News Xiaomi in Europa (solo accessori)

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Fresca è la notizia che Xiaomi presto approderà nel vecchio continente attraverso la vendita di accessori.
Queste le parole di Hugo Barra: "We're only going to sell a small number of our hero accessories, things like the Mi Band, studio-grade headphones, in-ear headphones and the world's most popular power banks,"
Ovviamente il fulcro della cosa ruota tutto intorno al prezzo, vediamo un po' quale sarà il biglietto da visita.

Fonte
 
  • Like
Reazioni: aries

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Noi vogliamo i telefoni...e soprattutto l'assistenza e la garanzia europea ufficiale :D:D:D
...le pippate le compriamo già in Cina...

Ovviamente scherzo, è già qualcosa...certo che essere al MWC è un bel segnale...
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Compriamo in Cina e ci facciamo fare l'assistenza in Europa...:D
 
  • Like
Reazioni: Ricky67 e Fortinho

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E' il minimo lol
 

.1.

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Se gonfiano i prezzi non faranno lo stesso successo di adesso, io credo che non cambierà molto: non avendo negozi fisici, non avranno i costi di altre multinazionali asiatiche, come Samsung o LG. Avendo uno store in Europa, sarà più facile avere assistenza ai prodotti.
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Se non vendono i telefoni,difficile facciano assistenza,il loro e' un timido approccio alle nostre latitudine per sondare il mercato_Ovvio che in Cina fanno da padroni,ma qui hanno molti nemici agguerriti,oltre al fatto che qui devono stare attendi a brevetti,design ecc ecc ecc.Questo ha spostato il loro target verso paese emergenti di INDIA,dove tutto e' possibile,un vero peccato pero'
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non vendono i telefoni,difficile facciano assistenza,il loro e' un timido approccio alle nostre latitudine per sondare il mercato_Ovvio che in Cina fanno da padroni,ma qui hanno molti nemici agguerriti,oltre al fatto che qui devono stare attendi a brevetti,design ecc ecc ecc.Questo ha spostato il loro target verso paese emergenti di INDIA,dove tutto e' possibile,un vero peccato pero'

Tu credi che Hugo Barra e company non sappiano dell'esistenza dei 25 e più fans club sparsi per il mondo?...e di quanto i loro device e la Miui stessa sia apprezzata al di fuori dei paesi asiatici?

Xiaomi è una azienda nata nel 2010...deve farsi le ossa, e come tutte le aziende il loro obbiettivo è uno solo...vendere, vendere il più possibile. Si farà conoscere al grande pubblico con accessori e gadget per suscitare interesse e curiosità nei clienti che si avvicineranno al brand.

Verrà da se chiedersi, ma se questi fanno sti accessori cazzuti...ma vuoi vedere che forse anche gli smartphone non devono essere male?!?...perchè non provare?!?...Tu non lo faresti?

Anzi...tu l'hai già fatto ;)
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Si ma non e' quello il problema,e' che nei paesi tipo USA,Europa,hanno dei vincoli(design,operatori telefonici ecc ecc) che per ora nei paesi emergenti non hanno.Questa e' la difficolta' principale,devono rivedere ed adattare il loro "essere"per vivere nuovo e vecchio continente.
Oltre al fatto dei costi e prezzi di rivendita che aumenterebbero a dismisura,cosa di non poco conto
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si ma non e' quello il problema,e' che nei paesi tipo USA,Europa,hanno dei vincoli(design,operatori telefonici ecc ecc) che per ora nei paesi emergenti non hanno.Questa e' la difficolta' principale,devono rivedere ed adattare il loro "essere"per vivere nuovo e vecchio continente.
Oltre al fatto dei costi e prezzi di rivendita che aumenterebbero a dismisura,cosa di non poco conto

Se voglio sbarcare in paesi EU si adegueranno...pensa ad Oppo e OnePlus. Tutto sta nella loro volontà/piani di espansione...il resto è tutto superabile, brevetti, desing ect. ect.
Io per il momento non mi pongo il problema...sappiamo dove acquistare e a chi mandarli per l'assistenza :)
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Mah i prossimi 3-4 anni saranno decisivi,per ora come dici tu noi siamo apposto:D
 
  • Like
Reazioni: .1. e aries

Daweide

Utente registrato
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
45
Il vero problema è l'Euro in caduta libera. Il Mi4 64giga (2500 rmb) a agosto costava 295 euro al cambio. Ora son già 368. Se va avanti cosi almeno in Europa non sarà un prodotto economico ma si avvicinerà al prezzo degli altri brand, il che è quasi un suicidio. Penso che di telefoni in Europa non se ne vedranno per un po'.
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Beh sono sempre pochi rispetto ai piu' blasonati,purtroppo il mercato e' questo,euro debole esportazione facile,importazione difficile,purtroppo ora l'euro debole e' essenziale per far ripartire il carrozzone
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post