi ufficiale poi selezionò il pacchetto scaricatore sul note 2 tramite updater.. Poi flashifi e twrp..
 

Devino

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Redmi Note 2
Ho provato a scaricare twrp adb tools tramite i link che avete postato ma ottengo il messaggio pagina web non diponibile..avete qualche link alternativo?
 

Devino

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Redmi Note 2
Ragazzi ho scaricato gli adb tools e avviato il redmi note 2 in fastboot ma una volta collegato al PC digitando il prompt fastboot devices non ottengo la stringa di controllo.. Il telefono in fastboot non viene riconosciuto.. S.o. vista..suggerimenti?
 

Devino

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Redmi Note 2
Ho provato anche con PC con w7 ma niente da fare il telefono in fastboot non viene riconosciuto.. È in problema di driver?come posso risolvere?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa la china developer da updater che a i permessi di root e con flashify installi la twrp

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

cuciu70

Utente attivo
Registrato
3 Novembre 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
53
Località
Seveso Monza brianza
Terminale
xiaomi redmi note 2 prime
[GUIDA PER INSTALLARE CUSTOM RECOVERY, SUPERSU E GAPPS. SU XIAOMI REDMI NOTE 2]

Questa è la procedura che ho appena fatto io per installare la custom recovery TWRP, SuperSU e le Gapps. E' la piu lunga ma secondo me la piu efficace. Ho provato anche installando semplicemente vari .apk ma davano sempre qualche errore mentre con questa guida si va sul sicuro.

Dunque, per prima cosa andiamo a scaricare questi file:

Recovery TWRP: https://mega.nz/#!AVtQCQpb!4AYxkyM7R7b0RlTASsnDNHJsgfN5d53UoZdq_XPTkv0
Gapps Lollipop: https://mega.nz/#!JI1gDTDZ!anGxusVgXUbC2abzbE5Tfkd78S2tAK6cO5n46WNJ310
SuperSU: https://download.chainfire.eu/696/SuperSU/UPDATE-SuperSU-v2.46.zip?retrieve_file=1
Xiaomi USB Drive (nel caso ne avessimo bisogno): https://mega.nz/#!hZEjlTzQ!-GlsY3mFWcA6v-JTs0YRHLpQCR0acJtiyML9lEz9cdg
ADB tools: https://mega.nz/#!FYcCgDbS!wON7Inq77Zs40HNZ5gglgGBf1zUBkjaj4_FdCLXm5hY

Una volta scaricati i file andiamo a scompattare Recovery TWRP, il cui file interno, che va rinominato in "recovery" (senza virgolette), lo andremo a mettere nella cartella scompattata di ADB tools.

Successivamente prendiamo il telefono, lo spegniamo e lo riavviamo in modalità Fastboot Mode premendo volume - (meno) e tasto accensione, contemporaneamente finché non compare il logo MI. A quel punto, appena compare il logo MI, togliamo il dito dal tasto accensione tenendo comunque premuto il tasto volume - (meno).

Siamo entrati cosi in modalità Fastboot Mode. Andiamo ad attaccare il telefono al PC e andiamo nella cartella ADB tools (dove abbiamo messo il file immagine "recovery"). In questa cartella clicchiamo col tasto destro l'interno della cartella (la parte bianca) e contemporaneamente il tasto SHIFT. Si aprirà una finestra dove andremo a cliccare "Apri finestra di comando qui".

Si aprira un prompt dei programmi. Per capire se il telefono è correttamente visto dal PC digitiamo questa stringa:

fastboot devices

Uscirà in schermata una serie di lettere e numeri, ad esempio a me esce:

YLL7LNS499999999 fastboot

Il che vuol dire che il PC riconosce il telefono in modalità fastboot.

Sempre nel prompt dei programmi andiamo a digitare questa stringa:

fastboot flash recovery recovery.img

In pochi secondi vi installerà la TWRP.

Installata la TWRP andiamo a spegnere il telefono e ad avviarlo in modalità recovery, tasto volume + (più) e tasto accensione. Anche qui, appena vediamo il logo MI togliamo subito il dito dal tasto accensione. Per entrare in recovery ci metterà 1 o 2 minuti, abbiate pazienza.

Entrati in recovery TWRP andiamo su Install e selezioniamo il file .zip della Gapps. Tempo pochi secondi e abbiamo installato le google apps. Facciamo la stessa procedura con il file .zip di SuperSU. Finito di installare tutto quanto facciamo un bel Wipe Cache e Dalvik e riavviamo il telefono ;)

Per qualsiasi domani contattatemi pure.
ciao. dopo un brick ho ripristinato tramite myflash la rom inglese/cinese.
ho istallato tramite la tua procedura la twrp 3.0.2.0 per poi flashare la rom miui italia.
entrando in modalità recovery mi ritrovo la recovery stock 2.0.1
la procedura con fastboot mi è riuscita perfettamente!
puoi indicarmi i passi o postarmi il link dove si sviscera la problematica per istallare custom recovey da recovery stock??
e tutta la sera che sono sul pc per riparare al danno, so che cercando sul forum trovo tutto, ma sono cotto e il mio note 2 cosi è inutilizzabile!
 

Psygnosis

Utente registrato
Registrato
27 Ottobre 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ragazzi ho seguito la guida installando pero l'ultima versione ufficiale di twrp ma se provo entrare in recovery con volume su + power mi esce un menu con wipe data...eppure l'operazione di flash è andata a buon fine
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte