Xiaomi MI-3: immagini di un primo concept

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Il nuovo anno è iniziato solo da poche settimane e già si inizia a parlare e a vociferare del prossimo successore del secondogenito di Xiaomi, il desideratissimo MI-2, infatti sul forum MIUI sono comparse le immagini di quello che dovrebbe essere un sorprendente concept di MI-3, ipotizzato in uscita nella seconda metà di questo 2013.
trans.gif
Oltre alle foto sul forum ufficiale MIUI anche un sito cinese (ringraziamo Mark per la segnalazione) che segue da vicino le mosse di Xiaomi con molta attenzione ha pubblicato le stesse immagini, addirittura mettendo in luce alcune caratteristiche quali un ridottissimo spessore (si parla di una profondità minore di quella di iPhone 5 con i suoi 7,6 mm), un design minimalista ed elegante, nuova conformazione dei tasti che si allargano in quanto a superficie ma si assottigliano e il logo "MI" centrale posteriore sarebbe composto da un led colorato.
Non ci sono speculazioni su eventuali caratteristiche tecniche come diagonale display (che nelle immagini vediamo ampio e con una sottile cornice) CPU, RAM o altro , anche se in un precedente articolo si era parlato di Tegra 4 e altre caratteristiche da capogiro.
Queste voci troveranno riscontro poi nella relatà oppure resteranno rumors che si andranno a disperdere nel nulla ? Per adesso è presto per dirlo, ma intanto sognamo ad occhi aperti con le immagini del concept ci cui abbiamo parlato.
MI-3-concept.jpg
via MIUI Italia
 
  • Like
Reazioni: martin

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Oddeo. Quel dessign minimalista si adatta benissimo all'interfaccia miui! Attendiamo news!
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
A me non ricorda molto iPhone in realtà, se proprio vogliamo fare paragoni sulla somiglianza mi sembra che l'attuale MI-2 sia più vagamente somigliante ai telefoni Apple in quanto a impatto visivo. Ad ogni modo questo concept mi piace, specialmente il fatto che il display occupi quasi tutta la superficie frontale (ha una cornice sottilissima), le proporzioni lasciano pensare ad una diagonale bella ampia, cosa che può piacere o meno ma è in linea con il trend degli utlimi devices. Il led di notifica frontale è carino e il posteriore fatto a logo "MI" è una chicca sfiziosissima, anche se non credo sia salutare per la batteria o_O Ad ogni modo questo resta pur sempre un concept, può darsi benissimo che il prodotto finale sia una cosa completamente diversa, quello che più mi incuriosisce è ciò che ci sarà dentro....staremo a vedere ^_^
 

Dario

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
170
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Località
Torino
se lo guardi frontale é stupendo. Ma ai lati, i tastini laterali e dietro assomigliano molto all Iphone.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Quelli di iPhone non sono circolari ?
 

Dario

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
170
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Località
Torino
Si è vero sono circolari.
Pero' a me se lo immagino senza il logo MI, trovo molta somiglianza all'iphone, solo che questo è piu largo e di colore diverso.
E poi i concept io li ho sempre odiati, li trovo inutili.
 

davidvts

Utente registrato
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
Wow!!!
Speriamo che ne arrivi qualche esemplare qui in italia ...
 

Emanuele

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
46
E' un ottimo concept per proporsi sul mercato internazionale, il problema di miui sarebbero le patent software di apple riguardo all'interfaccia.
 

Enr1c0

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Spero vivamente che il design finale non sia davvero questo... Non capisco perché vi piaccia tanto il design piatto tipo iPhone... I telefoni più stondati (in particolare sul retro) sono molto più comodi da tenere in mano, non vi sembra? Spero che il design rimanga più simile a quello dell'attuale MI-2, altrimenti non penso che lo comprerò, possa essere il migliore device del mondo (come credo che sarà).
 

giemme14

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
32
Località
roma
Terminale
oppo find 5
questo design è davvero spettacolare...spero esca così...sempre ad un prezzo basso come al solito...:)
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
a cosa assomiglia non lo so, ma è uno spettacolo per quanto mi riguarda.

spero non sia un tegra 4, ma uno snapdragon 800
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@qlkvuoi Buongustaio anch'io "odio" i processori tegra. Se veramente miui apre i sorgenti non capisco la scelta di passare al tegra anche loro avranno i soliti problemi di driver per non parlare dei dev
 

giemme14

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
32
Località
roma
Terminale
oppo find 5
chi vuole il mio htc one x nuovo???????
mesà ordino un bel mi 2....mi è presa la fissa xiaomi!!!;)
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
@qlkvuoi Buongustaio anch'io "odio" i processori tegra. Se veramente miui apre i sorgenti non capisco la scelta di passare al tegra anche loro avranno i soliti problemi di driver per non parlare dei dev
Bah .. anche io non capirei una scelta del genere, che pare un passo indietro, più che in avanti

Ma le strategie di marketing regnano ovunque e magari nvidia ha buttato là qualche promessa da marinaio su partnership per eventuali commercializzazione in mercati non asiatici o cose del genere .. chi può dirlo

;-)

Inviato da Xiaomi Mi2 con tapatalk pro 2
 

remixxer

Utente assiduo
Registrato
22 Gennaio 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
30
Località
Catania
Terminale
Xiaomi Mi2
a me ad essere onesti assomiglia parecchio all'oppo finder 5 o come si chiama :D
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte