Supporto xiami mi3 si spegne e non si accende

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
ciao a tutti..come da titolo ieri mi è successo un brutto fatto il mio mi 3 si è spento da solo e non si è piu acceso, so che non sarà facile ma nel caso qualcuno sia riuscito a risolvere mi può dare una mano? brick mi sembra impossibile visto che non lo aggiorno da un mese abbondante ed è sempre andato benissimo...dite che sia un problema della batteria? quando cerco di caricarlo non si accende nessun led...ah non va neanche in recovery mode , non da segni di vita insomma..:(
 
Ultima modifica:

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
brutta cosa!!!devi smotarlo e cercare di staccare la batteria!!!se non cu riesci cintata il venditore
perche' se non va nemmeno in fastboot non hai tante opzioni
 

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
brutta cosa!!!devi smotarlo e cercare di staccare la batteria!!!se non cu riesci cintata il venditore
perche' se non va nemmeno in fastboot non hai tante opzioni

il problema è che non ho trovato nessuna guida su come smontare lo xiaomi per staccare la batteria
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Domanda: sei arrivato a 0 di batteria?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: lidlomb

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Ti spiego a me è già capitato un paio di volte con conseguente collasso cardiocircolatorio. Una volta scaricato completamente inizia a caricare ma poi non si carica più ne col caricabatterie che uso normalmente (frutto bticino 500mah) ne col caricabatterie originale (1ah) ne col caricabatterie dell'ipad (2,4 ah) ne dal computer (500 mah?) ma si carica e si accende dopo una decina di minuti dall'alimentatore da banco survoltando leggermente a 5,10v. L'ho limitato a 2A. Poi staccato e rimesso in carica standard e da allora mai più a 0. Al max al 10% lo attacco. TRY AT OWN RISK..

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
Ti spiego a me è già capitato un paio di volte con conseguente collasso cardiocircolatorio. Una volta scaricato completamente inizia a caricare ma poi non si carica più ne col caricabatterie che uso normalmente (frutto bticino 500mah) ne col caricabatterie originale (1ah) ne col caricabatterie dell'ipad (2,4 ah) ne dal computer (500 mah?) ma si carica e si accende dopo una decina di minuti dall'alimentatore da banco survoltando leggermente a 5,10v. L'ho limitato a 2A. Poi staccato e rimesso in carica standard e da allora mai più a 0. Al max al 10% lo attacco. TRY AT OWN RISK..

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Ti spiego a me è già capitato un paio di volte con conseguente collasso cardiocircolatorio. Una volta scaricato completamente inizia a caricare ma poi non si carica più ne col caricabatterie che uso normalmente (frutto bticino 500mah) ne col caricabatterie originale (1ah) ne col caricabatterie dell'ipad (2,4 ah) ne dal computer (500 mah?) ma si carica e si accende dopo una decina di minuti dall'alimentatore da banco survoltando leggermente a 5,10v. L'ho limitato a 2A. Poi staccato e rimesso in carica standard e da allora mai più a 0. Al max al 10% lo attacco. TRY AT OWN RISK..

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
ciao ..cosa intendi per alimentatore da banco?..survoltando cosa? scusami ma non ci ho capito molto di quello che hai scritto
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
È un affare del genere
y6y6ubad.jpg


Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
comunque avevo ancora mezza batteria quando mi è successo il fatto,come detto sopra, ma non era la prima volta che succedeva mi è capitato un altro paio di volte ma poi si è sempre riacceso
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
No beh lo uso per piccole riparazioni.. L'avevo già. E quando si riaccendeva a batteria com'era messo? In % intendo

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
come quando si era spento..non saprei proprio come fare per rianimarlo..anche perchè se questo oggetto che hai postato è l'unica soluzione mi restano ben poche alternative se non spedirlo in riparazione :(
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Ma se lo colleghi al caricabatterie che fa?

EDIT: Per me il tuo non è un prbl di soglia di carica batteria..

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
non si accende nessun led, niente di niente
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Allora mi accodo ai suggerimenti precedenti.. Mandalo a smartylife se l'hai preso da lui...

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
Mi sembrava doveroso riportare la mia esperienza nel caso servisse a qualcun'altro.. A distanza di 2 mesi mi è arrivato il telefono riparato tutto ok a parte il tempo che c'è voluto! Alla fine mi sono appoggiato a Smarty Life per la spedizione che mi è costata 40 euro, tutto sommato visto che credevo di doverlo buttare nel cessò mi è andata anche bene

Edit: i 40 euro li ho dovuti spendere perché il telefono non l'avevo preso da Smarty Life... Se uno lo acquista da lui non paga neanche i 40 euro di spedizione in caso di guasto
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte