News XIAOMI - Cina, smartphone potrebbero "rubare" i dati del Bancomat

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Ho clikkato sul link, si vedono le foto del Mi3 ma non si vede l'articolo. Mi sembra una grande pu**anata pero'. Cosa vuol dire "potrebbero", possono o no? E su che dati si affermano queste cose?

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Detto che qualunque telefono dotato di NFC con un'apposita app è in grado di fare la stessa identica cosa citata, siamo sicuri che la tizia non abbia installato qualche app al di fuori del PalyStore che proprio è un'app truffa?

Comunque questo espone ad un problema che non si tiene in considerazione: attualmente la tecnologia NFC non ha ancora standard elevati di sicurezza da poter essere utilizzata con efficenza nei pagamenti. Chiedetivi infatti perché le carte di credito che sfruttano questa tecnologia lo fanno solo per pagamenti sino a 25€?
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Secondo me è il trip di watchdogs
Cmq non è nuova 'sta storia.
@paultherock i pagamenti con paypass sono automaticamente autorizzati fino ad €25 ma puoi strisciare l'importo che vuoi solo che chiede il pin / firma.
La sicurezza maggiore ce l'hai solo con una carta con PIN e non con firma, a prescindere dall'NFC.
Tra un po venderanno i portafogli con la stagnola di schermatura per le carte di credito vedrai... ;)

Inviato dal mio MI 3W
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Io con il mio Mi2S vado tranquillo, allora...:)
Comunque penso che sia una mezza bufala... Senza un app apposta attiva, non credo che così, per magia, ti possa far vedere i movimenti del tuo conto... Poi vabbé, come insegna NSA, nom esiste sicurezza della privacy...
 
  • Like
Reazioni: Barbuti17

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Non esiste più sicurezza neanche in quello che si legge sulla carta stampata, con ragazzetti che scrivono dei pezzi x 2 soldi o gratis cercando solo di fare scandalo x farsi notare. Tanto l'unica cosa che gli interessa sono il num. di clikkate sull'articolo.
Per tenersi aggiornati sul nostro mondo è meglio consultare siti come Chimera Revo, piuttosto che le testate tradizionali che trattano questi temi in modo sempre superficiale e approssimativo.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 
  • Like
Reazioni: gatun

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666