Redmi 3 Xiaomi Redmi 3 Pro errore Google Play Services

Sander

Utente registrato
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Ciao ragazzi, ho ricevuto finalmente il mio nuovo smartphone il 23 novembre e ne "ero" felicissimo.
Dico "ero" perchè da circa 3-4 giorni mi da l'errore di Google Play Services che mi dice di loggarmi per poter usare Gmail, Youtube ecc ecc.
Ovviamente il login è automatico avendolo settato come email in Gmail.
Riavviandolo funziona per un tot di tempo, poi non so per quale motivo va in crash e non c'è modo per farlo riavviare se non reboottando il cellulare.
Ho provato a ripristinare il cellulare ma mi si è presentata la schermata che mi dice inequivocabilmente che il suddetto servizio non è compatibile con il mio cellulare.
Avete idea di cosa si possa fare?
In allegato le immagini dell'errore e delle info del dispositivo.
Grazie in anticipo.
Luigi
GooglePlayService.png RedmiInfo1.png RedmiInfo2.png
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi cambiare rom

MI 5
 

Sander

Utente registrato
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Premettendo che quella montata è quella originale con cui mi è arrivato, devo per forza rischiare di combinare danni? Io lo fare volentieri, ma essendo un novello non vorrei buttare tutto :(
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi dispiace per tè la rom che hai è modificata dal rivenditore e avrai solo problemi leggi le guide e fatti aiutare da qualcuno

MI 5
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
Premettendo che quella montata è quella originale con cui mi è arrivato, devo per forza rischiare di combinare danni? Io lo fare volentieri, ma essendo un novello non vorrei buttare tutto :(
È un problema di disallineamento GooglePlayStore-GooglePlayService e a volte GoogleFramework

Se puoi/riesci :

Disinstalla Framework e Services… e cancella tutta cache in PlayStore (da fare la pylizia cache… se il PlayStore non ti dice "cliccando su disinstalla" >verrà riportato alla versione iniziale<… che sarebbe la miglior cosa)

Poi si riavvia e si avvia nuovamente il PlayStore (chiederà delle info di base a cui risponderai)… poi bisogna lasciar passare il tempo ( le 3 app google si installeranno/aggiorneranno in automatico )

Se qualche APP richiede di installare/aggiornare il PlayServices… meglio : asseconda la richiesta

In genere in meno di 45min dal riavvio: funziona tutto

Difficile sbagliare, è una operazione oramai "normale" che bisogna fare anche quando compare "aggiorna il PlayService"… e non viene fatto - questa APP , al momento, si deve aggiornare solo "a comando".

Se serve… manda PM (ma i miei suggerimenti, non li ho inventato… "è letteratura" da quando il PlayStore si è sdoppiato…)

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
perdonami @effemme8 ma con una rom del genere che ha su, eliminato quel problema ne spunterà fuori un altro. E' una rom inesistente, modificata, chiamala come vuoi. La soluzione migliore l'ha data @giannicoter , cambiarla ed anche subito. Se non è in grado, contattare il venditore e chiedere supporto per quella rom
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
perdonami @effemme8 ma con una rom del genere che ha su, eliminato quel problema ne spunterà fuori un altro. E' una rom inesistente, modificata, chiamala come vuoi. La soluzione migliore l'ha data @giannicoter , cambiarla ed anche subito. Se non è in grado, contattare il venditore e chiedere supporto per quella rom
Per uno che non vuole smanettare consiglio Un IPHONE… Altrimenti"le basi" (senza partire da zero) le deve imparare a sue spese.. E con suo impegno - anche se cambia la ROM, Può capitare lo stesso problema : il futuro NON è stato deciso per nessuno e da nessuno - ci sono soli varianti "prevedibili" e meno prevedibili… il resto è SORPRESA !


Vabbè ma allora lo fate apposta a farmi scrivere OT !!!!


Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma non puoi disinstallare le app di sistema senza il root, e poi non serve

MI 5
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@effemme8 .....mi sembra il film di troisi: "ricordato che devi morire".......e chiudo anche io il mio ot non condividendo appieno il tuop pensiero.
ps il futuro non è deciso da nessuno ma puoi veicolarlo ;)
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
Più che dire che "quel sistema " (variandolo in base alla situazione rom/root /etc. ) funziona sempre… non posso - le dimostrazioni pratiche qua (mi pare) non si possono fare - ma, proprio perché la gente scarta/ricompra smartphone/tablet "che non funzionano"… io ho il mio vivace mercatino..

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

Sander

Utente registrato
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Grazie mille per la solerzia, e per le "brutte" notizie :(
Ho letto le guide e ho richiesto lo sblocco a Xiaomi. Mi riserverò di continuare questa conversazione in caso di problemi.
Grazie a tutti.
Luigi.
 

Giannino

Utente attivo
Registrato
12 Settembre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
Località
Salerno
Terminale
Redmi 3-Pro
Sono talmente tanti i terminali Xiaomi che arrivano con quella che giannicoter chiama rom farlocca che mi chiedo è vi chiedo che senso hanno queste rom farlocche, cosa ne ricavano dal mettere in difficoltà l'utente finale?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN