xiaomi mi4 td-lte non supporta la rete 3g?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniseven

Utente registrato
Registrato
28 Aprile 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ciao ragazzi ho appena acquistato uno xiaomi mi4 td-lte premetto che ho una scheda vodafone ma quando la inserisco il telefono mi naviga solo in 2g ho letto che forse il mio modello non funziona in europa è vero? si puo risolvere il problema? il telefono lo acquistato direttamente in cina! chi mi può aiutare?
 

Gianlucamarz

Utente assiduo
Registrato
18 Aprile 2015
Messaggi
104
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
27
Mi sa proprio che il td-lte è quello per la Cina hmmm. :(
 

Gianlucamarz

Utente assiduo
Registrato
18 Aprile 2015
Messaggi
104
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
27
Quello europeo quindi anche italiano è è fdd-lte.
 

Gianlucamarz

Utente assiduo
Registrato
18 Aprile 2015
Messaggi
104
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
27
No mi dispiace è proprio il modulo all'interno che è diverso , bisogna controllare e informarsi prima di acquistare in Cina . Non credo proprio che con ROM o altro si risolva.
 

Denab

Utente attivo
Registrato
31 Marzo 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Io se puo servire a qualcosa, ho acquistato da smartylife e loro nel sito indicano la fdd-lte... sulla scatola è scritto in cirillico e non sono riuscito a capire dove si trovava tale sigla... comunque anche io ho vodafone... e prendo "ovunque" il 4g.... mi sa proprio che hai l'altra versione... ma scusami se domanda stupida, nelle impostazioni non è che hai come preferito il 3g vero....?

però cavolo la xiaomi vende un botto anche fuori dalla cina... ma cosa gli costa mettere un cavolo di modulo compatibile con le reti europee!!! tanto anche se lo vende a 15 dollari in più li vende uguale... anzi forse di più...
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ma cosa gli costa mettere un cavolo di modulo compatibile con le reti europee!!! tanto anche se lo vende a 15 dollari in più li vende uguale... anzi forse di più...
Concordo, ma ricordati che ufficialmente vende solo in Cina, e predispone dispositivi in base alle esigenze degli operatori mobili cinesi, e delle direttiva TEENA per ciò che riguarda le frequenze.
 

kenz0

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Salve a tutti, mi aggancio a questa discussione.

Lo xiaomi mi4 è molto interessante e vorrei acquistarlo in Cina. Sapete esattamente quale modello devo acquistare? Ho visto che ci sono svariati modelli 4g e 3g e vorrei evitare di comprare un telefono che poi supporta solo il 2g qui in europa

Grazie a tutti in anticipo !
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
3G per funzionare in Italia deve essere la variante W (WCDMA)
4G per funzionare in Italia deve essere la variante FDD-LTE

Ma scusa ci vai di persona a comprarlo?...
 
  • Like
Reazioni: kenz0

kenz0

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Ma scusa ci vai di persona a comprarlo?...

Grazie per la risposta. Cmq, sì. Farò un viaggio in Cina nelle prossime settimane e volevo approfittarne per comprarlo direttamente lì. In realtà, l'obiettivo, è usarlo in UK. Spero che funzioni anche con la mia scheda 3 inglese...
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se sei interessato alla versione 4G, accertati della frequenza utilizzata dall'operatore H3G in UK...in quanto come già ricordato da maximo76, gli Xiaomi non sono abilitati all'uso della frequenza degli 800, ma solo B3 (1800) e B7 (2600)...manca appunto la B20 (800) - FDD LTE

Buon Viaggio :)

index.php
 
  • Like
Reazioni: kenz0

virtualenix

Utente assiduo
Registrato
8 Marzo 2013
Messaggi
130
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Località
Bolzano
Terminale
Xiaomi MI2
Ciao tutti,
necessito di un chiarimento in merito a questo terminale Xiaomi.
Sono felice possessore di Xiaomi MI3 e va benissimo però vorrei fare un salto di qualità.....uno sfizio.
Comunque, bando alle ciance, c'è qualcuno che può derimere i miei dubbi sul 4G ??
Si parla di bande di frequenza ed ho letto i post precedenti, mi sto apprestando a comprarne uno con queste caratteristiche:

4G: FDD LTE 1800/2100 MHz TD TE B41 2500-2690MHZ

quindi, basandomi sui precedenti post sono andato in confusione, o meglio.....se sono abilitati a FDD-LTE B3 e B7 non mi quadrano i conti in quanto i MHz sono diversi ......oppure vi sono svariati modelli di MI4 con diverse frequenze e quindi debbo fare i conti con queste frequenze prima di fare l'acquisto?

Che cacament i caxx, ma fare na cosa normale gli veniva male?

Stimo e sono tifoso di Xiaomi ma non vorrei avere un tel buono come fermacarte.

grazie in anticipo e scusate la confusione.
 
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao tutti,
necessito di un chiarimento in merito a questo terminale Xiaomi.
Sono felice possessore di Xiaomi MI3 e va benissimo però vorrei fare un salto di qualità.....uno sfizio.
Comunque, bando alle ciance, c'è qualcuno che può derimere i miei dubbi sul 4G ??
Si parla di bande di frequenza ed ho letto i post precedenti, mi sto apprestando a comprarne uno con queste caratteristiche:

4G: FDD LTE 1800/2100 MHz TD TE B41 2500-2690MHZ

quindi, basandomi sui precedenti post sono andato in confusione, o meglio.....se sono abilitati a FDD-LTE B3 e B7 non mi quadrano i conti in quanto i MHz sono diversi ......oppure vi sono svariati modelli di MI4 con diverse frequenze e quindi debbo fare i conti con queste frequenze prima di fare l'acquisto?

Che cacament i caxx, ma fare na cosa normale gli veniva male?

Stimo e sono tifoso di Xiaomi ma non vorrei avere un tel buono come fermacarte.

grazie in anticipo e scusate la confusione.

Si...il modello è OK.
c'è un modello destinato al mercato cinese...ed è solo TD-LTE.

L'importante che tu acquisti un LTE che riporti FDD-LTE e TD-LTE...
guarda la tabella di sopra...si riferisce al terminale LTE da poter usare qui da noi

https://www.miui.it/forum/index.php?...-lte-non-supporta-la-rete-3g.8923/#post-94797
 

virtualenix

Utente assiduo
Registrato
8 Marzo 2013
Messaggi
130
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Località
Bolzano
Terminale
Xiaomi MI2
grazie tante Aries, volevo solo fare chiarezza....niente di che.
Mi sa che mi tengo il mio MI3 non so perchè......leggo troppe esperienze strane con il MI4 e non che mi convinca così tanto, alla fine il salto è da poco.

Sto valutando il Mi4i solo che non mi piache la scocca in plastica e la scelta degli altoparlanti dietro....non so...per il resto sembra ben equipaggiato...vediamo.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
grazie tante Aries, volevo solo fare chiarezza....niente di che.
Mi sa che mi tengo il mio MI3 non so perchè......leggo troppe esperienze strane con il MI4 e non che mi convinca così tanto, alla fine il salto è da poco.

Sto valutando il Mi4i solo che non mi piache la scocca in plastica e la scelta degli altoparlanti dietro....non so...per il resto sembra ben equipaggiato...vediamo.

Rispetto al tuo Mi3, il Mi4 ha il vantaggio (se cosi si può definire) di poterlo acquistare anche in versione LTE, e di due varianti, una con 3 giga ed una con 2 giga di Ram...concordo con te, il salto è prevalentemente stilistico e poco sostanziale dal punto di vista hardware...801 al posto dell'800.

Il vero salto lo si vedrà con il Mi5.

Diverso il Mi4i...tutt'altro device...Dual Sim ed Lte e non solo, ad ogni modo le plastiche utilizzate da Xiaomi sono di ottima fattura.
 

Frankyntosh

Utente attivo
Registrato
19 Marzo 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Località
Roma
Terminale
Xiaomi Mi4 FDD-LTE
Ragazzi scusate, spero di non andare OT, ho acquistato su ibuygou un Mi4 "FDD-LTE".
Facendo un test su https://jd.mi.com/ mi ritrovo questo risultato
JM0R3Zk.jpg


è compatibile o meno con le nostre frequenze LTE? (almeno quelle poche supportate da questo device) C'è differenza tra FDD e TDD? Non ci sto capendo più nulla :confused::confused::confused:
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi scusate, spero di non andare OT, ho acquistato su ibuygou un Mi4 "FDD-LTE".
Facendo un test su https://jd.mi.com/ mi ritrovo questo risultato
JM0R3Zk.jpg


è compatibile o meno con le nostre frequenze LTE? (almeno quelle poche supportate da questo device) C'è differenza tra FDD e TDD? Non ci sto capendo più nulla :confused::confused::confused:
FDD sono compatibili per il mercato europeo...
TD sono per l'asia...

...quindi se il tuo è FDD-LTE : B3 (1800) e B7 (2600)...manca appunto la B20 (800)

I DUBBI CHIARITEVELI PRIMA DI ACQUISTARE...NON DOPO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa