Xiaomi in acqua

enzoizzorm

Utente assiduo
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
112
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
40
Salve a tutti mio figlio ha gettato il mio Xiaomi redmenote4g dentro la tazza del bagno! Non ha preso tanta acqua però è entrata, che posso fare? Gli ho dato una bella asciugata col Phono per capelli
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai sbagliato!!!devi prendere del riso e metterlo in una coperta e inserire il telefono immerso di riso e lasciarlo per almeno 15 giorni per assorbire l'umidità
Con il phono non risolvi nulla
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Avvolgi anche tuo figlio! ;););).....a parte gli scherzi! un mio amico gli era caduto il mi3 in acqua di mare, dopo circa 1 ora è morto per sempre.
 

enzoizzorm

Utente assiduo
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
112
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
40
Ottimo!
Ora l ho messo avvolto nel sale....
 

thevenny

Utente assiduo
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
39
Località
Bolzano
Sito Web
thevenny.wordpress.com
Terminale
Mi2s, Mi4, Mi5 Pro, Mi6
L'acqua del mare è micidiale, se è acqua normale se preso in tempo si può salvare.
Mio fratello che fa il tecnico è riuscito con la lampada ultravioletti e qualche ritocco con il saldatore a salvare un iPhone 4s caduto nella pentola dell'acqua che bolliva.. Ovviamente ha avuto fortuna ed è un mezzo fenomeno..
Ma per pochi secondi dovresti farcela, se puoi scollegare la batteria fallo..
 

enzoizzorm

Utente assiduo
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
112
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
40
Si ho scollegato la batteria l ho asciugato subito col Phono messo al sole e ora sta nel riso. Devo dire che dopo che la ho messo al sole ha fatto dei miglioramenti ma nel riso ancora niente
 

thevenny

Utente assiduo
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
39
Località
Bolzano
Sito Web
thevenny.wordpress.com
Terminale
Mi2s, Mi4, Mi5 Pro, Mi6
2 settimane mi sembrano eccessive comunque nel riso.. io farei 48 ore..
Per queste sfortunate evenienze tengo sempre da parte le bustine antiumidità che si trovano nelle confezioni di scarpe o altro, dovrebbero essere più efficaci del riso..
Auguri intanto!
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
2 settimane mi sembrano eccessive comunque nel riso.. io farei 48 ore..
Per queste sfortunate evenienze tengo sempre da parte le bustine antiumidità che si trovano nelle confezioni di scarpe o altro, dovrebbero essere più efficaci del riso..
Auguri intanto!
Non fare il braccino corto riguardo alle tempistiche di asciugatura. Meglio aspettare qualcosa di più. Parlo per esperienza
 

enzoizzorm

Utente assiduo
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
112
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
40
Posso controllare di tanto in tanto o li devo lasciare senza toccarlo per qualche giorno?
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Posso controllare di tanto in tanto o li devo lasciare senza toccarlo per qualche giorno?
Non toccarlo assolutamente. L'acqua residua potrebbe crearti cortocircuiti che ti mandano in pappa il telefono.
 

enzoizzorm

Utente assiduo
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
112
Punteggio reazioni
2
Punti
18
Età
40
Capirai già ho provato 4/5 volte! Speriamo bene....
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Invece del riso, io proverei con il sale che si trova nei supermercati, quello che assorbe l'umidità.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Invece del riso, io proverei con il sale che si trova nei supermercati, quello che assorbe l'umidità.
Anche questo è un buon rimedio...resta il fatto che il sale è piccolo e granuloso...e corrode...magari si insinua nelle parti scoperte, tipo innesto USB, Jack Cuffie...il riso se prendi quello bello grosso lo gestisci meglio...alloggiando il telefono direttamente nella ciotola senza nessun involucro.

Inviato dal mio MI 4W
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Anche questo è un buon rimedio...resta il fatto che il sale è piccolo e granuloso...e corrode...magari si insinua nelle parti scoperte, tipo innesto USB, Jack Cuffie...il riso se prendi quello bello grosso lo gestisci meglio...alloggiando il telefono direttamente nella ciotola senza nessun involucro.

Inviato dal mio MI 4W
Beh sicuramente se lo avvolgi al telefono ! Io gli metterei uno straccio per non far passare granuli. Oppure lo si potrebbe mettere sopra al sale, con il vanno batteria rivolto verso il basso, in modo tale che assorba l'acqua in discesa. Sempre con un panno da far separatore.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Beh sicuramente se lo avvolgi al telefono ! Io gli metterei uno straccio per non far passare granuli. Oppure lo si potrebbe mettere sopra al sale, con il vanno batteria rivolto verso il basso, in modo tale che assorba l'acqua in discesa. Sempre con un panno da far separatore.
...mmmhhhh...:confused:...preferisco il riso:rolleyes:
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
ieri mi è caduto in acqua il mio mi5 ora dopo averlo aperto staccato la batteria e asciugato il telefono è ripartito, ma qualcosa si è danneggiato , in pratica i tasti laterali fanno quello che vogliono, forse la soluzione sarebbe riuscire ad inserire i tasti nel display e abbandonare i tasti esterni touch , ma non sò come fare , qualche idea?
grazie
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
ok grazie oggi provo, però è un vero peccato che nessun xiaomi sia resistente all acqua.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte