Wipe Cache si blocca al 98%

edyarchi

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
60
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
43
Terminale
Mi 4s
Ho uno Xiami MI3 e sto cercando di sistemare alcune anomalie.
Ho appena terminato di installare la stessa versione di MIUI su entrambi i System.

Ora mi accorgo che, utilizzando MI-Recovery 2.0.1, se faccio un Wipe Cache, la procedura di wiping si blocca al 98%. L'unico modo per sbloccare lo smartphone è tenere schiacciato il pulsante Power per una decina di secondi.

Avete suggerimenti utili da darmi per fare il Wiping al 100%?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai provato a farlo terminare senza spegnerlo?...a volte può metterci più tempo.
Diversamente dall'app sicurezza, prima prova a fare una pulizia standard, poi riprova da recovery.
 
  • Like
Reazioni: edyarchi

edyarchi

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
60
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
43
Terminale
Mi 4s
Ho aspettato, fermo sul 98%, credo 5 minuti.... che sono tanti considerato che per arrivare al wiping del 98% impiega pochi secondi.
Sto appena provando a pulire all'app Sicurezza ed ho ottenuto "il processo com.miui.securitycenter" si è interrotto.

Il fatto che le app (anche di sistema) mi vanno spesso in crash è uno dei motivi per cui sto cercando di fare "pulizie"...
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che rom hai installato?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Effettua un wipe totale e poi vedi se va, cmq che ci metta tanto è normale anche sul mio mi4 è cosi
 
  • Like
Reazioni: edyarchi

ardesio67

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
201
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
56
La miui è come una bella donna non bisogna mai avere fretta.
 
  • Like
Reazioni: edyarchi

edyarchi

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
60
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
43
Terminale
Mi 4s
@aries ho la versione 5.1.16

Dopo aver fatto il wipe dall'app Sicurezza, sono riuscito a fare il Wipe da Mi-Recovery... in effetti ho dovuto aspettare diversi minuti fermo sul 98%, ma alla fine il cell. si è sbloccato ed ha raggiunto il 100%

Tuttavia, non ho risolto il problema dei crash... quindi dovrò inventarmi qualche altra cosa.

Magari dovrò fare un Wipe totale, ma prima devo capire quali dati perdo e come recuperarli. Vi rimando, quindi, a questa discussione.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@aries ho la versione 5.1.16

Dopo aver fatto il wipe dall'app Sicurezza, sono riuscito a fare il Wipe da Mi-Recovery... in effetti ho dovuto aspettare diversi minuti fermo sul 98%, ma alla fine il cell. si è sbloccato ed ha raggiunto il 100%

Tuttavia, non ho risolto il problema dei crash... quindi dovrò inventarmi qualche altra cosa.

Magari dovrò fare un Wipe totale, ma prima devo capire quali dati perdo e come recuperarli. Vi rimando, quindi, a questa discussione.
Cosa intendi per Crash?...hai qualche app strana?
 

edyarchi

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
60
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
43
Terminale
Mi 4s
Premetto che ho tutte app prese dal Google Play Store e dall'Amazon App Store. Quindi niente app "incontrollabili" scaricate da terze parti.

Spesso le app vanno in crash (messaggio di errore che il processo si è bloccato in modo anomalo). Addirittura qualcuna, tipo Snap Camera (non ricordo bene il nome perché l'ho disinstallata) crasha prima di avviarsi e quindi è inutilizzabile. Ma la cosa preoccupante è che pure l'app di sistema "Transfer" crasha all'avvio, puntualmente e sistematicamente, quindi non l'ho mai utilizzata.

Orbene, non è che mi interessi particolarmente l'app Trasfer, ma ciò è sintomatico di qualcosa che non va nel mio cell. Mi fa pensare, cioè, che anche le altre app vadano in crash per colpa del mio Mi3, non perché siano programmate male.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scarica l'ultima rom ed installa con updater sui due system...basta ripetere due volte l'operazione di installazione pacchetto.
Oppure, fai un Wipe Data, questo NON cancellerà le foto i video, e le app, ma i dati stessi delle app.

Tipo whatsapp, perdi tutte le conversazioni, prima che lo disinstalli puoi fare un backup tu stesso da whatsapp stesso, le password della rete wifi, delle app tipo Ebay, Amazon...ect ect...saranno rimosse.

Oppure vai strong...e lo pialli con un reset di fabbrica e riparti da capo.
 
  • Like
Reazioni: edyarchi

edyarchi

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
60
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
43
Terminale
Mi 4s
Ma le impostazioni delle app (tipo i messaggi di Whatsapp o le impostazioni varie) possono essere ripristinate da MiCloud, visto che sono sincronizzate? Altrimenti non capisco a cosa serve la sincronizzazione delle app su MiCloud....
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Si ferma anche 15 minuti al 98%, fallo concludere
 

antogua

Utente assiduo
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
198
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Confermo che anche il mio Mi3 si ferma molti minuti al 98%, anche più di 10... poi si sblocca.

Mi 3W - Tapatalk
 

Flavio.9527

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
21
Fai attenzione con Cache e Dalvik cache che rischi di mandare in bootloop il cell.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN