Mi 5s Plus Xiaomi Mi5s puls 6/128 gb "morto"

Cristian1974

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Buongiorno a tutti, da circa 3 settimane ho acquistato il telefono di cui in oggetto ma questa mattina ho trovato una bruttissima sorpresa.
Ieri sera il telefono funzionava regolarmente e come tutte le notti l'ho messo a ricaricare da acceso. Questa mattina mi sono svegliato ed ho trovato il telefono anzichè carico al 100%, completamente morto ed utile solo come posacenere.
Il telefono tenendo premuto il tasto power anche per molti secondi non si accende. Ho provato la combinazione di tasti POWER contemporaneamente a VOLUME - per accedere a fastboot mode ma non entra in fastboot mode. Ho provato la combinazione dei tasti POWER contemporaneamente a VOLUME + per accesso in recovery mode e non entra in recovery mode. Il telefono è completamente morto. Che voi sappiate, date per certo un problema HARDWARE o pensate possa trattarsi di un problema software? Il software montato è ROM GLOBAL BETA UFFICIALE XIAOMI.
Spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere la situazione, sono terrorizzato dall'idea di RMA e dalle "rogne" che temo ne conseguiranno :).
Grazie a chi vorrà e potrà darmi dei consigli, cavolo....il telefono l'ho pagato quasi 450 euro.
PS: telefono acquistato su SpeMall con estensione 2 anni garanzia Italia.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io prima di toccarlo contatterei lo shop per eventuale consiglio etc. Metti che tocchi qualcosa e peggiori la situazione....... Ovviamente parere personale

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Intanto ti consiglio di mandare subito segnalazione al venditore come ha detto angelo, poi prova a tenere premuto power e volume meno per molti secondi per farlo avviare in fastboot.
@angelo76 mi sembra di sentirne parecchi 5 con questo problema
 
  • Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Monitoraggio attivato

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: xman

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aprilo dietro ,scolleghi batteria e ricolleghi vedrai che riparte
 
  • Like
Reazioni: Pausa91

Cristian1974

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Io prima di toccarlo contatterei lo shop per eventuale consiglio etc. Metti che tocchi qualcosa e peggiori la situazione....... Ovviamente parere personale

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
Grazie Angelo, in effetti ho appena aperto un RMA con SpeMall. Speriamo mi facciano sapere presto qualcosa. Ho chiesto la sostituzione del terminale visto che mi è arrivato da meno di 15 giorni. Quindi ipotizzi un guasto hardware?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non ipotizzo nulla. Nel dubbio io avrei fatto così essendo nuovo ed in garanzia.

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
però se lo apri dietro, non so se poi il venditore ne sia contento (per la garanzia)
 
  • Like
Reazioni: Pausa91 e angelo76

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si comprano le ventose e si apre come una vongola ,xman neanche se ne accorge,cmq se te lo prende rimandalo indietro

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Cristian1974

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Si comprano le ventose e si apre come una vongola ,xman neanche se ne accorge,cmq se te lo prende rimandalo indietro

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Grazie. Allora vediamo come si comporteranno con questo RMA. Certo che se mi faranno diventare pazzo, proverò autoriparazione. Secondo te come può essere successa una cosa del genere?
Eventualmente dove posso trovare queste ventose??
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
@ale8530 capisco! io che sono un precisino saprei fare un buon lavoro, ma comunque aspetterei il venditore.
@Cristian1974 le ventose si trovano in qualsiasi shop online, oppure anche in qualsiasi negozio fisico (cinese?)
 
  • Like
Reazioni: Cristian1974

pipino19

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
59
Ciao
Felice possessore di un redmi note 3pro per due mesi. Poi un giorno mi è capitata la stessa cosa, con la stessa rom. L'ho mandato in assistenza. A loro volta l'hanno inviato a xiaomi produttore. Restituitomi ha funzionato due giorni il tempo dell'aggiornamento settimanale. E improvvisamente è morto l'audio. Anzi va e viene. L'hanno ripreso a spese loro. Ho chiesto la sostituzione. Per me è un problema hardware.
 
  • Like
Reazioni: Cristian1974

pipino19

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
59
Quindi prima di fare qualsiasi cosa muoviti di rma. Spiace sono senza cellulare da quasi due mesi tra una cosa e l'altra
 

Cristian1974

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Quindi prima di fare qualsiasi cosa muoviti di rma. Spiace sono senza cellulare da quasi due mesi tra una cosa e l'altra
Grazie pipino, l'RMA su SpeMall l'ho attivato oggi. Speriamo mi accettino il reso con la sostituzione del telefono..!!
 

pippo53182

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
41
Buonasera. A me è successo la stessa cosa con uno Xiaomi mi5 Exclusive. Mi è stata sostituita la scheda madre da Xiaomi ed è tornato perfettamente funzionante.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Cristian1974

Cristian1974

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ciao ragazzi, miracolosamente dopo una notte in carica con caricabatterie originale ha ripreso a funzionare. Mistero..!! Il telefono non mi verrà sostituito da SpeMall in quanto ho aperto il "ticket" 15 gg dopo la ricezione anziché 14, quindi avrei dovuto spedire per riparazione in garanzia. A questo punto lo testero' e spero il problema sia risolto, anche perché inviare a controllare un telefono con il "problema risolto" ha poco senso. Speriamo fosse solo un bug temporaneo e che il problema non si presenti nuovamente. Grazie.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954